Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 7 novembre 2024, 16:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 12:23 
Non connesso

Immagini: 47
mrs.bonsai ha scritto:
grizzly ha scritto:
Mizzega connutissimi fitusi siete... si stava parlando di libri di littiratura e mò vengo e trovo cianfrusaglie, tavoli, sedie, cilieggggge.... che vi potessero, perchè non ve cataffotete tutti maledetti burini... della provincia...

... si pero'.... GRANDA
:lol: :lol: :lol: ...... :wink:

Torniamo subito seri: vi piace la "Divina Commedia" o la trovate pesante e vecchia?!?
A me piace.....

Si... granda camurrìa... :evil: ... :lol:
Uè il Dante ha fatto 'na robetta mica male... Io ho avuto un periodo dantesco... :lol: Per me dipende assai dalla edizione e dal numero di lettura a cui sei... Se non è commentata non ci si capisce niente. Ora non ricordo il nome di quella che, per me, era tra le migliori. Comunque erano tre bei volumoni... Poi se si sono digeriti i veri commenti e si sa di cosa parla... allora con le letture posteriori si apprezza la metrica, la poesia... Ad esempio gli ascolti delle letture di Dante, fatte dai vari Gasmann, ecc... a me non dicono gran chè, perchè o sei addintra bene alla questione o sennò è solo un suono... che per il suono magari è pure poetico Bob Dylan per dire... poi però magari parla di stivali bagnati... per dire... ma se lo leggi non è Dante...

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 12:26 
Non connesso

Immagini: 44
mrs.bonsai ha scritto:
Torniamo subito seri: vi piace la "Divina Commedia" o la trovate pesante e vecchia?!?
A me piace.....

Nonostante l'avessi dovuta studicchiare a scuola, è una delle poche opere che mi ha attratto anche dopo lo sbattone scolastico. Due anni fa ho avuto occasione di sentire dal vivo, a Firenze, il Benigni ed è stata un'esperienza bellissima. Quello che più mi è rimasto nel cuore è stata la sete di opere letterarie.. Mi ricordo che tutta la folla uscendo dalla piazza avesse potuto quella sera l'avrebbe letta o riletta la stessa notte. Quando non parla di politica e parla solo di letteratura farebbe leggere e studiare anche gli asini :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 12:31 
Non connesso

passerina di bosco ha scritto:
....
ps fede.. .... ..[b]e non mi limito ad un solo argomento fino a farlo diventare padrone della mia vita[/b] :!: :fumo: :wink:

fede dove vai, dai torna qua... :cesso:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 12:33 
Non connesso

Immagini: 47
io adoro le fiabe e le favole; ed è vero che ho tantissimi libri su di esse (e anche mooooolto datati)

Conoscerai senz'altro il Propp, Morfologia della fiaba e Le radici storiche dei racconti di fate... Per me sono ancora adesso ottimi!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 12:57 
Non connesso

Immagini: 324
a scuola ho avuto modo di approfondire abbastanza l'inferno di Dante: il metodo mi ha fatto apprezzare davvero l'opera in sè
... altro insegnante .. altro modo di far studiare gli altri due "tomi" :roll:

Il modo di leggere e spiegare adottato da Benigni (nelle puntate trasmesse dalla rai) l'ho trovato favoloso !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 13:29 
Non connesso

Immagini: 100
ps fede.. io adoro le fiabe e le favole; ed è vero che ho tantissimi libri su di esse (e anche mooooolto datati) ma ne ho letti e ne ho molti di più anche: storici, romazi (datati anche loro), artistici, culturali, psicologici, tristi, felici, semplici o complessi... perché a me piace conoscere un po' di tutto e soffermarmi, casomai, alle cose che più mi interessano :!: 8) e non mi limito ad un solo argomento fino a farlo diventare padrone della mia vita :!: :fumo: :wink:

ah :shock: (gabbianogabbianogabbiano)
maaaaaaaaaa, domani arrampichiamo :?:
comunque vedo un riferimento, peraltro velatissimo, a qualcuno in questa tua affermazione...... FUNSUUUUUUUUUU :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 14:05 
Non connesso

grizzly ha scritto:
L'uomo che guardava passare i treni

Fantastico!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 14:26 
Non connesso

Immagini: 53
boozyfede ha scritto:
ps fede.. io adoro le fiabe e le favole; ed è vero che ho tantissimi libri su di esse (e anche mooooolto datati) ma ne ho letti e ne ho molti di più anche: storici, romazi (datati anche loro), artistici, culturali, psicologici, tristi, felici, semplici o complessi... perché a me piace conoscere un po' di tutto e soffermarmi, casomai, alle cose che più mi interessano :!: 8) e non mi limito ad un solo argomento fino a farlo diventare padrone della mia vita :!: :fumo: :wink:

ah :shock: (gabbianogabbianogabbiano)
maaaaaaaaaa, domani arrampichiamo :?:
comunque vedo un riferimento, peraltro velatissimo, a qualcuno in questa tua affermazione...... FUNSUUUUUUUUUU :lol:

si si.. vedici chi vuoi e cosa vuoi :fischia: io parlavo con te e solo con te :!:
e non lo so che farò domani :!: :prrrr:
:wink:

ps... e smettila di portarmi fuori topic che poi grizzly mi cazzia :!: :roll: :lol: :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 14:29 
Non connesso

grizzly ha scritto:
io adoro le fiabe e le favole; ed è vero che ho tantissimi libri su di esse (e anche mooooolto datati)

Conoscerai senz'altro il Propp, Morfologia della fiaba e Le radici storiche dei racconti di fate... Per me sono ancora adesso ottimi!

in realtà più che altro ne ho sentito parlare... :oops: mai sfogliato dal vivo...
ma mi piacerebbe trovarlo e leggerlo (ma anche solo averlo nella mia "collezione" di fiabe :oops: :lol: :wink: )
comunque a scuola avevo studiato queste cose (fatte molto più approssimativamente) riguardo alle novelle e simili tipo DON CHISCIOTTE (che è un altro libro che adoro), calvino e simili :D

ma anche a te piacciono le fiabe :?: :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 14:42 
Non connesso

"Nessuna donna è un genio. Le donne sono un sesso decorativo. Non hanno nulla da dire; ma lo dicono con grazia." lo disse Oscar Wilde, non io :wink: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 14:45 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
"Nessuna donna è un genio. Le donne sono un sesso decorativo. Non hanno nulla da dire; ma lo dicono con grazia." lo disse Oscar Wilde, non io :wink: :lol:

:twisted: e certo che non l'hai scritto tu :!: giusto le relazioni di boulder riesci a scrivere (e avolte nemmeno quelle... vero admin? :lol: :wink: )...

... maaaaaaa.... almeno hai capito quello che hai scritto? :shock: :lol: :wink:

ps... mai considerata un genio... 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 14:50 
Non connesso

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 16:34 
Non connesso

boozyfede ha scritto:

:twisted: e certo che non l'hai scritto tu :!: giusto le relazioni di boulder riesci a scrivere (e avolte nemmeno quelle... vero admin? :lol: :wink: )...

dai fede rialzati e non fare di nuovo così, alè esci fuori :cesso:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 16:36 
Non connesso

boozyfede ha scritto:

anche tu che ti metti in bocca le parole di un finocchio... Dorian GAY

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 16:52 
Non connesso

funsu ha scritto:
boozyfede ha scritto:

dai fede rialzati e non fare di nuovo così, alè esci fuori :cesso:

eh lo so stavolta mi ha proprio sotterrato......ma non ho capito la cosa più importante: domani si arrampica o no :roll: :lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora