Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 26 novembre 2024, 5:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 gennaio 2009, 8:42 
Non connesso

Immagini: 17
25.01.09 - Penna: io e Manù torniamo sul luogo del delitto. Condizioni della strada un po' schifose ... sono al limite della tenuta delle termiche .. ma visto che la classe non è acqua 8) .. riesco a raggiungere il parcheggio senza dover mettere le catene :P :P :P

Condizioni spettacolari!! Nei gg precedenti (martedì e mercoledì u.s.) ha piovuto. Poi ha fatto freddo. Di conseguenza il manto nevoso si è abbassato e consolidato. Si sono formate delle colate di ghiaccio di fusione di incredibile (quanto inaspettato) spessore. Ghiaccio abbondante e plastico: una vera goduria!!!
Primo tiro "Roberto": ignorandolo si può salire tutto a dx per una splendida colata sui 70-75° su ghiaccio spaziale!!! Messo una vite corta (da goulotte) ... e!!!! .. udite udite!!! .. una vite del 16!!!!!!!
La sosta non si trova .. troppa neve dentro la grotta: fatta una nuova sul lato sx: chiodi e cordone verde.
Secondo tiro molto ma molto tecnico.

A mio parere la via (ma non solo quella) è in condizioni eccellenti ... molto ma molto + tecnica e "difficile" del solito .. ma favolosa!!

Recupero la Manù che era già un ghiacciolo. Così scendiamo e ci portiamo all'attacco del Gambalunga: qui .. ben .. 6 persone. La prima e la seconda cordata erano di una lentezza paurosa. Mi spiaceva far ricongelare la Manù ... sorpassare non mi è mai piaciuto .. sa di tracotante estremo ... star sotto a prendere del ghiaccio in faccia non mi esaltava (visto che quest'anno non mi sono ancora rotto il naso :P :P :P) ...

che fare? torniamo verso il canalino nord ..... preso d'assalto da decine di persone ... attacco "Balla coi Sorci ( verdi ) D+/ TD- 100m". Tempo fa avevo fatto solo poche decine di metri poi son sceso (il mio compagno non stava bene). Domenica eravamo solo noi. Dopo questi 100 mt con abile mossa truffaldina mi porto sul pendio a dx della NORD (60°) ed infine vado a recuperare un bel canale che va a morire contro l'uscita del "Roberto" (60° due tiri). Ancora un tiretto e mezzo e siamo in vetta ... il cavo di protezione è sotto un metro di neve.

Purtroppo avevo dimenticato la macchina fotografica e quelle poche foto che ho le ho fatte col telefono .....

poche e di bassissima qualità ...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 gennaio 2009, 8:54 
Non connesso

Immagini: 53
:clap: :bravo: BRAVISSIMI :!: che bello :!:
anche se col telefonino rendono bene l'idea :P :wink:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 gennaio 2009, 13:10 
Non connesso

Immagini: 324
quanta bella neve ! :P

bravi ! :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 gennaio 2009, 16:22 
Non connesso

Immagini: 122
complimentissimi .... le foto rendonobene lo stesso :idea:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 maggio 2009, 14:50 
Non connesso

shaooooo!!! qualcuno ha info sul canalone nord del Pizzo Coca??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora