Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||
          
   
Oggi è 1 novembre 2024, 11:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 ottobre 2007, 7:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 7 febbraio 2005, 18:39
Messaggi: 1012
Immagini: 17
Località: Quargnento (AL)
Italo B. ha scritto:
Sono d'accordo

col Fed, "forse è anche più bella" di DJ.

Immagine
Siccome è dietro lo spigolo di DJ, è

sicuramente meno soleggiata, quindi okkio a quando inizierà a fare freddo...

Immagine

Siccome ho poca voglia di

relazionare....... ecco qua!



Immagine

Sui gradi non fateci troppo

affidamento: sono 3 mesi che non scalo, quindi non mi tengo (.... e tu Fed non iniziare a dire che "piango miseria"!

:D :D ).
La "X" sta per i rinvii necessari. I tiri per arrivare su DJ sono 10.
A metà del 5° tiro c'è uno spit

con il tassello fuori di 1,5 cm, sul 7° uno spit che "gira" e non si avvita :roll: ma il tratto è facile.

Come

ho ricordato a Fede, la via è NUOVA, quindi okkio alle prese mobili. A me ne è rimasta in

mano una bella grossa al 3° tiro, poco prima di uscire dal diedro. Visto che era un po' che non scalavo, mi ero settato con la

"testa da falesia" Immagine , finché un

bel CRACK! ed una presa in mano mi hanno fatto tornare alla realtà...

Immagine
Fortunatamente sono riuscito a tenerla

ed a portarla fino in sosta, anziché farla rotolare verso il socio: questo che ormai è un sasso lo trovate poco più in basso ed a

dx della sosta 3! Alle cordate che seguivano ho quindi consigliato di "stringere il caschetto.... :twisted: :twisted:



Anche nei tratti dove si "tirano lame", attenzione alle scaglie mobili incastrate. Qualche presa invitante, ma

mobile anche a metà del 5° tiro.
Cmq è solo una "mortalità infantile", la via in generale ha tutta roccia solida,

solo che ha bisogno di un po' di ripetitori/disgaggiatori.

Ora tocca a Maxgastone e Tulliorock dare le loro impressioni

(vabbéh, ma pure quelli scalano un sabato si e la domenica anche....

Immagine )

Buone scalate!

Italo

B.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 ottobre 2007, 7:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
grandi !

grazie anche a Italo da parte mia :wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 ottobre 2007, 10:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 5 dicembre 2003, 0:51
Messaggi: 1251
Località: Zena
:clap: :clap: grazie grazie per

le info

_________________
Video meliora, proboque; deteriora sequor !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 novembre 2007, 12:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 7 febbraio 2005, 18:39
Messaggi: 1012
Immagini: 17
Località: Quargnento (AL)
se a qualcuno può interessare ecco la relazione ufficiale del Mitico Tito ..



Immagine

evito di fare

commenti sui gradi xchè sono già stato bastonato a sufficienza! Confermo solo quello che avevo detto. La via è molto bella e vale

la pena di andarla a fare. Il grado venga poi valutato dal singolo ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 novembre 2007, 14:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 6 aprile 2006, 23:46
Messaggi: 2653
Immagini: 122
Fed7 ha scritto:
se a qualcuno può interessare ecco la relazione ufficiale del Mitico Tito ..



Immagine

evito di fare

commenti sui gradi xchè sono già stato bastonato a sufficienza! Confermo solo quello che avevo detto. La via è molto bella e vale

la pena di andarla a fare. Il grado venga poi valutato dal singolo ;)


a seguito di recente esperienza

..... avrei qualcosa da puntualizzare al mitico Tito ( che peraltro non conosco ) .... non per la via in questione, ma pur sempre

in quella zona :roll:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 16:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
bonsai ha scritto:
a seguito di recente esperienza ..... avrei qualcosa da puntualizzare al mitico Tito ( che

peraltro non conosco ) .... non per la via in questione, ma pur sempre in quella zona :roll:


:lol:


descrizione "quasi" perfetta ! :lol:

grazie fed per la relazione ! :wink:


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 7:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
salita .... ad un anno di distanza :lol:
http://www.montagnapertutti.it/roccia/arrampicate/val_aosta/albard/silvye.php

confermo il parere già dato: piacevole via, più di Dr. Jimmy
(forse qualche tiro raddrizzabile .. alcuni traversi poco logici ... ma è solo un parere)

Confermo due spit messi male (uno sul 5° con tassello fuori roccia di circa 1 cm .. ed uno sul 7° con dado non avvitato bene che gira a vuoto)

comunque alcuni tiri meritano davvero su roccia quasi sempre ottima. Attenzione a qualche lama che rischia di restare in mano (specie sul 5° tiro)


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 17:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 3 maggio 2004, 13:44
Messaggi: 1218
Immagini: 3
Località: (Borsanæo)Bursanèu
bella e bravi :wink:

_________________
Borsanæo... In t' en paise de muntagnin
A Zena nu guei vixin...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 18:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 marzo 2008, 0:06
Messaggi: 336
Immagini: 21
roc ha scritto:
salita .... ad un anno di distanza :lol:
http://www.montagnapertutti.it/roccia/arrampicate/val_aosta/albard/silvye.php

confermo il parere già dato: piacevole via, più di Dr. Jimmy
(forse qualche tiro raddrizzabile .. alcuni traversi poco logici ... ma è solo un parere)

Confermo due spit messi male (uno sul 5° con tassello fuori roccia di circa 1 cm .. ed uno sul 7° con dado non avvitato bene che gira a vuoto)

comunque alcuni tiri meritano davvero su roccia quasi sempre ottima. Attenzione a qualche lama che rischia di restare in mano (specie sul 5° tiro)



Bravi ragazzi :!: :!: :!:
allora direi che il we è stato più che proficuo... :!: :wink:

_________________
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 7:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16 aprile 2007, 15:27
Messaggi: 2789
Immagini: 53
:punk: grandisssssssssssimi :!: :P 8)


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 9:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 5 dicembre 2003, 0:51
Messaggi: 1251
Località: Zena
:bravo: :bravo: SUPER COMPLIMENTI!!! :bravo: :bravo:

_________________
Video meliora, proboque; deteriora sequor !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 11:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
8)


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2008, 23:01 
Non connesso

Iscritto il: 13 ottobre 2007, 15:21
Messaggi: 110
Fed7 ha scritto:
se a qualcuno può interessare ecco la relazione ufficiale del Mitico Tito ..



Immagine

evito di fare

commenti sui gradi xchè sono già stato bastonato a sufficienza! Confermo solo quello che avevo detto. La via è molto bella e vale

la pena di andarla a fare. Il grado venga poi valutato dal singolo ;)




Rifatta di recente. Direi più corretta: L1 concatenabile con L2 4b con un passo di 5a; L3 concatenabile con L4 (portare in questo caso almeno 15 rinvii) 5c/6a max all'uscita del primo diedrino liscio e nel traversino finale verso la sosta, per il resto 4c con un passo di 5b nel diedro grande; L5 4b/c con un paio di passi di 5a; L6 4a; L7 4c; L8 5a; L9 6a/b se si passa dritti sui primi tre spit del muro verticale (poco logico, ma uno spit e molto a destra) oppure 5c/6a traversando leggermente a sinistra per poi salire dritti, il resto 5a con passo di 5b nella sezione finale del tiro; L10 3a/b; L11 (Dottor Jimmi)4c/5a; L11 (D. J) 5a con un paio di passi di 5b. Confermo i due spit mal messi. Via molto bella e non banale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 7:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 11:30
Messaggi: 11874
Immagini: 324
Località: genova
ciao mahler :)
tu hai concatenato dei tiri ?

ho avuto l'impressione che unire con le "S" che ci escono fuori la corda poi tira come un mulo ... con le 2 mezze, per evitarlo, bisognerebbe rinviare a corde alterne ...

Per i gradi nella mia relzione avevo dato un 4a sul primo tiro (rispetto al 3 che danno in altre relazioni) sul muretto dopo la prima rampa. Sonia ti ringrazierà di sicuro del 5a, visto che i primi due li ha fatti lei :P

Su L9 in effetti ho patito abbastanza :oops:

Cita:
L3 concatenabile con L4 (portare in questo caso almeno 15 rinvii)

per curiosità (più che altro perchè l'ho indicato sul sito) io ho contato 14 spit sui due tiri ..


Top
 Profilo galleria personale   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 8:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 4 dicembre 2003, 15:25
Messaggi: 3251
Immagini: 17
mahler ha scritto:
[...] Direi più corretta: L1 concatenabile con L2 4b con un passo di 5a; [...]

ma allora confermi che sono stata bravissima!!!! Quel muretto alla fine del primo tiro, non azzerabile (almeno per la mia statura), mi ha fatto davvero dannare :!:


Top
 Profilo galleria personale   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group - Template MpT © by Carlo Gozzi 2009, 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010