Va bè non è che se qualcuno chiede informazioni deve perforza entre nel soccorso... magari!
Premettendo che essendo volontari non c'è niente di obbligatorio vi dico più o meno gli impegni.
Ci vediamo un mercoledì alla settimana alla sera per una breve riunione... e una domenica al mese (di solito la seconda) per esercitazione. (agosto si salta)
Ovviamente appena entrati, a seconda dei propri impegni, uno dovrebbe cercare di essere presente per imparare manovre, tecniche ecc.
Se guardate sul sito molte esercitazioni sono anche solo delle semplici uscite di arrampicata o di sci... quindi non tolgono spazio alla nostra passione... (ovviamente servono per affiatarci e conoscerci meglio)
Poi ci sono anche quelle didattiche che di solito finiscono sul presto (15 circa)
Dopo un primo periodo di prova si viene inseriti in una squadra che ha una domenica di reperibilità che consiste nello stare a Genova, ma non in un luogo preciso, ma disponibile... (d'estate vado al mare a Nervi con l'attrezzatura in macchina... se chiamano parto) ovviamente sono di gran utilizzo gli scambi di turno!
Per ora la domenica di turno capita ogni 5 (4 no e 1 si) perchè siamo 5 squadre (per ora, se arriva nuova gente si aumentano le squadre!), veramente ogni 6 perchè la domenica di esercitazione non c'è il turno...
Tutto per dire che siamo molto tolleranti... ovviamente con chi ha impegni non con chi non ne ha voglia!