Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 7 novembre 2024, 22:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 settembre 2008, 17:37 
Non connesso

Immagini: 3
tutto quello che vuoi fede sulla zona del morelli te lo posso girare :wink:

concordo con bonsai sulla "arcobaleno" o su "saxifraga" e se qualcuno se la cava sul 6b con spittatura allegra ci si diverte pure su L'Oriol....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 settembre 2008, 22:31 
Non connesso

Scusate il ritardo. Sul classico un paio di vie molto interessanti: lo Sperone Sud di Cima Mondini, 700 m di III grado con alcuni passi di IV, veramente un bel percorso, tra i più belli delle Marittime (relazione su Montagne Doc, Le Alpi del Sole, Alpi Marittime vol II CAI/TCI)diff. complessiva AD+, qualche chiodo (pochi) in posto ma sufficenti, necessari solo nut, qualche friends e cordoni per spuntoni e lame. Poi l'altra classica sull'Avancorpo di Cima Mondini, la Via dei laureati, qualche sporadico chiodo, utili nut, friends, e qualche chiodo a lama, diff. D/D+. Sul moderno/classico anni 90, sempre sull'avancorpo, abbiamo la citata via Arcobaleno, TD (6a obbl.) a spit vecchi e assai parsimoniosi, ma molto bella, alla sua destra Memento mori detta anche Via del Cipulin, D+ a chiodi, con anche un paio miei in più messi nel 2001 sul penultimo tiro. Sempre sull'avancorpo una via molto bella moderna di Gabarrou, Saxifraga, Max 5c, D+, a fix ma distanziati, calate sulla via e roccia stile Corno Stella. Sull'Oriol abbiamo una via di Parodi anni 90, Ballata per ghironda e genepi, D, max V/V+, pochi chiodi e attacco dalla cengia della normale, unavia poco piu moderna, Mostro mangiaspezzatino D+ (se ricordo bene) con qualche chiodo e qualche spit, e poi la più bella e recente di Gabarrou Francanella, TD 5c/6a obbl. max 6b+. Sull'Oriol oltre poi alla interessante normale (PD+) c'è l'affilata Cresta Ovest con la sua caratteristica "finestra" visibile anche dal rifugio, AD-. Sulla Punta Morelli un solo percorso, di Gabarrou, lo Sperone Lollie, D, 4c/5a max. Poi c'è una via La sfinge sempre di Gabarrou, sull'avancorpo del Punto nodale, TD-, rel. al Rifugio. Sulla Nord della Punta Stella oltre alle citate Lucifero e Michelangelo (di Gabarrou, Marlier, e C.) ci son altre vie Stella Artois, ecc. sempre impegnative e non sempre su buona roccia (tutte le rel al rifugio). A destra dell'Avancorpo c'è una breve via carina da fare al pomeriggio appena arrivati al rifugio, Heidi, 4 lunghezze per ca 100/120 m 4c/5a max su roccia ottima e ben attrezzata (ultimi due tiri consigliabili in un unica lunghezza), calate sulla via. Inoltre posso consigliare di appoggiarsi al Morelli per una bella via di Gabarrou sulla Est dell'Agentera, Etoiles noires, TD 400 m, 5c/6a obbl. 6b max, relazione in rete (gulliver) o al rifugio o su Alpi Doc e una Alp di non so più che mese e anno ma recente. 1.30 h ca. di avvicinamento dal Morelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 settembre 2008, 6:50 
Non connesso

Immagini: 122
paolino ha scritto:
tutto quello che vuoi fede sulla zona del morelli te lo posso girare :wink:

concordo con bonsai sulla "arcobaleno" o su "saxifraga" e se qualcuno se la cava sul 6b con spittatura allegra ci si diverte pure su L'Oriol....

ciao, in realtà saxifraga non l'ho citata :lol: ( :wink: ) ....
purtroppo quando ero stato al morelli x scalare il buon Patrick non era ancora passato :roll: ..... leggendo la relazione e sentendo i commenti di chi c'è stato sarebbe una di quelle credo da andare a provare ....

per il resto è che la richiesta del buon boozy è alquanto poco specifica e non si capisce cosa vada a cercare ( poi magari sale a fare boulder :lol: ) .. ovviamente scherzo :lol:

la nord del M.Stella mi piace tanto perchè fa molto "ambiente" e rende tanto in foto :lol: ..... io non ci andrei nemmeno alla base per quanto mi ispira :roll: ( ma è solo una semplice opinione ), tra l'altro anni fa sempre al rifugio avevo letto una relazione dell'altro Patrick ( Berhault) con via completamente da attrezzare che percorreva l'intera parete ....

in traversata dal rifugio per la est dell'Argentera invece c'ero stato per un tentativo ( velleitario forse ... ) su una via mi sembra di Lenti-Parodi, sinceramente con i canoni attuali di avvicinamento mi sembra un attimino scomodo .... grande parete comunque :P .... anche solo da ammirare o fotografare, credo ancor di piu' se la si scala ...

sempre da qualche parte nei paraggi del rifugio c'è una struttura curiosa denominata "il sigaro" con alcune vie classiche, da attrezzare in toto .... :wink:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 settembre 2008, 7:12 
Non connesso

Immagini: 100
Cita:
sempre da qualche parte nei paraggi del rifugio c'è una struttura curiosa denominata "il sigaro" con alcune vie classiche, da attrezzare in toto ....

ma che dici bonsai, quello è in grigna :!: :lol:
comunque boulder al morelli......mhhhhhhh, non so, fatto al bozano, fatto al remondino, magari pure li 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 settembre 2008, 7:18 
Non connesso

Immagini: 122
boozyfede ha scritto:
Cita:
sempre da qualche parte nei paraggi del rifugio c'è una struttura curiosa denominata "il sigaro" con alcune vie classiche, da attrezzare in toto ....

ma che dici bonsai, quello è in grigna :!: :lol:
...

.. certo che è in grigna, come il rifugio morelli , no :?: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 settembre 2008, 7:38 
Non connesso

:lol: :lol: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 9:35 
Non connesso

riapro il 3D: io domenica son libero :!: qualche idea :?: :idea:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 16:37 
Non connesso

Immagini: 324
probabilmente sabato ho un impegno in serata che non mi permette di allontanarmi troppo !

per domenica ... bho, dipende sempre dall'orario di "chiusura" di sabato :lol:

Mentre il we successivo vado ad un matrimonio ... a milano :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 16:45 
Non connesso

Immagini: 47
Io seguo la Via della ghisa in Liguria... mot d'ordre "sbiella le bielle!!" :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 16:46 
Non connesso

va bin, allora magari ci si vede in terra finalese :idea: sennò mi sposto a nord :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 16:48 
Non connesso

bhe, a finale ci si arriva bene comunque.
Anche perchè l'ultimo we non ho fatto nulla !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 16:52 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
va bin, allora magari ci si vede in terra finalese :idea: sennò mi sposto a nord :!:

Al nord mi sa che è già arrivato il gelo... Comunque è da vedere il meteo.
Però niente di meglio che, con tutto comodo, appuntamento al bar Centrale, crostata, cafétinio, lunga ponzata su dove ghisarsi, avvicinamento in ciabatte e poi, la sera, quando cala il sole... birretta con gli avambracci che a stento reggono la birra... :lol:

Ultima modifica di grizzly il 16 settembre 2008, 16:55, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 16:54 
Non connesso

roc ha scritto:

Pigro, nullafacente, pelandrone, sfaccendato, perdigiorno, scansafatiche, poltrone...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 16:56 
Non connesso

grizzly ha scritto:
boozyfede ha scritto:

Al nord mi sa che è già arrivato il gelo... Comunque è da vedere il meteo.
Però niente di meglio che, con tutto comodo, appuntamento al bar Centrale, cafétinio, lunga ponzata su dove ghisarsi, avvicinamento in ciabatte e poi, la sera, quando cala il sole... birretta con gli avambracci che a stento reggono la birra... :lol:

bella, mi piace la piega che stai prendendo :lol:
buona serata a todos, scappo sulla plastica :cry:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 settembre 2008, 17:02 
Non connesso

grizzly ha scritto:
roc ha scritto:

Pigro, nullafacente, pelandrone, sfaccendato, perdigiorno, scansafatiche, poltrone...

mi hai sgamato
:oops:

ma posso sempre rimediare 8)

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora