Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 24 novembre 2024, 12:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 7:47 
Non connesso

Immagini: 100
casso, ogni tanto riesco pure a pensarla come grizzly :!: la cosa mi spaventa un pò :roll: :wink:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 7:56 
Non connesso

Immagini: 122
grizzly ha scritto:
Che ognuno possa scrivere quello che vuole, e che, sempre nel quadro delle regole generali del forum, ci sia la libertà di espressione va da sé.

.... ciau grizzly, beh mica poi tanto da se'... infatti è stato necessario sottolinearlo e discuterci un po' su' anche se sembrerebbe cosa scontata ..

grizzly ha scritto:
....
Io non vedo perché come si è liberi di scrivere non si possa criticare quello che uno scrive, sin in forma pubblica che privata. Portando argomenti e ragionamenti.
Adesso sta a vedere che perché c’è la libertà di espressione io invece non mi posso esprimere verso chi kaiser mi pare e criticare quello che uno scrive, sia questo in firma o in titolo! O magari devo chiedere prima il permesso a qualche autorità?
Non scherziamo.

... qui mi sembra che parta il fraintendimento, io non ho scritto le cose che citi e tra l'altro sono d'accordo con te ( .. P.S. lo sono sempre stato )

grizzly ha scritto:
Se pincopallo scrive qualsiasi cosa che non mi aggrada intervengo quando e come mi pare e piace, e faccio presente le implicazioni, ragionandoci insieme.

... quello che ho fatto io con il topic che ho aperto in base alla questione specifica ...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 8:15 
Non connesso

Immagini: 47
bonsai ha scritto:
ma il principio è di essere liberi di inserire :!: .... a prescindere ...
se un giovane esaltato del giorno d'oggi ( ... e sono tanti ) si inserisse nel forum con una firma riportante uno slogan assurdo e "balucan" di quelli che usano... magari farei un commento alla firma, ma non gli chiederei mai, nè sul forum, nè in privato di togliere la scritta = principio di libertà, anche se non sono d'accordo con lui e con quello che scrive...

bonsai ha scritto:
grizzly ha scritto:
....
Io non vedo perché come si è liberi di scrivere non si possa criticare quello che uno scrive, sin in forma pubblica che privata. Portando argomenti e ragionamenti.
Adesso sta a vedere che perché c’è la libertà di espressione io invece non mi posso esprimere verso chi kaiser mi pare e criticare quello che uno scrive, sia questo in firma o in titolo! O magari devo chiedere prima il permesso a qualche autorità?
Non scherziamo.

... qui mi sembra che parta il fraintendimento, io non ho scritto le cose che citi e tra l'altro sono d'accordo con te ( .. P.S. lo sono sempre stato )

La prima frase sopra è tua. Riferendomi a questa io ho scritto quello che ora dici "fraintedimento".
Non mi sembra di avere frainteso niente.
Un conto è dire che si è liberi di scrivere e su questo siamo d'accordo (e tra l'altro io non ho mai avuto la benchè minima necessità di discussione con nessuno per ribadirlo).
Ma da ciò: dalla libertà di scrivere, per me è sbagliato desumerne che allora non si possa chiedere di modificare, togliere, aggiungere... come scrivi tu.
Sarebbe come rinunciare al confronto delle idee!
Che ognuno scriva quello che gli pare (sempre in un quadro delle regoli generali del forum) e su questo sono il primo ad ingaggiare una battaglia di libertà, ma detto ciò, se qualcuno e/o chiunque scrive quella che io considero anche solo una belinata mi sento ugualmente libero di chiedergli di modificarla, toglierla... motivando, ragionando, ecc.
In sostanza apro un confronto di idee, e pure volutamente, e se occorre anche, almeno verbalmente, duro e acceso.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 8:17 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
casso, ogni tanto riesco pure a pensarla come grizzly :!: la cosa mi spaventa un pò :roll: :wink:

La cosa preoccupa più me... :twisted: ... :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 8:28 
Non connesso

Immagini: 3
bonsai ha scritto:
...

senza rispondere punto a punto perchè non è proprio il caso dato che vorrei anche che questo baillame avesse termine .... inoltre non ne ho proprio il tempo ( tra un po smonto il PC da cui sto scrivendo ... ) :cry:

ripeto ancora che la mia richiesta fatta in privato e spero ( ma oramai inizio a dubitarne :cry: ) nel più chiaro intento di NON forzare Ale e NON scatenare polemiche con nessuno, appunto perchè Ale probabilmente non poteva sapere il retroscena, punto e basta.

nella discussione, tranne alcune piccole divergenze, diciamo le stesse cose, sinceramente non riesco a capire perchè siano necessarie tutte queste puntualizzazioni. boh.

per finire; la mia ex firma "a destra non c'è niente" non è certamente un motto o una frase che possa ricordare avvenimenti o ideologie "sinistre" ....
ti dirò di più, è scaturita mentre stavo arrampicando non ricordo più dove e gli amici da sotto mi incitavano "vai a destra! vai a destra" , e poichè non riuscivo a passare ad un certo punto gli ho risposto abbastanza irato " A DESTRA NON C'E' UN C...ZO !!!! " ed è immeditamente diventato un tormentone.
Ovviamente ( per me ) non potevo mettermi come firma "a destra non c'è un c...zo !! " così ho deciso di modificarla un po ...

quella attuale è un po di conseguenza anche se è vero che ha una valenza un po più politica, certo è che in ogni caso non credo possa suscitare indignazione a nessuno ... (forse a qualche puritano che fa il fermo immagine :lol: )

cappito mi hai ??? :wink:

PS
hummm la prossima volta che scaliamo assieme, ci penserò un po su dal farmi assicurare da te :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 8:33 
Non connesso

Immagini: 100
Cita:
di tirò di più, è scaturita mentre stavo arrampicando non ricordo più dove e gli amici da sotto mi incitavano "vai a destra! vai a destra" , e poichè non riuscivo a passare ad un certo punto gli ho risposto abbastanza irato " A DESTRA NON UN C...ZO !!!! " ed è immeditamente diventato un tormentone.

vabbè ma allora se non sai arrampicare e per questo motivo tiri su tutto sto polverone dillo :twisted: :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 8:37 
Non connesso

Walter1 ha scritto:
... sinceramente non riesco a capire perchè siano necessarie tutte queste puntualizzazioni. boh...

Come bohh... perchè ci piace dibattere! Non e tanto più per la questione originaria, da cui ha preso le mosse la discussiun, quella è il pretesto, la causa immediata... ma il ragionamento adesso si è esteso.
E ripeto per me è sbagliato far derivare dalla libertà di espressione l'impossibilità di discussione, perchè se non posso chiedere, a chiunque, di modificare quello che ha scritto, in sostanza non posso fare un confronto di idee, rinuncio al dibattito. Accetto un principio: libertà di espressione, magari anche condiviso, ma non vado più da nessuna parte. E questo, non accidentalemnte, potrebbe riservare anche risvolti pratici nela caso specifico...
Bon comunque anche io son di fretta...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 8:48 
Non connesso

Immagini: 122
grizzly ha scritto:
bonsai ha scritto:
ma il principio è di essere liberi di inserire :!: .... a prescindere ...
se un giovane esaltato del giorno d'oggi ( ... e sono tanti ) si inserisse nel forum con una firma riportante uno slogan assurdo e "balucan" di quelli che usano... magari farei un commento alla firma, ma non gli chiederei mai, nè sul forum, nè in privato di togliere la scritta = principio di libertà, anche se non sono d'accordo con lui e con quello che scrive...

bonsai ha scritto:
grizzly ha scritto:
....
Non scherziamo.

La prima frase sopra è tua. Riferendomi a questa io ho scritto quello che ora dici "fraintedimento".
Non mi sembra di avere frainteso niente.
Un conto è dire che si è liberi di scrivere e su questo siamo d'accordo (e tra l'altro io non ho mai avuto la benchè minima necessità di discussione con nessuno per ribadirlo).
Ma da ciò: dalla libertà di scrivere, per me è sbagliato desumerne che allora non si possa chiedere di modificare, togliere, aggiungere... come scrivi tu.
Sarebbe come rinunciare al confronto delle idee!
Che ognuno scriva quello che gli pare (sempre in un quadro delle regoli generali del forum) e su questo sono il primo ad ingaggiare una battaglia di libertà, ma detto ciò, se qualcuno e/o chiunque scrive quella che io considero anche solo una belinata mi sento ugualmente libero di chiedergli di modificarla, toglierla... motivando, ragionando, ecc.
In sostanza apro un confronto di idee, e pure volutamente, e se occorre anche, almeno verbalmente, duro e acceso.

... io invece sto' partendo, in quattro parole ti spiego quello che ho scritto e chiudo ( notando che boozyfede non si esprime ed ogni tanto sbotta con .... la cosa mi preoccupa ma la penso come grizzly :twisted: :lol: .... sto scherzando ... )

la mia frase che citi, come ho anche spiegato successivamente,era un paradosso per spiegare cosa intendo con principio di libertà ( ... di opinione ed espressione in questo caso sul forum ) quindi :

con una firma riportante uno slogan assurdo e "balucan" di quelli che usano... magari farei un commento alla firma,
il magari farei un commento corrisponde al tuo liberi di scrivere, ragionare, criticare, forma pubblica, privata ecc ..... altro è richiedere la rimozione di qualcosa che è stato scritto mandando un m.p. ( da utente ad utente ), personalmente per il principio CHE DEVO RISPETTARE LA LIBERTA' ALTRUI non lo farei, il tutto aggravato dal fatto che lo slogan assurdo e "balucan" nel caso specifico era moooolto dubbio .... ho aperto un topic, richiamando un argomento ed esprimendo un opinione che ribadisco ( ... insieme alle risposte date successivamente ) :!:

grizzly ha scritto:

nemmeno io, difatti nel rispetto degli altri e delle regole del forum sono per la libertà di scrivere, ho aperto il topic apposta .... qualcun'altro invece ha un idea un po' particolare di "libertà" ( ... soprattutto se applicata a seè oppure al prossimo ) .. :wink:

P.S. ci sono altri interventi successivi inseriti mentre scrivevo la risposta
non ne tengo conto perchè li ho visti solo successivamente

.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 8:53 
Non connesso

Immagini: 3
grizzly ha scritto:
Walter1 ha scritto:
... sinceramente non riesco a capire perchè siano necessarie tutte queste puntualizzazioni. boh...

Come bohh... perchè ci piace dibattere! Non e tanto più per la questione originaria, da cui ha preso le mosse la discussiun, quella è il pretesto, la causa immediata... ma il ragionamento adesso si è esteso.
E ripeto per me è sbagliato far derivare dalla libertà di espressione l'impossibilità di discussione, perchè se non posso chiedere, a chiunque, di modificare quello che ha scritto, in sostanza non posso fare un confronto di idee, rinuncio al dibattito. Accetto un principio: libertà di espressione, magari anche condiviso, ma non vado più da nessuna parte. E questo, non accidentalemnte, potrebbe riservare anche risvolti pratici nela caso specifico...
Bon comunque anche io son di fretta...

beh , da questo punto di vista allora ... ok :wink:

[stacco] :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 9:00 
Non connesso

bonsai ha scritto:
... altro è richiedere la rimozione di qualcosa che è stato scritto mandando un m.p. ( da utente ad utente ), personalmente per il principio CHE DEVO RISPETTARE LA LIBERTA' ALTRUI non lo farei, il tutto aggravato dal fatto che lo slogan assurdo e "balucan" nel caso specifico era moooolto dubbio .... ho aperto un topic, richiamando un argomento ed esprimendo un opinione che ribadisco ( ... insieme alle risposte date successivamente ) :!:

grizzly ha scritto:

nemmeno io, difatti nel rispetto degli altri e delle regole del forum sono per la libertà di scrivere, ho aperto il topic apposta .... qualcun'altro invece ha un idea un po' particolare di "libertà" ( ... soprattutto se applicata a seè oppure al prossimo ) .. :wink:

E' precisamente quello il punto. Tu dici che il chiedere la rimozione, modifica di una frase non lo faresti per "rispettare il principio della libertà altrui".
Io dico invece che il principo della libertà si rispetta dando a tutti la stessa possibilità di scrivere. E se qualcuno scrive una qualsiasi cosa che a me non sta bene posso intervenire chiedendo espressamente di togliere, modificarem ecc. Perchè così facendo, non censuro, ma apro una discussione, un dibattito, un confronto di idee.

No so chi sia il qualcuno, walter? Se è walter di walter non "qualcuno"... non vedo perchè ci si debba comportare come delle dame al caffè. Se walter dice quella che per me è una belinata lo dico e gli chiedo pure di cancellare le belinate che scrive... e se ha problemi lo aspetto pure sotto casa... :twisted:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 9:18 
Non connesso

Ah... e giusto per vedere il concetto da un altro lato. Per chi è interessato.
Io tutte ste cose che sostengo le sostengo anche nei miei confronti. E anzi la ritengo una fortuna ci sia qualcuno che, notando qualche mia affermazione contraria al suo modo di pensare, intervenga esplicitamente per controbatterla, per sostenere le sue idee, per confrontarsi con le mie.
E non troverei proprio sbagliato se qualcuno mi chiedesse di cancellare certe mie affermazioni. Di qualsiasi genere. Anzi sarebbe una occasione per valutare più profondamente ciò che ho scritto, far passare le proprie idee al vaglio di una critica esterna è sempre utile.
Sennò la libertà di espressione senza la critica e discussione rimane un involucro vuoto, un totem che si mette lì ma non si sostanzia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 9:41 
Non connesso

Immagini: 5
resta il fatto che la mia firma non era a sfondo politico...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 10:00 
Non connesso

AlePal ha scritto:
resta il fatto che la mia firma non era a sfondo politico...

Anche, per esempio, la frase: "Arbeit macht frei" presa in se è una bella frase, che racchiude delle verità, e non solo al riguardo del lavoro inteso come lavoro per mangiare...
Però è la frase che c'era sopra la cancellata del campo di concentramento di Auschwitz...
Ora nell'usarla, indubitabilmente, non si deve considerare solo la valenza data dal contenuto, bello, della frase, ma soprattutto quella data dal contesto storico...
Mi sembra che la tua frase abbia queste caratteristiche. Più o meno pesanti, ma ha di quelle caratteristiche.
Sono d'accordo con il dire che non è una frase nata in quel contesto, ma come la frase della cancellata di Auschwitz ormai racchiude in se altri contenuti dati dall'uso in un determinato contesto.
Io posso anche usarla, e potrei anche fare una battaglia per usarla.
Ma la cosa deve essere voluta, intenzionale, soppesata.
Invece come tu stesso dici era una frase messa lì, ma che non voleva essere presa per il contesto storico che richiama. Quindi per me il ricordare questa ambivalenza della frase è solo come un richiamo ad una maggiore attenzione, come dire "sei sicuro di voler usare proprio quella frase? Io non la userei, perchè...".

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 10:09 
Non connesso

Immagini: 324
bonsai ha scritto:
grizzly ha scritto:
Che ognuno possa scrivere quello che vuole, e che, sempre nel quadro delle regole generali del forum, ci sia la libertà di espressione va da sé.

.... ciau grizzly, beh mica poi tanto da se'... infatti è stato necessario sottolinearlo e discuterci un po' su' anche se sembrerebbe cosa scontata ..

.....

bho, non mi sembra che su sto concetto sia mai stato necessario sottolineare un granchè :roll:

comunque non mi son letto tutti i successivi interventi.. noto però che da un lato si parla di libertà, e poi si contesta il fatto che uno scriva privatamente ad un altro "guarda che quello che hai scritto ... ecc.. "

Cita:
con una firma riportante uno slogan assurdo e "balucan" di quelli che usano... magari farei un commento alla firma

farlo privatamente cos'ha di scandaloso?
poi nel caso specifico ... :roll:
uno non può essere libero di chiedere privatamente qualche cosa ?
bho, sarò limitato, ma faccio fatica a capire molti di questi discorsi.

@Ale -> che non fosse a sfondo politico è ben chiaro a tutti :wink:
sempre che capisca qualche cosa o che non fraintenda mi sembra che il discorso abbia preso più le linee generali.
Tra l'altro bella la tua nuova firma ... ieri Sonia mi chiedeva "chissà cosa ne pensa Messner è ..." :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2008, 10:29 
Non connesso

Immagini: 5
già.. colorado.però la tua non la capisco molto... :oops:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora