Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 29 novembre 2024, 7:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 14:54 
Non connesso

Immagini: 1
fidandomi della buonafede..... :roll:
BENVENUTA! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 18:22 
Non connesso

Immagini: 324
welsh ha scritto:
Ho già chiesto venia perchè non lo sapevo, il link è stato cancellato, ma che problemi vi avrà mai creato???

per quel che mi riguarda scuse accettate ...
però fossi in te non insisterei tanto sull'argomento: se metti lo stesso messaggio in tot forum, ed ovunque ti mandano a spigolare ... magari c'è anche un motivo..

Chiudo qui la parentesi e riprendo la domanda:
che fai di bello nella vita (oltre a spammare)
:lol:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 22:19 
Non connesso

Allora. per l'ultima volta: IO NON SAPEVO CHE SEGNALARE UN SITO SU UN FORUM VOLESSE DIRE SPAM. mi ha anche tratto in inganno il nome della discussione "siti internet- libri - riviste", credevo che fosse pertinente e se poi a uno non piaceva il sito era libero di giudicare.
Inoltre non sapevo che erano necessarie le presentazioni prima di scrivere qualsiasi cosa in un forum. Lo vedevo più come una cosa più distante, invece qui mi sembra di essere entrata in una casa a disturbare, e dato che non voglio assolutamente creare questi problemi, chiedo se è possibile cancellare tutto se vi da fastidio, il messaggio con la segnalazione intendo, così la facciamo finita. o qualsiasi cosa volete a sto punto.

detto questo, per risponderti, nella vita per quanto riguarda lo sport, corro con la mia siberian husky di 1 anno e 1/2 in dog-trekking e abbiamo intenzione di iniziare con le gare l'anno prossimo.

spero di essere stata chiara riguardo la questione spam perchè non ne ero a conoscenza, anzi, se qualcuno ha altre delucidazioni da fare, prego.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 6:54 
Non connesso

Immagini: 324
come mai ti sei iscritta ?
hai trovato qualche discussione/argomento di interesse ?
ti è parso un gruppo simpatico ?
(a parte boozyfede, ovviamente :lol: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 7:09 
Non connesso

Immagini: 100
:tie:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 9:03 
Non connesso

Immagini: 44
welsh ha scritto:
...
detto questo, per risponderti, nella vita per quanto riguarda lo sport, corro con la mia siberian husky di 1 anno e 1/2 in dog-trekking e abbiamo intenzione di iniziare con le gare l'anno prossimo.
...

Come ci si prepara per le gare di dog-trekking :?: Mi spiego. Io ho un immagine dei cani giovani dove sono giocherelloni e molto testoni, e nel vedermi correre insieme allora immagino già una serie di catastrofi del tipo:

1) cane che rincorre altro animalo con me sventolante dietro :boxed:
2) io e il cane che ci stringiamo amorevolmente in una matassa di corde dopo una caduta :eek2:
3) cane che si fa i fatti suoi e che prende la linea di massima pendenza in un bosco, fuori il tracciato di gara con me dietro rotolante sui ricci delle castagne :gne-gne:

Come prepari il cane :?:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 13:04 
Non connesso

ciau silvia, caxxo me l'ero giocato sto post :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 13:46 
Non connesso

Immagini: 21
boozyfede ha scritto:

E poi parlavi dei toni accesi tra me e FUNFU :!: :!: :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 13:54 
Non connesso

Come preparo il cane?
se conosci la razze nordiche, in particolar modo il siberian husky, saprai che sono cani che tendono a fare di testa loro, se non propriamente indirizzati, quindi vanno educati in giovanissima età. Io ho iniziato a 3 mesi, ma non a farla tirare. io neanche credo nella teoria del capobranco su cui insistono tutti (la teoria per cui un husky ti obbedisce solo se ti ritiene il suo capobranco).
Semplicemente la mia esperienza mi ha insegnato che per ottenere quello che voglio dal mio cane (un husky appunto), la cosa migliore da fare si è rivelata la reciproca fiducia.
Detto questo per prima cosa bisogna far conoscere al cane come si apprende, che può essere una specie di gioco per lui, così in futuro quando vorremo insegnargli qualsiasi cosa, lui riconoscerà il metodo di apprendimento e saprà già che vogliamo qualcosa da lui. Io ho iniziato con l'insegnarle il seduto e in seguito terra da appena presa, a 2 mesi. Bisogna trovare qualcosa che attiri l'attenzione del cane, come può essere un gioco o un premio alimentare. Da cuccioli gli si può insegnare praticamente qualsiasi cosa ma con molta pazienza e senza mai arrabbiarsi.
Una volta che il cane conosce come si apprende (cioè che vogliamo qualcosa da lui e se la fa ottiene un premio), non gli sarà difficile riconoscere quando si attua questo tipo di situazione. Così a 3 mesi ho iniziato a metterle l'imbragatura e a farla abituare, poi ho insegnato i comandi di partenza e stop, e in seguito destra e sinistra.
Nel mio caso l'inclinazione del cane a corrermi davanti era naturale, quindi ho dovuto solo insegnare i comandi e abituarla a non distrarsi troppo e a camminare senza fermarsi per odorare per terra ad esempio. Quello che conta è il tipo di rapporto che si instaura con il cane, io non so se sarei in grado di insegnare qualcosa a un altro cane, so che conosco la mia e riconosco quando ha capito quello che voglio oppure no.
Scusa se sono stata prolissa ma l'argomento secondo me richiede ancora più parole...se hai altro da chiedere fai pure!
ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 14:11 
Non connesso

welsh ha scritto:
... poi ho insegnato i comandi di partenza e stop, e in seguito destra e sinistra.
...

molto interessante, grazie :D . Non immaginavo che si arrivasse ad insegnarle anche i comandi di direzione (dx o sx) perchè ho sempre immaginato che in qualche modo il percorso fosse "obbligato", "vincolato" per il cane e quindi uno si limitasse ad insegnargli la partenza, lo stop e magari l'andatura. Bene.
Altro quesito:
Come ti leghi con lei? Lei usa penso il classico imbrago da passeggio o ne esiste uno particolare? E tu indossi un "imbrago" o che altro? Ed infine la connessione tra te e il cane è statica o esistono ammortizzatori per evitare gli strattoni a vicenda :?:

Ps: se rompo dillo ... (e vale solo per questo argomento, quindi gli altri non ne approfittino :!: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 14:42 
Non connesso

Nut ha scritto:
boozyfede ha scritto:

E poi parlavi dei toni accesi tra me e FUNFU :!: :!: :!:

è vero, questo li batte :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 19:18 
Non connesso

No assolutamente! il cane se tira non deve assolutamente usare la pettorina da passeggio!
Ci sono le imbragature per i cani da slitta, appositamente per lo sleddog, che si usano anche in dog-trekking. Sono imbottite e fatte apposta per lo sport, altrimenti il cane potrebbe subire dei traumi anche gravi. non se te hai mai visto un husky che tira, ma ti assicuro che non ci va leggero!
ti manderei un link per fartele veder ma non oso!
per la persona si usa una qualsiasi cintura in vita o quelle più specifiche da dog-trekking imbottite o anche quelle da climbing.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 ottobre 2008, 8:32 
Non connesso

welsh ha scritto:
No assolutamente! il cane se tira non deve assolutamente usare la pettorina da passeggio!
Ci sono le imbragature per i cani da slitta, appositamente per lo sleddog, che si usano anche in dog-trekking. Sono imbottite e fatte apposta per lo sport, altrimenti il cane potrebbe subire dei traumi anche gravi. non se te hai mai visto un husky che tira, ma ti assicuro che non ci va leggero!
ti manderei un link per fartele veder ma non oso!
per la persona si usa una qualsiasi cintura in vita o quelle più specifiche da dog-trekking imbottite o anche quelle da climbing.

grazie delle info. Ora posso iniziare a provare. Fede preparati che domenica ti metto l'imbrago e poi si corre... :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 ottobre 2008, 8:54 
Non connesso

Immagini: 53
:HAHA:

:wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 ottobre 2008, 10:00 
Non connesso

alè che traino io tutti domenica fino in valle gesso :lol: poi col ginseng che sto pigliando secondo me rischiamo pure il velox 8)

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora