Reduce dal raduno Ism per Vajii sul Carega riporto un p? le mie impressioni sulla zona e sui vaii frequentati
per le foto nn appena sono online i link ...ve li mando
La zona merita il LUNGO VIAGGIO DI AVVICINAMENTO, il fatto di avere il rifugio vista macchina e con buona cucina ripaga il LUNGO VIAGGIO IN MACCHINA (io venivo da Genova-via Milano)
La struttura della zona è stata valorizzata all'inverosimile....dallo stesso vajio partono 6/7 varianti con difficolt? variabili ...
Infatti noi di ISM partendo dal Vajio dei Colori (pd/50?55?)
abbiamo salito
Vajio dei Colori (gruppo treviso-milanese) delle quali una alla sua prima volta con i ramponi...le ghette...etc... stretto incassato con neve in buone condizioni
Vajio Bianco (gruppo genovese-lucchese-vicentino-milanese) pd+ 55?
tanta neve non trasformata una fatica ...importante
Vajo Nascosto AD la guida dice 80? ma o sono diventato un manico....oppure al massimo arrivavamo a 70, 65? (in otto in un canalino...vabbeh...) tratto roccioso alla fine che ci ha fatto apprezzare la SCARSA qualit? della roccia e l'Ottima capacit? di disgaggiatori delle persone che avevo davanti....(gruppo milanese-varazzino-vicentino-trevigiano-veronese)
Vajio Super Mosca roba tosta....a vedere la roccia di II che ho fatto io e pensare loro sul IV BRRRRRR!
http://www.climberland.net/raduno/raduno_it.htm
Gruppo Vajo Iper Mosca ....con Peruffo etc....no comment ED ABO m6 e altre sigle di cui ignoro il significato
altre considerazione sparse....se non lo aveste notato la roccia è abominevole
i vajii sono belli e incassati...si paga la variet? di vajii con il fatto che è un continuo saliscendi...dai teorici 800 mt di dislivello...imho in realt? ne abbiamo fattti 1200... per? una volta all'anno il viaggio vale veramente la pena di farlo
la guida che gira secondo me manca di alcune note fondamentali....dicevo 6 variazioni al vajio principale....se sbagli ti trovi in vajiii super tosti
poi PD su pendenza sopra i 50/55 ...vicentini tutti matti ?