Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 24 novembre 2024, 11:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 14:35 
Non connesso

Immagini: 1
L'unica cosa di cui mi sono accorta io e' che i soldini in tasca sono sempre meno (pur eliminando gia' un sacco di "spese inutili" :cry: )... non so gli altri come riescano a non farsi fregare ... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 8:38 
Non connesso

Immagini: 122
roc ha scritto:
concordo su quanto capiscano invece che ...

........ Ad oggi ho come l'impressione che mi stiano mettendo di pecora e (aimè) dalla parte sbagliata ... vedremo, cos'altro posso fare ?

ciao Carlo, cosa fare è veramente difficile dirlo, le mie erano solo considerazioni in generale sulla situazione, non sicuramente personali .....
che non avrebbero ragione d'essere ....

prendo spunto dalle tue ( partendo dal fondo ) per inserire anche qualche mia opinione :

la maggioranza ampia in parlamento dal lato puramente "tecnico" è sicuramente meglio della situazione precedente, ma presuppone la presenza di persone perbene e responsabili, dotate di spiccato senso civico, civile e sociale, che aldilà della giusta remunerazione abbiano un concreto interesse ed un'ampia dedizione al "bene comune" ..... venendo a mancare questa condizione basilare ed INDISPENSABILE qualsiasi discorso relativo a maggioranze, destre, stabilità, centri, leggi, estremi e quant'altro diventa del tutto ininfluente ... la famosa attribuzione della "democrazia malata"

ho riportato il quinquennio precedente perchè chi si appresta a governare l'ha già fatto per cinque anni ed i risultati sono noti, sostanzialmente le persone sono le stesse e l'indirizzo operativo pure, nei termini di "RISOLUZIONE DEI PROBLEMI COMUNI" valuto questa condizione che si è generata dopo il voto, il fatto che un governo di sinistra abbia fatto peggio ( o uguale ) non mi puo' interessare di meno, in quanto cittadino onesto mi interessa ( e mi deve interessare ) la risoluzione dei problemi come detto sopra, non un partito od uno schieramento, quasi come fossimo allo stadio a tifare per la nostra squadra del cuore ..... credo che molti voti ricevuti da chi siederà a governare ed in particolare la Lega Nord siano stati di ripicca, da parte di chi deluso dal governo precedente ha voluto sfogarsi e vendicarsi ( di cosa è ) dando fiducia agli avversari .....

considerando le astensioni, i voti opposti, la legge elettorale anti-costituzionale, le televisioni ed altro non credo che la maggioranza degli italiani sia cosi' favorevole a chi dovrà guidarci al governo .... perlomeno qualche dubbio lo tengo, in ogni caso il mio dissenso quello c'è ed è chiaro e manifesto .... nel ventennio fascista non tutti erano pro-regime eppure guardando le piazze colme e la propaganda voluta e controllata si sarebbe potuto tranquillamente affermare che il popolo era "concorde", ma la realtà era diversa ( solo un esempio, non è un parallelismo Mussolini-Berlusconi ) ...

sui manganelli non volevo ( e non mi interessa ) paragonare le due situazioni
o andare ad indagare su colpe e colpevoli, ho rilevato la determinazione, voluta e studiata a tavolino di intervenire con la forza, questo a prescindere dall'evoluzione della situazione sul campo, senza mediare nè farsi scrupoli sull'incolumità delle persone ( o di alcune "incolpevoli" presenti sul posto ), nè farsi scrupolo di calpestare i diritti civili e personali di qualsiasi individuo ed in particolare di cittadini italiani ....
uno dei personaggi di alto lignaggio che siederà su qualche grossa poltrona imbottita in questo governo è stato di persona durante i disordini di Genova
nella sede operativa della polizia ( particolare mai confermato, cioè insabbiato, dal momento che sono partite delle indagini )a controllare e dare direttive per quelle che si sono poi rivelate operazioni repressive in piena regola ( eseguite con mezzi che nulla hanno a che vedere con un paese civile occidentale ), la disamina puo' essere necessaria per approfondire nello specifico, pero' le azioni e le responsabilità politiche quelle ci sono e restano, aldilà che siano rilevate e punite ( .... non lo saranno MAI ) ...
tutto questo per dire che se domani io e te ci trovassimo in piazza a protestare pacificamente per un motivo giusto e civile non ci sarebbe da stupirsi nel trovarsi "caricati" da poliziotti anti-sommossa, percossi, arrestati e condotti in caserme senza la tutela ( di fatto ) di alcun diritto di cui qualsiasi stato della comunità europea gode e quindi sottoposti a sistemi classici degli stati non-libertari e/o dittatoriali ...

..

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 16:05 
Non connesso

Immagini: 324
bonsai ha scritto:
....
credo che molti voti ricevuti da chi siederà a governare ed in particolare la Lega Nord siano stati di ripicca, da parte di chi deluso dal governo precedente ha voluto sfogarsi e vendicarsi ( di cosa è ) dando fiducia agli avversari .....

bhe, è il concetto di quello che si castra per far dispetto alla moglie.
fatto sta che mò ce lo teniamo per 5 anni, questo poco ma sicuro.

bonsai ha scritto:
sui manganelli non volevo ( e non mi interessa ) paragonare le due situazioni
...
tutto questo per dire che se domani io e te ci trovassimo in piazza a protestare pacificamente ...

NON GIUSTIFICO assolutamente gli interventi in questione da parte della polizia.
volevo fare solo un distinguo rispetto ai due fatti che avevi citato

a genova, durante il g8, ci sono state anche manifestazioni in cui non è successo assolutamente nulla: il corteo ha fatto il suo giro per le strade della città, scortato dalle forze dell'ordine, e non c'è stato nessun atteggiamento intollerante, nè da una parte nè dall'altra...

in altre strade di genova sono successi alcuni fatti che hanno poi portato agli atti di violenza di certa parte delle forze dell'ordine.

Ripeto: interventi assolutamente inconcepibili, inamissibili, ingiustificabili ecc.

ma che nulla hanno che fare con le manifestazioni pacifiche: il g8 di genova non rientra tra queste.
il g8 di genova rientra nella voce "sommosse"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 16:35 
Non connesso

mah, cinque anni non è detto :roll: .... vedremo .... :wink:

riguardo a genova brevemente ribadisco solo che ho accomunato i fatti successi con la val di susa, rilevando i metdi "stalinisti" sistematici utilizzati dal governo di destra ..... ma probabilmente son io che vedo "lucciole per lanterne" e gli altri che vedono bene, boh ..... in ogni caso gente inerme e pacifica caricata e pestata da una parte e dall'altra credo rappresenti un fatto ....

P.S. riguardo a genova g8 per cui si esce un attimo dal discorso ( volendo puo' anche valerne la pena parlarne ), anch'io ero dell'opinione che i molti erano sfilati pacificamente ed i pochi in maniera violenta e provocatoria, prendendosi la giusta dose di randellate .... poi pero' approfondendo un po' la questione ( solo un po', ci vorrebbe tempo per farlo in maniera esauriente ) ho visto, letto e conosciuto cose e fatti che mai mi sarei aspettato .... ed ho cambiato opinione :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 aprile 2008, 17:03 
Non connesso

bonsai ha scritto:

siamo nell'era dell'ottimismo :lol:
:wink:

bonsai ha scritto:
riguardo a genova brevemente ribadisco solo che ho accomunato i fatti successi con la val di susa, rilevando i metdi "stalinisti" sistematici utilizzati dal governo di destra .....

si, scusa, avevo ben capito il tuo concetto su certi sistemi, che condivido (condivido il tuo concetto, non i sistemi :lol: ).
è che in generale quando si tira fuori il discorso di genova mi girano un pò le ventole ...
più che altro perchè riscontro spesso scarsa informazione (dovuta soprattutto alla carta stampata, ben inteso)
comunque nulla di che: mi pare giusto separare le manifestazioni pacifiche da quelle che si vendono per tali (i "vandali" di genova non erano solo black bloc, tanto per capirci, e non erano in 4 gatti rispetto ai 50.000 partecipanti)
Bon, smetto qui perchè i discorsi da fare sarebbero tanti e non rientra nel tema delle elezioni :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 7:55 
Non connesso

roc ha scritto:
bonsai ha scritto:

siamo nell'era dell'ottimismo :lol:
:wink:

è dal '92 suppergiu' che sono nell'era dell'ottimismo :roll: .... cioè in pratica mi son giocato la gioventu' ( :lol: ) ....
peggio di me chi è venuto prima .... ha aspettato quasi cinquant'anni per togliersi di mezzo la I repubblica .... e poi si è beccato questi fenomeni ( :lol: ) ..... cmq i precedenti lasciano ben sperare :wink:

roc ha scritto:
bonsai ha scritto:
riguardo a genova brevemente ribadisco solo che ho accomunato i fatti successi con la val di susa, rilevando i metdi "stalinisti" sistematici utilizzati dal governo di destra .....

......Bon, smetto qui perchè i discorsi da fare sarebbero tanti e non rientra nel tema delle elezioni :wink:

d'acordi, anche se credo che i metodi utilizzati da chi è stato appena eletto non siano del tutto fuori tema .....

è che un conto sono le manifestazioni pseudo-pacifiche che in realtà si rivelano di ben altra natura ( è dal '68 o giu' di li' che ci sono e ci saranno sempre, con governi di qualsiasi bandiera, trent' anni fa c'era già chi scendeva in piazza con la P38, negli stadi viene fatto settimanalmente ... ) e che comunque vanno fronteggiate, altro è il discorso dei metodi governativi utilizzati per controllare ( o reprimere è ) le manifestazioni, io mi riferivo a quelli, e sono direttamente correlati alle nuove elezioni appena terminate .... dei 50.000 un numero esagerato di manifestanti pacifici sono stati massacrati impunemente da un azione da "stato militare" ( che nulla ha da spartire con i black-block ed i loro emuli, indipendentemente dal loro numero ).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 15:11 
Non connesso

bonsai ha scritto:
....
peggio di me chi è venuto prima .... ha aspettato quasi cinquant'anni per togliersi di mezzo la I repubblica .... e poi si è beccato questi fenomeni ( :lol: ) ..... cmq i precedenti lasciano ben sperare :wink:

ma sai, mi pare di capire che la differenza tra la I repubblica e questa ... sia sostanzialmente nelle leggi.
Prima c'erano delle leggi che venivano aggirate ... ora invece non c'è più bisogno di aggirarle :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2008, 16:44 
Non connesso

si, quelle a loro "scomode" le hanno semplicemente... abrogate o rese ridicole con avvocatismi complicati :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 luglio 2008, 12:21 
Non connesso

bonsai ha scritto:
..........
la maggioranza ampia in parlamento dal lato puramente "tecnico" è sicuramente meglio della situazione precedente, ma presuppone la presenza di persone perbene e responsabili, dotate di spiccato senso civico, civile e sociale, che aldilà della giusta remunerazione abbiano un concreto interesse ed un'ampia dedizione al "bene comune" ..... venendo a mancare questa condizione basilare ed INDISPENSABILE qualsiasi discorso relativo a maggioranze, destre, stabilità, centri, leggi, estremi e quant'altro diventa del tutto ininfluente ... la famosa attribuzione della "democrazia malata"
..

... passati pochi mesi sembra che i nodi ..... siano già arrivati al pettine ,,

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 luglio 2008, 15:53 
Non connesso

non riesco nemmeno più ad alterarmi come una volta, tanta è la rassegnazione :roll:

Per come la vedevo già prima ... è solo una conferma che certi interessi vengono moooolto prima di quelli del paese ... e che in campagna elettorale è usanza buttare del gran fumo negli occhi della gente ...

Mi auguro solo che il 60% del paese sia soddisfatto e contento :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 luglio 2008, 7:41 
Non connesso

roc ha scritto:
non riesco nemmeno più ad alterarmi come una volta, tanta è la rassegnazione :roll:

Per come la vedevo già prima ... è solo una conferma che certi interessi vengono moooolto prima di quelli del paese ... e che in campagna elettorale è usanza buttare del gran fumo negli occhi della gente ...

Mi auguro solo che il 60% del paese sia soddisfatto e contento :!:

soprattutto quelli che lo hanno votato :evil!: ....poveri illusi :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 luglio 2008, 8:33 
Non connesso

... a parte che in questo modo la parte soddisfatta è una ristrettissima cerchia di persone ( ... e non è il caso di indicare quale :roll: ) ...

mi sembra pero' che l'obiettivo del governare in un paese occidentale democratico sia il bene comune, se anche quindi la totalità dei votanti a favore del governo fosse completamente soddisfatta l'obiettivo sarebbe fallito in ogni caso .... in quanto viene a mancare l'azione determinante che giustifica l'attività del governo stesso ...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 luglio 2008, 12:25 
Non connesso

sì, bhe, la mia voleva essere una battuta..
buttanddo lì un 60% dei voti presi dall'attuale maggiornaza ... mi auguro che "almeno" loro siano soddisfatti: spero che tutto quel 60% non avesse altre aspettative rispetto a quello che effettivamente sta facendo il governo ...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora