Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 16 novembre 2024, 4:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CORSA
MessaggioInviato: 3 marzo 2005, 16:16 
Non connesso

Immagini: 100
" no, altro che tecnico penso semplicemente che la corsa mi serva marginalmente per il boulder e in Più, se fatta in modo sistematico e "abbondante" credo vada a creare massa muscolare in zone (gambe) che non sono utilissime al gesto-arrampicata ma che poi dovr? essere comunque trasportata in verticale, anche solo su un masso di 3 metri. il discorso e diverso se si tratta di salite in montagna, dove l'elemento resistenza ha Più importanza e dove le parte inferiore del corpo svolge una funzione maggiore rispetto al boulder. per? qui lascio chi ne sa Più di me parlare"

riprendo pari pari dal 3D di un altro forum quello che avevo scritto a proposito di un topic lanciato da grizzly perchè penso sia piuttosto interessante :!: voi che ne dite :?:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 marzo 2005, 16:42 
Non connesso

Immagini: 17
eh, io in quanto a massa penso di essere a posto... magari non è proprio "muscolare"... :?
a parte gli scherzi:
sicuramente correre far? benissimo, soprattutto come fiato, ma a me non piace neppure un po' :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 marzo 2005, 16:45 
Non connesso

a me piace correre, ma soprattutto per rilassarmi. per? faccio non Più di 40 minuti a passo piuttosto veloce, uno sforzo soprattutto anaerobico quindi, che per "fare fiato" non va assolutamente bene, pero non creo massa muscolare rossa :!: in compenso le uscite in montagna :lol: per? a quelle non rinuncio :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 marzo 2005, 18:28 
Non connesso

Immagini: 47
Ohh... ohh... guarda qui... che si parla di corsa... :D
Dunque io ho cominciato da un mesetto, piano pianino... adesso faccio mezz'oretta continua moooolto lenta.
Mi piace e vorrei cominciare a far qualche allenamento un po' serio. Ad esempio sulla corsa in salita... che ne sapete?
Ho capito che è abbastanza traumatica la corsa, se fatta a certi livelli, ma l'idea di correre su qualche sentiero medio-montano mi attira...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 marzo 2005, 8:04 
Non connesso

io un paio d'anni fa ho avuto un'esperienza abbastanza traumatica in tal senso :lol: a parte scherzi, avevo fatto la gara annuale che da rastello sale al rifugio mondovi, 13 km in salita, e ti dico che nonostante mi fossi allenato abbastanza l'ho trovata d'un lungo :shock: per? come esperienza mi è piaciuta, anche se avevo fatto 1 ora e 25 e il primo (gara mi sembra valida a livello italiano) era salito in 58 minuti :shock: :cry:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 marzo 2005, 8:19 
Non connesso

Immagini: 47
boozyfede ha scritto:
io un paio d'anni fa ho avuto un'esperienza abbastanza traumatica in tal senso :lol: a parte scherzi, avevo fatto la gara annuale che da rastello sale al rifugio mondovi, 13 km in salita, e ti dico che nonostante mi fossi allenato abbastanza l'ho trovata d'un lungo :shock: per? come esperienza mi è piaciuta, anche se avevo fatto 1 ora e 25 e il primo (gara mi sembra valida a livello italiano) era salito in 58 minuti :shock: :cry:

Non mi sembra per niente male come tempi... comunque a me non interessano assolutamente le gare... mi interessa invece conoscere il metodo per allenarsi a quel tipo di corsa. Il percorso è sterrato?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 marzo 2005, 8:32 
Non connesso

no, neanche a me interessavano e interessano gare di quel tipo, era per confontarmi con gente che lo fa abitualmente.
il primo tratto, fino a ponte murato (sui 6 km) e asfaltato, se passi dalla normale, un po Più lunga, e non dalla vecchia via del sale. poi è tutto sterrato fino al rifugio :wink:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora