Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 28 novembre 2024, 16:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ibloc
MessaggioInviato: 30 marzo 2007, 7:34 
Non connesso

Immagini: 100
http://www.gebro-verlag.de/gebro/italyblock.htm
il crucco in questione sta redigendo una guida molto completa dei migliori posti dove far massi in norditalia, tra cui la val gesso, la val ellero e la valdinferno :idea: non so quando uscir? ma sarà sicuramente interessante :!:
PS il crucco suddetto l'ho incontrato a novembre alla grotta delle fate e come scrive sul sito ha provato "dal prodondo" 7c di Core. risultato: dice di aver fatto degli 8a moooolto Più facili :shock: tant'? che il range di grado di valdiferno lo da fino all'8a+ (ha un poco rivalutato il passaggio :lol: )

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2007, 13:18 
Non connesso

Immagini: 11
non so chi sia sto crucco...

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 luglio 2008, 15:34 
Non connesso

dunque, funsu l'ha acquistata e me l'ha fatta vedere ieri sera :!: la cosa interessante è che nella prefazione il crucco in questione dice che i gradi nei siti visitati son tutti piuttosto stretti, in particolare in valdinferno e ai rifugi levi e barbara :shock: molti passaggi che conosco e che ho salito son stati rivalutati di 1/2-1 grado a volte anche di più (stando alla guida io avrei già quasi salito un 8a....io non credo :lol: ), poi alla grotta anche di più (dal profondo in versione a dx passa da 7c a 8b :shock: ). la cosa che mi lascia perplesso e che so personalmente è che nelle aree in zona che hanno visitato, molti passaggi non li hanno neanche saliti, eppure li hanno rivalutati :roll: in secondo luogo, sebbene mi faccia piacere, se un passaggio è gradato dal salitore x non ha senso che dopo tot ripetizioni (concordi) passi il primo p....a e dia x+1 :!: si, molti posti (rastello e valdinferno su tutti in zona) son gradati stretti, per molti motivi che non sto neanche a spiegare, ma se così è così è giusto che debba restare :!: dare gradi a caxxo solo per farsi pubblicità positiva non ha senso, il passaggio è salito per la sua fama non per il grado. se voglio (ma non vorrò mai) fare grado vado in ben altri posti dove so che son più regalati :!: fine polemica :wink: in ogni caso sta guida, seppure fatta bene graficamente, è troppo: cara, copre una zona troppo vasta, non è esaustiva (causa e conseguenza) :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2008, 9:48 
Non connesso

Immagini: 5
io sono stato al levi(posto spettacolo) ed anche io ho trovato un 6b che non era 6b ed un 6a+ rigradato da qualcuno del b-side a 6b(fatto a vista) ma non mi sono sembrati strettini..!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2008, 9:54 
Non connesso

a valdinferno, alla grotta in particolare, son stretti, ma d'altra parte con un passaggio come "dal profondo" gradato 7c non potrebbe essere altrimenti :!: però se Core gli ha dato quel grado ci sarà pure una mètode. e poi passarlo a 8b :roll:
e poi, questi qua non son mai stati a Font :?: :shock: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 17:26 
Non connesso

Immagini: 44
confermo il giudizio negativo di fede. Secondo me è fuori prezzo, troppo cara. Oltretutto la si può solo ordinare via internet, quindi bisogna aggiungere le spese di spedizione (purtroppo come si sa non arrivando dall'America costa qualcosina in più :lol: , ma pur sempre meno dell'Italia :!: ). Costosa e generica, per cui approfondisce poco settori meritevoli di più attenzione. Fra l'altro mi piace che citano l'area di cimaganda con foto, accesso e breve descrizione e poi non approfondiscono perchè rimandano tutto ad una probabile guida uscente (ma fai prima a on dire un c...o). Però hanno recensito la Val di mello con una "decina" di pagine... e li non è mica uscita una guida, noo. E poi poche pagine contro le innumerevoli pagine della MelloBoulder, mah.

Lato positivo: mi ha permesso di girare la Valle Daone...posto incantevole che continua ad essere un tesoro di pochi...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 9:38 
Non connesso

Immagini: 44
Si rileva un errore nella guida di Ibloc nella sezione che riguarda Pian della Casa (Valle Gesso). A pagina 256 nella fotografia del boulder 10 viene ritratto un masso diverso da quello a cui fanno riferimento i passaggi descritti.

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora