Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 5 novembre 2024, 7:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 febbraio 2005, 17:35 
Non connesso

Immagini: 47
stemanto ha scritto:
volete fare alle 7.30?????

Ahhhrhhgggg.... grrr... grr... :twisted: :twisted: :twisted: mo' te morsico... grrrrrr... grrrrr.... :twisted:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2005, 9:18 
Non connesso

Mahh? le cascate della Valbrevenna non le abbiamo proprio viste? da Piancassina (dopo un lungo giro in auto in una valletta laterale) siam scesi per un pochetto verso un ruscello, poi siam andati verso destra, il local diceva esserci una cascata? dopo un po? di ravanamento in neve fresca, abbiamo incocciato in un risalto di una decina di metri, ricoperto da 20/30 cm di neve, il ghiaccio sotto era abbastanza magro? d?altra parte non c?? molta acqua in tutta la valle!
Roc ho provato a telefonarti per chieder lumi? ma cadeva la linea :? :(
Mi dicono che da l? a poco siano andati a farla? bo?
Io son andato sull?Acheronte? :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2005, 9:26 
Non connesso

Immagini: 324
ho provato anch'io a telefonarti quando ho visto la tua chiamata, ma dov'eravamo il cell non prendeva un casso ... anzi: prendeva per i fondelli !

se ho capito bene siete arrivati quasi ai piedi dei primi risalti ... ma non ho idea di come fossero le condizioni (vista anche la neve che è venuta).

Da piancassina (dove si arriva con la macchina) si prende una stradina a dx della cappelletta. Il sentiero prosegue nel bosco: scende un pochino per poi risalire ....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2005, 9:29 
Non connesso

Exattaman... ma il sentiero a destra della cappelletta... era un abbondante patuffolo bianco... e si sprofondava dentro fino alle ginocchia... così fino al primo risalto incontrato... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2005, 9:30 
Non connesso

era anche immaginabile: da quanto diceva paolino ... ha nevicato sino al giorno prima :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2005, 9:34 
Non connesso

... :evil: io ho fatto 150 km... per togliermi l'immaginazione... :evil:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2005, 9:46 
Non connesso

grizzly ha scritto:
... :evil: io ho fatto 150 km... per togliermi l'immaginazione... :evil:

dai non te la prendere: c'è di peggio nella vita :wink:

Ma poi qualche cosa sei riuscito a fare lo stesso :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2005, 12:33 
Non connesso

Immagini: 3
mi spiace non avervi lasciato il mio numero per potervi dare delle dritte.
da quello che ho letto, secondo me siete finiti nel ruscello principale il quale ha sempre difficolt? a formarsi....
comunque dal sentiero dopo esser scesi un pochino e aver incrociato il ruscello da l? bisogna risalire sulla sinistra fino a finire in bocca al primo salto (sempre formato anche con poca acqua.qui l'ing può confermare).
tornando a piancassina si scende con la macchina di 2 tornanti,all'altezza di un tornante verso destra(piccola piazzola sulla sinistra). da l? si scende nel torrente lo si costeggia in discesa per circa un 100 mt e all'altezza di un albero abbattuto sulla sinistra si gira e l? comincia il sentiero del vecchio ghiacciatore( la parte bassa)qui il ghiaccio è meno ma si risale tranquilli con qualche passo di misto (terra-erba-roccia e ghiaccio).
scendendo sempre con la macchina verso valle poco dopo l'abitato di roiale all'altezza di una curva verso destra (piccola piazzola a sinistra con una vecchia teleferica per la legna)si trova adriatic road.dal cavo della teleferica bisogna buttarsi già nel bosco, guadare il fiume e di fronte c'è il primo salto( visitato da me sabato pomeriggio....sono andato alla ricerca di materiale che avevo scordato l? la settimana prima!!!!che culo ho trovato tutto sepolto nella neve :lol: )anche l? che la quota è Più bassa e già di per se la cascata è magra comunque è ancora formata.
comunque freddo permettendo sabato vado sicuramente...se qualcuno ha voglia di aggregarsi ben accetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2005, 12:42 
Non connesso

paolino ha scritto:
mi spiace non avervi lasciato il mio numero per potervi dare delle dritte.
da quello che ho letto, secondo me siete finiti nel ruscello principale il quale ha sempre difficolt? a formarsi....
comunque dal sentiero dopo esser scesi un pochino e aver incrociato il ruscello da l? bisogna risalire sulla sinistra fino a finire in bocca al primo salto (sempre formato anche con poca acqua.qui l'ing può confermare).
tornando a piancassina si scende con la macchina di 2 tornanti,all'altezza di un tornante verso destra(piccola piazzola sulla sinistra). da l? si scende nel torrente lo si costeggia in discesa per circa un 100 mt e all'altezza di un albero abbattuto sulla sinistra si gira e l? comincia il sentiero del vecchio ghiacciatore( la parte bassa)qui il ghiaccio è meno ma si risale tranquilli con qualche passo di misto (terra-erba-roccia e ghiaccio).
scendendo sempre con la macchina verso valle poco dopo l'abitato di roiale all'altezza di una curva verso destra (piccola piazzola a sinistra con una vecchia teleferica per la legna)si trova adriatic road.dal cavo della teleferica bisogna buttarsi già nel bosco, guadare il fiume e di fronte c'è il primo salto( visitato da me sabato pomeriggio....sono andato alla ricerca di materiale che avevo scordato l? la settimana prima!!!!che culo ho trovato tutto sepolto nella neve :lol: )anche l? che la quota è Più bassa e già di per se la cascata è magra comunque è ancora formata.
comunque freddo permettendo sabato vado sicuramente...se qualcuno ha voglia di aggregarsi ben accetto.

Quante belle info...... Peccato non averle sapute prima :twisted:
Comunque a parte tutto, la cascata nei pressi del paese pare quella che abbiamo visitato noi (formata ma ricorperta dalla neve :() le altre non avevamo idea di dove fossero, comunque vista la quantit? di neve fare ghiaccio in quella valle sabato non era di certo cosa facile.

Ciao e alla prossima :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2005, 13:49 
Non connesso

si hai ragione con tutta quella neve non era certo una bella situazione per? vi avevo avvisato che aveva nevicato fino a gioved? notte, sai sono un p? geloso di quel posto e così.....sai com'?.....mi sono tenutoil segreto :roll: ; a parte gli scherzi mi spiace proprio per le info, non vorrei fare arrabbiare nessuno ma è anche vero che nessuno me l'ha chieste.
spero di avere l'occasione di tornarci magari insieme
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2005, 14:46 
Non connesso

paolino ha scritto:
si hai ragione con tutta quella neve non era certo una bella situazione per? vi avevo avvisato che aveva nevicato fino a gioved? notte, sai sono un p? geloso di quel posto e così.....sai com'?.....mi sono tenutoil segreto :roll: ; a parte gli scherzi mi spiace proprio per le info, non vorrei fare arrabbiare nessuno ma è anche vero che nessuno me l'ha chieste.
spero di avere l'occasione di tornarci magari insieme
ciao

Ma certo :)
Figuriamoci se mi arrabbio era a nostro "rischio e pericolo" abbiamo trovato brutto e siamo scesi.... che male c'è :)
Grazie pe ravermele date ora sarano utili per la prossima spedizione :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 marzo 2005, 10:14 
Non connesso

paolino ha scritto:

Il freddo pare che non manchi...... cosa dici sabato ci proviamo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 marzo 2005, 10:29 
Non connesso

volentieri!!!!!!!! :lol: :P :P :P
tempo permettendo visto le previsioni per i prossimi giorni :shock:
ing. tu ti aggreghi???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 marzo 2005, 11:07 
Non connesso

paolino ha scritto:
volentieri!!!!!!!! :lol: :P :P :P
tempo permettendo visto le previsioni per i prossimi giorni :shock:
ing. tu ti aggreghi???

Noi dovremmo essere in 2, io e Michele (il terzo partecipante della sfortunata spedizione di sabato scorso) ci sentiamo venerd? per i dettagli ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 marzo 2005, 11:25 
Non connesso

stemanto ha scritto:
Il freddo pare che non manchi...... cosa dici sabato ci proviamo?

Per?!! Ostinato e determinato... vedo che non molli l'osso una volta azzannato... quando poi è succulento... ghiaccio fantastico... formidabile... conformazioni da capogiro... roba tosta... senza soste atrezzate... lunghi avvicinamenti in neve alta... altro che le goulotte sul Bianco... e poi informazioni scarse... relazioni inesistenti... ripetizioni rarissime... Bravo, bravo!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora