Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 7 novembre 2024, 20:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150 ... 398  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 13:41 
Non connesso

Immagini: 5
boozyfede ha scritto:
:wink:
riporto"L'Italia invasa dalle meduse
Sono milioni,trasportate dalla corrente

Le coste italiane sono letteralmente invase dalle meduse. Milioni di esemplari, di tutte le dimensioni e di ogni colore che si muovono spostate dalle correnti e che, dal largo rischiano di arrivare molto vicine alle spiagge che in questi giorni sono affollate di bagnanti. L'allarme è stato lanciato dall'Istituto di ricerca per la protezione ambientale del ministero dell'Ambiente.

"Le segnalazioni - precisando dall'Istituto - ci arrivano in maniera frammentaria da pescatori o ricercatori impegnati in altre missioni. La situazione è comune agli altri Paesi che si affacciano sul Mediterraneo: abbiamo un esercito di meduse al largo del Tirreno, davanti alla Liguria, nei mari intorno all'Italia, quelle avvistate a riva sono solo una piccola parte. Milioni e milioni di esemplari, lontano sì dalle coste, ma in balia delle correnti: basterebbe un niente a portarle sulle spiagge".

L'allarme, in realtà, non riguarda soltanto il nostro Paese, ma ha dimensioni molto più vaste. Dalle autorevoli pagine dell'Herald Tribune, una nota esperta di meduse dell'istituto di Scienze marine di Barcellona fa notare che "il problema delle meduse è strettamente legato a quello che sta succedendo ai nostri mari, vittime dei cambiamenti climatici, dell'inquinamento delle acque costiere, e della diminuzione dei pesci che mangiano le meduse, come tonni e pesci spada".

"Bisogna agire il più presto possibile dice la ricercatrice perchè troppe meduse potrebbero addirittura causare la morte per soffocamento di molti pesci". Per ora i danni maggiori sembrano averli i pescherecci italiani che, ad ogni battuta di pesca, raccolgono 400 chili di meduse e sempre meno pesci. E in Italia le meduse non sono di sicuro un piatto prelibato.
"

ah...si... lo conosco... ma non si chiamava silvio? :roll:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 agosto 2008, 21:18 
Non connesso

Immagini: 6
stamane dovevo fare panoramix ad alpicella
poi nulla il socio non se la sentiva ed io non gli ho dato torto
avevamo tortissimo la pioggia si è vista solo alle 14.00 di oggi...anzi una mezza trombetta d'aria... ci ha preso l'ombrellone e l'ha sbattuto nella fascia dove abbiamo i kiwi

cmq bagno mitico nella mia piscina :D ...acqua a 25 gradi... fuori 14... una goduria uscire fuori :D :D :D

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 agosto 2008, 9:46 
Non connesso

Immagini: 17
vnerdi complice il maltemo ho fatto il casalingo, una corsetta leggera e allungamenti per non rovinarmi le gambe per il we.
sabato volevo testare la mia autonomia con una camminata piuttosto lunga. parto alle 8,30 da valmadrera, con i sentieri 6-7 raggiungo il monte Moregallo, poi sempre con il 6 scendo alla bocchetta Moregge e da lì risalgo al rifugio SEV e poi al Corno di Canzo occidentale, ripasso dal rifugio e prendo il 4 che scende alla sorgente del Fo e poi continuo per il Sasso Malascarpa, monte Prasanto e Monte Rai prima di riscendere a Valmadrera passando per San Tommaso.
In totale circa 8 ore e mezza comprese tre soste di 20-25 minuti e un dislivello di 1600 metri.
domenica camminata in grignetta con Guido, mio compagno di (dis)avventure in barca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 agosto 2008, 15:50 
Non connesso

Immagini: 122
.. trasferimento da giovedi' pomeriggio in valle Po a Crissolo dove abbiam passato ferragosto ..... arrampicate alla palestra di oncino, escursione al M.Tivoli, qualche ballo occitano, grigliata :D
domenica gita al pian del valasco a vedere il nuovo rifugio - bello - ... bella giornata .. chi di dovere si è anche dedicato ai blocchi .. :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 agosto 2008, 14:54 
Non connesso

ehilàààà ciao a tutti :P , ...
eccomi rientrata dopo 17 lunghi giorni in giro fra le terre della Giordania e Siria...finendo a "rilassarci" in quel di Istanbul!!! Che dire!?!? Era da anni che desideravo fare un viaggio così e finalmente ci sono riuscita...il caldo (e non solo il caldo... :roll: ) in quei paesi ti mette veramente a dura prova :? :shock: ma come vedete sono sopravvissuta :wink:
Ho avuto il piacere di poter vedere e toccare 3 mari : Morto, Rosso e Nero ... passando per l'immenso, echeggiante, divino deserto del Wadi Rum ....
e per finire ISTANBUL...semplicemente meravigliosa...
Appena riesco inserisco un paio di foto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 agosto 2008, 7:03 
Non connesso

Immagini: 100
oilà, ciau a a tutti :P son finite anche st'anno :cry: per ora vi saluto velocemente che son in merda, a più tardi :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 agosto 2008, 7:49 
Non connesso

bon, buttato via tutta la merda da sopra la scrivania :lol:
ferie purtroppo rovinate dal maltempo :cry: con elenapasserina in giro tra svizzera, francia e italia a vagabondare :wink:
visto il Wenden :shock: e il Grimsel :P , entrambi stupendi e incredibili, nel secondo mi sarebbe piaciuto farci qualcosa (nel primo neanche mi è venuto in mente :lol: ). a susten una veloce visita e merita parecchio :!: il piz prevat poi è bellissimo, sia il posto che le vie :P
poi a chamonix a trovare la merda francese :lol: 4 giorni davvero belli, tra roccia e svacco, anche se il maltempo non ci ha permesso di fare quello che avevamo programmato il quota :cry: ma comunque ce la siamo tolta :wink:
questa settimana invece l'abbiamo trascorsa nel cuneese, tra mare e montagna :idea: arrampicato in val maira e valle gesso (nuovi passaggi al valasco, straordinari :!: ) e fatto una bellissima escursione tra val ellero e alta valle pesio :!:
ora si torna al quotidiano :cry:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 agosto 2008, 8:19 
Non connesso

Immagini: 53
caio a tuttiiiii :P purtroppo finite anche per me :evil: :x sono già al lavoro ma due settimane di ferie stupende e molto riposo :!: :wink:
spero di riuscire a inserire qualche fotina :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 agosto 2008, 9:49 
Non connesso

Immagini: 17
bentornati!
sabato pomeriggio "scampagnata" in compagnia in val d'era lungo il sentiero del fiume con annessi bagni e pranzo.. circa 3 ore per un sentiero da un'ora e mezza.
domenica sempre partenza da Somana (mandello del lario) per arrivare fino al rifugio Bietti (ancora chiuso per ristrutturazione) un giretto lì intorno e poi discesa con calma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 agosto 2008, 11:14 
Non connesso

ciao a tutti e ben tornati :bravo: :bravo:!!!!
sabato mare con la mia figlioccia di 13mesi :P che spettacolo!!! è una vera teppa come la "zia" :wink: :P ....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2008, 22:04 
Non connesso

Immagini: 3
Cita:
questa settimana invece l'abbiamo trascorsa nel cuneese, tra mare e montagna arrampicato in val maira e valle gesso (nuovi passaggi al valasco, straordinari

ciao a tutti rientrato anch'io ieri sera dalla Valle Gesso...tre belle settimane di ferie con tante escursioni fatte con moglie e bimba, qulache oretta in falesia un tentativo all'Uia S/O di Nasta per la via oblò ma dopo 2 tiri il brutto tempo ci ha fatto ritirare, un tentativo alla Cima de Cessole per la via Tao e anche qui dopo 2 tiri via... e una bella vietta (facile e divertente aperta da Gabarrou) sulla Punta Morelli
peccato fede non essersi beccati :wink:

ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2008, 8:14 
Non connesso

casso, sai paolino che il giorno che siamo andati al valasco addocchiavo in giro per vedere se eri nei paraggi :!:
invece io tornato ora dal we, passato in quel di milano a montar mobili :shock: :lol: e ieri invece in giro tra svizzera e italia in cerca di blocchi :!:
siamo stati a magic wood, davvero favoloso, da tornarci con calma e pernottando al campeggio sottostante e poi cimaganda a chiudere la giornata :!: purtroppo la notte in bianco e il viaggio non ci hanno permesso grossi exploit, ma una visita ricognitiva quello si :!: il bosco di MW è stupendo, ambiente straordinario, grossi blocchi di granito a grana fine (peccato le cadute piuttosto expo) e passaggi spettacolari (sharma, graham, zangerl, ecc.. hanno lasciato dei gioiellini dell'alta difficoltà :shock: ) :!: sicuramente da andare in pellegrinaggio :lol:
e stamattina rientro da milano sotto un acquazzone da paura :shock:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2008, 8:34 
Non connesso

Immagini: 122
buon rientro a tutti quelli che son ... rientrati :lol:

per noi ultima settimana di ferie passata .... a casa :arrow: lavori in corso :evil: :roll:

ieri giornata relax al rifugio del Laus, mai stato in quel vallone, mi è piaciuto molto cosi' come la borgata di S.bernolfo :D

... al rifugio abbiamo anche scalato sulla vicina falesietta, mi piacerebbe tornare visto che le viette lunghe ed interessanti non mancano :idea:

P.S. non vedo on-line mrs.bonsai .... mi sa che il suo rientro è stato piu' traumatico :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2008, 8:37 
Non connesso

bonsai ha scritto:
... al rifugio abbiamo anche scalato sulla vicina falesietta, mi piacerebbe tornare visto che le viette lunghe ed interessanti non mancano :idea:

si in particolare reverso perso :!: anzi carlo ti saprà dare qualche dritta e magari ti accompagna che voleva fare anche quella di fianco :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2008, 10:00 
Non connesso

Immagini: 1
bonsai ha scritto:
buon rientro a tutti quelli che son ... rientrati :lol:

per noi ultima settimana di ferie passata .... a casa :arrow: lavori in corso :evil: :roll:

ieri giornata relax al rifugio del Laus, mai stato in quel vallone, mi è piaciuto molto cosi' come la borgata di S.bernolfo :D

P.S. non vedo on-line mrs.bonsai .... mi sa che il suo rientro è stato piu' traumatico :roll:

:gne-gne:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150 ... 398  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora