Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 5 novembre 2024, 17:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Invernali in Piantonetto
MessaggioInviato: 11 febbraio 2005, 8:58 
Non connesso

Immagini: 47
... ehh, eh, eh... ho aperto il topic... :wink:
Il vallone di Piantonetto e un vallone laterale della valle Orco, famoso nell'ambiente alpinistico piemontese per le sue cime: Becchi della Tribolazione, Becco di Valsoera, Torre del Gran s. Pietro, ecc... e le vie storiche che ne percorrono le pareti...
Vi è splendidamente collocato un rifugio, il Pontese (il cui locale invernale è sempre aperto) proprio sotto l'ardita vetta del Valsoera.
Dunque l'ideuzza che mi girucchia in capa da un po' è questa: un canale nevoso che sale a fianco del Becco, porta a un colletto, da l? percorrendo una crestina di misto si sale a Punta Teleccio. Dislivelli e pendenze li comunico in seguito... che al momento non ho la documentazione... :oops: Per? me lo son rimirato ques'estate... e proprio bellino.
L'altra ideuzza sarebbe la normale della Becca di Gay, altra famosa vetta della zona. Nota e ambita scialpinistica. Qui occorrerebbe invece pernottare al bivacco Carpano, posto a un paio d'ore di marcia sopra al rifugio...
Tutto il busillis è sapere fin dove si può arrivare con l'auto... normalmente in estate si arriva fin alla diga di Teleccio, da l? al rifugio c'è un'oretta di breve salitella. Se invece la strada è chiusa e si lasciano le macchine alle ultime frazioni... allora la salitella diventa luuuuuunga e così pure la discesa il giorno dopo...

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2005, 9:00 
Non connesso

Immagini: 100
beh grizzly, io inizio a fare quella di domenica prox e se mi piace e non riempio il pannolone sicuramente continuer? la mia carriera alpinistica, per cui non si sa mai :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2005, 9:05 
Non connesso

Immagini: 324
e bravo grizzly: belle ideuzze :wink:
difficolt? del tratto di misto ??
dai forza su ... informaci di tutto quello che trovi :wink:

(stasera a casa guardo anch'io se ho qualche cosa nella mia mini biblioteca )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 febbraio 2005, 10:28 
Non connesso

Immagini: 47
ok... son contento che non ti sia dispiaciuta l'ideuzza... ora controllo sui sacri testi...
Se riesco, tra una cascata e l'altra, nei prossimi we vorrei fare un salto a veder un po' la situazione neve.
Boozy... tu ormai sei ingaggiato come scherpa... ho già sentito il gestore... mi diceva di voler sfruttare i nostri giri in quota per portar su dei mattoni...

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora