Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 23 novembre 2024, 20:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 8:34 
Non connesso

Immagini: 100
:lol: autoammonizione :shock:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 8:38 
Non connesso

Immagini: 1
mariopin ha scritto:
Anche fra piemontesi ci si può non capire ... gl'asan dal cavour sa lodan daparlur ... dal dialetto della mia zona, piemontese patuato lombardo.

... ma per sentieri o su pareti parliamo tutti la stessa lingua ....(che cazzata) :roll:

non è una cazzata.... è vero! si parla il montanaro!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 13:34 
Non connesso

Ragazzi ... vedo motivazione ... come già scritto ho arrampicato molto in passato ... non so se finale ligure è ancora di moda .. mi piacerebbe ripetere qualche via da quelle parti ... c'è qualche volontario per una puntata domenicale?

Preciso che è da molto che non arrampico ma quando lo facevo ero piuttosto bravo, INPS sulla pancia dell'elefante sarebbe un buon inizio.

Ciao

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 13:51 
Non connesso

Immagini: 53
in lombardo si dice: chi si loda si imbroda :lol: :wink:

a finale ci torno sempre volentieri, ma su vie parecchio facili :lol: :oops:
:wink:
scherzi a parte... se si organizza perché no :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 13:56 
Non connesso

mariopin ha scritto:
Ragazzi ... vedo motivazione ... come già scritto ho arrampicato molto in passato ... non so se finale ligure è ancora di moda .. mi piacerebbe ripetere qualche via da quelle parti ... c'è qualche volontario per una puntata domenicale?

Preciso che è da molto che non arrampico ma quando lo facevo ero piuttosto bravo, INPS sulla pancia dell'elefante sarebbe un buon inizio.

Ciao

Mario

molto volentieri :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 14:47 
Non connesso

Immagini: 17
mariopin ha scritto:

Però :!: Per me sarebbe già un traguardo :oops:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 14:53 
Non connesso

intendete codesta vero http://www.gulliver.it/2007/index2.php? ... _gita=6801 :?:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 15:05 
Non connesso

Immagini: 17
boozyfede ha scritto:

io si

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 17:15 
Non connesso

Immagini: 324
bhe, tenuto conto che siamo alla voce "escursionismo" ... sarebbe proprio un bell'inizio :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 17:17 
Non connesso

:lol: ola carlo, ma non ti fai più vedere :?:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 17:25 
Non connesso

Immagini: 44
Ouè Sonia e carlo, come state :?: Vi siete rifugiati in qualche monastero buddista ad allenarvi spiritualmente :?: Carlo come stanno i tuoi acciacchi :?:

Per la via ci sono, anche se avrei preferito fare prima INAIL :shock: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 18:19 
Non connesso

Cavolo!!!!
non vorrei essere frainteso! non vorrei apparire gasato perchè proprio non lo sono
grazie boozyfede per avere inserito l'itinerario, :shock: me la ricordavo più facile .... :D
Come ho già scritto è da molto che non arrampico ... a parte un esploit lo scorso autunno con vecchi amici arrampicatori su una falesia di recente spittatura a croveo vicino a Baceno in Val formazza ... monotiri molto belli ma per me impossibili a parte un paio di 6a/6b che ho fatto con qualche difficoltà :roll:

Comunque all'epoca di Andrea Gallo,ho arrampicato molto a finale ... quei buchetti di calcare che sembrano artificiali così diversi dal granito delle mie parti.

Anche da me comunque ci sono posti molto belli per arrampicare, li conoscete?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 20:25 
Non connesso

l'esperienza di quel giorno di freeclimbing .. quello di croveo in val formazza con i vecchi amici mi fa tornare in mente la leggera forma di imbarazzo per quel sentirmi "datato" per avere lasciato la passione da molto tempo.
E' stato l'incontro casuale di qualche giorno prima con Piero che mi ha stimolato. Piero, forte arrampicatore da sempre, a differenza di me, non ha mai mollato. Ho sempre ammirato la sua convinzione, il suo essere monaco o meglio, eremita, solo per un attività che ritengo lui consideri quasi una religione.
Arrampica da quarant'anni o forse più, avendo fatto in gioventù prime di tutto rispetto tra le quali alcune non ancora ripetute. Ora, a 62 anni, riesce sul 7c e non è una favola perchè l'ho visto con i miei occhi quel giorno.

Entusiasta del suo invito, mi sono subito reso disponibile per la domenica successiva. Corso a casa ho rispolverato l'attrezzatura, imbrago, sacchetto ancora fumante di magnesite, rinvii, scarpette ... tutto a posto a parte un leggero strato di muffa che mi sono affrettato ad eliminare.

Il viaggio di avvicinamento è stato un susseguirsi di ricordi su pareti da noi fatte molti anni prima, su brividi adrenalinici, su ridicoli voli di molti metri su placche lisce, una gioia ritrovata con l'istintiva convinzione (da parte mia) che malgrado tutto una volta ero forte ed avrei fatto, quel giorno, una discreta figura.

Raggiunta la base della paretina mi ha fatto piacere vedere che ancora molti sono appassionati, c'erano parecchie persone e con stupore anche molte ragazze. Quando arrampicavo a pieno ritmo (vent'anni fa) le ragazze appassionate erano pochissime ed in maggior parte rustiche tipo orso scontroso. Invece ora vedo l'arrampicata vissuta da coppie di giovani, fidanzati simpatici aperti e molto graziosi che con la giusta legerezza chiacchierano di tutto mentre indossando le scarpette, si preparano alla via.

Chiedo informazioni dettagliate su ogni via accertandomi che mi venga indicata la difficoltà, dopo diversi minuti di analisi mi rendo conto che in quel posto ho poco da fare, due sole vie al mio livello o meglio a quello che ricordo fosse la mia capacità.
Quasi frustrato mi siedo estraendo dallo zaino l'attrezzatura, risatine strane mi fanno alzare la testa, mi ritrovo osservato con curiosità quando ho in mano l'otto. Piero si affretta ad informarmi che quell'atrezzo di sicurezza ormai non si usa più ... ora c'è il cricri (o un nome simile) e si affretta a farmelo vedere spiegandomene l'utilzzo e la relativa garanzia di sicurezza. In qualsiasi altra situazione non sarebbe stato niente, avrei affrontato l'imbarazzo con disinvoltura, ma li, in quel momento, mi sono sentito un ottantenne alpinista in ghette e corda di canapa davanti a freeclimber ventenni.

Come di mio carattere ho subito reagito scherzando e schernendomi, enfatizzando la sospensione dall'attività ma la mia immutata passione, ed eccomi in breve pronto per il primo tiro, 15 metri di 6a+ verticali, piccole tacche ed un fessurino a metà parete da prendere in dulfer. Forse sono poche le volte che ho messo l'impegno massimo come in quella mia "prima" ma il risultato è stato discreto. Come quando si impara ad andare in bicicletta anche in questo caso mi sono reso conto che le basi non si dimenticano, a parte il trauma ai polpastrelli delle dita ed un pò di fastiddio alla punta dei piedi ho salito con orgoglio e senza cedere al tentativo di appendermi.

La seconda via di 6b ha decretato l'interruzione della mia giornata free, una lametta infida a metà via mi ha aperto l'indice e così, sanguinante, mi sono sdraiato su un sasso ad osservare gli arrampicatori "veri" .... bravissimi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 22:43 
Non connesso

Immagini: 21
Ciao mariopin, mi piace come esponi le tue esperienze ed il modo in cui prendi la vita :ok:
Sono convinto che avresti un sacco di cose da insegnare a molti arrampicatori "moderni", me per primo, e se capiterà l'occasione sarò lieto di dimostrartelo :)
Alla prossima allora, magari a Finale, però su qualche via un pò più facile di quella che hai proposto... :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 novembre 2008, 8:35 
Non connesso

molto bello questo tuo post mariopin, fa piacere leggerti :P :!:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora