Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 7 novembre 2024, 7:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170 ... 398  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 9:28 
Non connesso

Immagini: 100
funsu ha scritto:
boozyfede ha scritto:
no, stamattina niente, ma ho avuto un principio d'infarto col preventivo :roll: diciamo che mi son fatto il regalo di natale :lol: (oppure gliel'ho fatto al dentista, dipende dai punti di vista :lol: )

io te lo avevo detto che il diamante negli incisivi era troppo ma tu non mi ascolti mai :!:

eh ma ce l'aveva anche madonna :!: e poi sai che sciccheria arrivare in catena in un tiro, girarti verso tutta quella figa che c'è sempre ad arrampicare e fare un OK con un sorriso da 100 carati :lol:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 9:52 
Non connesso

Immagini: 21
funsu ha scritto:
boozyfede ha scritto:
Cita:
PS: bella fotografia, poi in bianco e nero mi sento ai tempi di Hermann Bull che per allenamento boulderava in ... Valle Stura (, non ricordo più la zona)

ahiahiahi, mi cadi sull'uccello :lol: valle gesso, rifugio genova :idea: 8)

situazione veramente brutta.... sull'uccello non sai cosa augurarti. Sia di schiena che di faccia sono delle terribili cadute :!:

forse ho capito perchè usate i crashpad! per rendere + ...confortevole questo tipo di cadute :?:
Ma succede spesso :?: (che brutto sport!preferisco l'arrampicata sportiva!)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 10:29 
Non connesso

Immagini: 53
roc ha scritto:
Immagine

siete bellissimi !
:wink:
[/quote]

:fumo: yeah :!: :punk:
:lol: :wink:

funsu ha scritto:
roc ha scritto:
...
bella questa fessura :!:
Immagine

è quella su cui si è lanciata la Elena domenica, andando come un treno nel passaggio duro e "scioperando" all'uscita, peccato...(la prox sarà quella buona).

Poi però ne ha fatta un'altra di fessura.... :lol:

PS: bella fotografia, poi in bianco e nero mi sento ai tempi di Hermann Bull che per allenamento boulderava in ... Valle Stura (:?:, non ricordo più la zona)

:lol: si si un fessurone :oops: :lol: :wink:
non ho incrociato le scarpette mi sono incatenata.... :oops: al crash ped :!: :shock: :lol: :wink:
:fischia:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 10:31 
Non connesso

Immagini: 44
Nut ha scritto:
...
forse ho capito perchè usate i crashpad! per rendere + ...confortevole questo tipo di cadute :?:

guarda che la situazione non cambia, anzi nell'arrampicata sportiva sei pure legato... :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 10:41 
Non connesso

funsu ha scritto:
Nut ha scritto:
...

guarda che la situazione non cambia, anzi nell'arrampicata sportiva sei pure legato... :!:

:lol: :lol: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 11:29 
Non connesso

Immagini: 17
Codice:
è quella su cui si è lanciata la Elena domenica, andando come un treno nel passaggio duro e "scioperando" all'uscita

Beh, le parti più facili sono meno interessanti :wink:
Grande Elena :bravo: :bravo:

cmq sembra davvero bella duretta :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 11:41 
Non connesso

funsu ha scritto:
roc ha scritto:
...
bella questa fessura :!:
Immagine

è quella su cui si è lanciata la Elena domenica, andando come un treno nel passaggio duro e "scioperando" all'uscita, peccato...(la prox sarà quella buona).

Poi però ne ha fatta un'altra di fessura.... :lol:

PS: bella fotografia, poi in bianco e nero mi sento ai tempi di Hermann Bull che per allenamento boulderava in ... Valle Stura (:?:, non ricordo più la zona)

In effetti devo ammettere che questa fessura ha un suo fascino :!:
Non avendo mai praticato (ne visto praticare) blocchi, tanto per capire, quanto è gradata?
Il passaggio duro è in partenza?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 12:11 
Non connesso

Immagini: 44
Immagine

la fessura è molto bella ed estetica, valutata sul 5a. Il passaggio è nella parte centrale, mentre diminuisce di intensità quando si arriva al bordo il quale è ben manigliato.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 12:49 
Non connesso

funsu ha scritto:
Immagine

la fessura è molto bella ed estetica, valutata sul 5a. Il passaggio è nella parte centrale, mentre diminuisce di intensità quando si arriva al bordo il quale è ben manigliato.

Vale partire da inpiedi dopo la parte centrale :?: :) (per me 5a di blocco mi sa che è già troppo!!!)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 13:03 
Non connesso

:oops: GRASSIE...
è che mi fa stranosalire senza la corda... :oops: :? lo so che stupido... ma d'altronde da una che ha timore anche a saltare da un metro e mezz... :shock: :lol: :wink:
son ben strana è :?:
eppure sto scoprendo che spesso riesco ad affrontare le parti difficili e non quelle più semplici :shock: :? :roll: :cry:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 13:57 
Non connesso

Immagini: 17
passerina di bosco ha scritto:
:oops: GRASSIE...
è che mi fa stranosalire senza la corda... :oops: :? lo so che stupido... ma d'altronde da una che ha timore anche a saltare da un metro e mezz... :shock: :lol: :wink:
son ben strana è :?:
eppure sto scoprendo che spesso riesco ad affrontare le parti difficili e non quelle più semplici :shock: :? :roll: :cry:

Già, anch'io ho lo stesso problema: è per questo che poi salta fuori la DICERIA :evil: che io sgrado le vie :lol:
Siccome le facili non riesco a farle, preferisco picchiarmi sui gradi più alti, diciamo intorno al 6a-6b (ovviamente purché non si tratti di strapiombi :!: ). Così quando riesco a salirle (altrettanto ovviamente da seconda :oops: ) senza farmi parancare, mi viene naturale dire che in fondo non possono essere così difficili, visto che ho difficoltà a salire dei IV...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 14:05 
Non connesso

Immagini: 100
@apsserina:beh, il fatto che ad una persona che ha sempre fatto falesia/vie faccia strano salire senza corda, mi sembra piuttosto normale :!: non sei la prima che sento e tra l'altro anche l'opposto non è raro (io mi cago addosso con la corda, mentre su blocchi anche alti non ho grandi problemi) :!:
@sonia: mi viene da pensare una cosa (ma magari mi sbaglio). non è che magari trovi più difficoltà a salire sui 4-5 da prima perchè c'è di mezzo il discorso psicologico, oltre al fatto che devi moschettonare (e secondo me il mmoschettonaggio fa grado) :?: se così fosse, e dato che sali agevolmente dei 6a-6b da seconda, fossi in te proverei a buttarmi e fare un gradino da prima :idea: magari lavorando il tiro, facendo dei resting, ma aumentando in tal senso il tuo "bagaglio" arrampicatorio :idea: secondo me, se provi in questo modo qualche 6a, vedrai che dopo troverai più facili pure i 4-5 :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 14:15 
Non connesso

stavolta per salire su placca.. anzichè aiutarmi pissicologicamente con MINKI MINKI... ho provato con PASSETTINI PASSERINA PASSETTINI PASSERINA PASSETTINI PASSERINA PASSETTINI PASSERINA PASSETTINI PASSERINA PASSETTINI PASSERINA PASSETTINI PASSERINA e pocco alla volta eccomi giungere in sosta :wink:

:lol: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 14:42 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
secondo me, se provi in questo modo qualche 6a, vedrai che dopo troverai più facili pure i 4-5 :wink:

Mi sembra un buon consiglio, radicarsi su una convinzione (per esempio che non si riescono a fare dei 5 da prima) non ti permette di migliorare...
Se per esempio provi da prima dei 6a (che magari reputi ti siano congeniali), e anche lavorandoli arrivi in catena, acquisti sicurezza e serenità psicologica nell'affrontare dei 5 gradi.
Da come ti ho visto scalare domenica, secondo me hai le potenzialità per seguire il consiglio di boozyfede :!:
Mi raccomando però, quando scendi dalla catena dei 6a, non sgradarli a dei 5 gradi, altrimenti ti tocca provare dai 7a :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 ottobre 2008, 14:51 
Non connesso

Immagini: 47
sonia ha scritto:
... poi salta fuori la DICERIA :evil: che io sgrado le vie :lol:
Siccome le facili non riesco a farle, preferisco picchiarmi sui gradi più alti, diciamo intorno al 6a-6b (ovviamente purché non si tratti di strapiombi :!: ). Così quando riesco a salirle (altrettanto ovviamente da seconda :oops: ) senza farmi parancare, mi viene naturale dire che in fondo non possono essere così difficili, visto che ho difficoltà a salire dei IV...

Io domenica ho sgradato un 7a... :shock: ... :lol: e da primo... Invece, subito dopo, ho rivalutato un 6a+... increddddddibbile... Se li avessi provati al contrario sarei sceso con le orecchie bastonatissime... invece per me sono gradi farlocchi tutti e due...
Comunque per me il succo è sempre più questo: PROVA qualsiasi grado e bon.
Per il discorso che fa boozy sull'aspetto psicologico, sono d'accordo. Secondo me fino a che non si vola almeno 4-5 volte per seduta di allenamento non si scala... cioè vuol dire che si sta tranquilli tranquilli nella propria zona di sicurezza e non ci si mette mai in gioco, dico questo perchè l'insicurezza dovuta all'incognita del volo è fondamentale nel definire il parametro psicologico, e anche il volo si allena, lo diceva anche Gullich...
Quindi l'aspetto pratico della teoria per me è: provare un tiro da secondo per studiare un po' i movimenti e gli eventuali punti critici per un volo, poi darci dentro da primi e bon, sempre cattivi!!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170 ... 398  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora