Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 8 novembre 2024, 4:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2008, 11:14 
Non connesso

roc ha scritto:
comunque due belle tappe ...

peccato solo che venerdì sia andato in crisi Simoni: avrebbe potuto ravvivare ulteriormente con qualche tentativo ...

comunque mi sembra che Contador abbia saputo controllare bene le varie situazioni.
Mentre a Riccò sia mancato l'apporto della squadra ..

Eh si. Però ricordando la frase di Simoni che l'anno scorso ripeteva ad ogni tappa "io sul podio sono finito tante volte non mi accontento di un piazzamento. Punto alle vittorie di tappa" ...quest'anno trovatosi all'improvviso terzo e sapendo che alla maglia rosa non poteva puntare almeno che Contador e compagni si rompevano qualche osso :) non lo si è più sentito parlare delle vittorie di tappa :)

Ci ha tentato quando dal podio è caduto ma... che Sella che ha trovato sulla sua strada. Comunque Simoni mi piace anche quando fa MTb e li vince ancora:) peccato che quelle gare passano completamente inosservate. Mi è capitato di veder qualcosa, per puro caso, lo scorso anno su Televaltellina :) :)

Più spazio anche ad altri sport cavoli..non solo calcio :) :)

Riccò mi ricorda un pò Simoni di qualche anno fa... stessa squadra, stesso gregario fortissimo direi il più forte in salita (anche Simoni deve molto a Piepoli) e stessa vena polemica :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2008, 11:52 
Non connesso

Immagini: 324
e bhe, a 37 anni si è comunque ben difeso

l'anno scorso aveva piepoli al quale deve moltissimo ... e lo stesso Riccò a dargli una mano

quest'anno Riccò è rimasto fregato dalle cadute di piepoli .. In effetti un pò troppo polemico nei confronti di Sella (ho pensato che fosse uno sfogo di nervi, dopo essere arrivato a 4" dalla maglia rosa.)

mentre Simoni ha provato a fare qualche cosa (tra l'altro bella la cronometro) .. ma per la vittoria al giro la vedevo parecchio dura :roll:
Lo vedremo (o meglio leggeremo di lui :roll: ) al mondiale di MtB

Grandissimo Sella !
ha fatto delle tappe davvero alla grande

Sono convinto che se non avesse avuto tutto quel ritardo ... col cavolo che gli avrebbero lasciato 10 minuti in fuga, però aveva una forma davvero spettacolare !!

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2008, 12:16 
Non connesso

che poi non va dimenticato nemmeno Di Luca ... ha dato tutto sulla Presolana .. peccato !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2008, 12:20 
Non connesso

roc ha scritto:
e bhe, a 37 anni si è comunque ben difeso

Cavoli!! Forse vista la sua esperienza cadere in una crisi di freddo è stato un pò da ingenuo o forse è caduto proprio vista la sua età. Si sa che le difese immunitarie sono ridotte al minimo e a quell'età il suo fisico a risposto in modo diverso dal solito. Comunque che gamba..GRANDE!!!

roc ha scritto:
In effetti un pò troppo polemico nei confronti di Sella (ho pensato che fosse uno sfogo di nervi, dopo essere arrivato a 4" dalla maglia rosa.)

Si lo pensato anch'io anche se il giorno dopo alla partenza era ancora della sua idea... Al di la dei nervi, Riccò mi sembra proprio uno di quei tipi che non la manda a dire e non si fa problemi ad avere nemici in gruppo per togliersi il sassolino dalla scarpa :) Ma il ciclismo è pieno di tali personaggi.
Peccato che nel suo mirino ci sia finito Sella...

roc ha scritto:
Grandissimo Sella !
ha fatto delle tappe davvero alla grande

Sono convinto che se non avesse avuto tutto quel ritardo ... col cavolo che gli avrebbero lasciato 10 minuti in fuga, però aveva una forma davvero spettacolare !!

nella sfiga delel cadute ha avuto la fortuna di finir fuori classifica e li ha potuto far quello che voleva.. ma che gamba che ha avuto per far quello che vuole. Spero di vederlo un giorno sul gradino del podio del giro d'italia. Credo che sopra il 3° posto, che se ne dica, non andrà mai. Se poi sgarbozza lo vede vincitore di un giro d'italia non lo vincerà mai :) :)
Cmq secondo me è troppo "schiappa" nelle cronometro e anche se il giro non è il tuor e i tempi in cui i più forti cronoman si avvantaggiavano anche di 3-4minuti sugli scalatori nelle cronometro son passati, perde ancora troppo in queste tappe....il che gli rende difficile il podio.

Vedo non molto bene miglioramenti in cronometro... che poi magari va a fare allenamenti specifici per le crono e poi perde in salita?!? :)

Era Cunego che aveva fatto allenamenti nella galleria del vento per migliorare la sua posizione a cronometro? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2008, 12:33 
Non connesso

kiescro ha scritto:
Cavoli!! Forse vista la sua esperienza cadere in una crisi di freddo è stato un pò da ingenuo ..

dire ingenuo è forse da buonista :lol:

kiescro ha scritto:
Si lo pensato anch'io anche se il giorno dopo alla partenza era ancora della sua idea... Al di la dei nervi, Riccò mi sembra proprio uno di quei tipi che non la manda a dire e non si fa problemi ad avere nemici in gruppo per togliersi il sassolino dalla scarpa :) Ma il ciclismo è pieno di tali personaggi.

mi ha ricordato lo stesso simoni con basso: belin come gli era bruciata non vincere quella tappa ! :lol:
(in effetti ... sarebbero girate a ventola a chiunque al suo posto )

kiescro ha scritto:
Se poi sgarbozza lo vede vincitore di un giro d'italia non lo vincerà mai :) :)

:lol: sgarbozza per i pronostici è una garanzia :lol:
concordo: sella è uno di quei corridori che può avere la forma per grandi imprese in una tappa ma prende troppe sberle nelle cronometro

kiescro ha scritto:
Era Cunego che aveva fatto allenamenti nella galleria del vento per migliorare la sua posizione a cronometro? :)

se non sbaglio anche basso, l'anno che vinse il giro, fece una preparazione specifica

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2008, 19:42 
Non connesso

roc ha scritto:
kiescro ha scritto:

mi ha ricordato lo stesso simoni con basso: belin come gli era bruciata non vincere quella tappa ! :lol:

Se non sbaglio, tanto per rimanere sempre in tema, lo scorso anno Simoni aveva avuto a che dire anche con Riccò... finchè uno fa il fido gregario vecchio stile tipo Piepoli (tanta fatica, molta fatica e poca gloria) tutto bene.. poi quando sulla strada ci sono gregari come Riccò e Cunego che diventano capitani gli girano :)

Simoni mi ha sempre dato l'idea che se uno gli è fedele gli lascia le sue giornate di gloria (vedi Piepoli lo scorso anno e quest'anno un suo nuovo compagno di cui non ricordo il nome; erano stracommossi entrambi) ma non gli va giù di essere messo in secondo piano all'interno della squadra....

Comunque fantastico il ciclismo :) ..gli scatti in salita sono eccezionali... uno sport incredibile a mio parere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2008, 7:30 
Non connesso

quella con Riccò me l'ero persa .. comunque Simoni è sicuramente un personaggio molto orgoglioso.
Non credo avrebbe mai accettato una situazione con più capitani come nella LPR (Di Luca-Savoldelli)

L'anno in cui è esploso Cunego (spero che riprenda ad andare, visti i risultati degli anni successivi...) è stato anche un pò arrogante (ma come stato di forma c'era un abisso tra i due :) )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2008, 10:51 
Non connesso

Bè non era stata così plateale e forte come con Cunego ..erano state le classiche frecciatine. E forse ci si era giocato su un pò con i classici discorsi da bar sport ;)

Un'altro corridore che mi piace molto è Savoldelli. Lui che soffre sempre di allergie quest'anno, visto il tempo, mi sarei aspettato qualcosa di più cmq ha una lucidità tattica incredibile. Anche le sue riflessioni sulle gare ecc...è un piacere stare ad ascoltarlo :)

Cunego me lo aspettavo al giro ma si è preparato per il tuor. Mah... chissà se ha fatto bene!?!
Poco prima del giro aveva vinto una classica importante (forse la Amstel Gold Race? o come si scrive) e me lo aspettavo alla grande al giro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2008, 12:08 
Non connesso

concordo su Savoldelli, un gran personaggio che ha tra l'altro dalla sua l'umiltà e la disponibilità a sacrificarsi (Di Luca anche se non ha vinto gli deve parecchio !)

Di Cunego si dice che dopo la vittoria al giro si sia dato alla "gnagna" .. da lì le prestazioni poco brillanti sulle due ruote ..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 giugno 2008, 9:46 
Non connesso

roc ha scritto:
Di Cunego si dice che dopo la vittoria al giro si sia dato alla "gnagna" .. da lì le prestazioni poco brillanti sulle due ruote ..

lo pensavo anch'io. Credevo che dopo il giro avesse vinto solo un giro di Lombardia e uno del Trentino (+ la classica) e invece scuriosando su internet guarda cosa ho trovato

da wikipedia ha scritto:
2004
2 tappe (Marcena di Rumo e Roncone) e classifica finale al Giro del Trentino
Giro dell'Appennino
Gran Premio Industria e Artigianato Larciano
4 tappe (Pontremoli, Montevergine, Falzes, Bormio 2000) e classifica finale al Giro d'Italia (con 11 giorni in maglia rosa)
Memorial Marco Pantani
Gran Premio Fred Mengoni
Gran Premio Nobili Rubinetterie
Giro di Lombardia
N°1 nel ranking mondiale UCI

2005
1 tappa (Anzere) al Giro di Romandia
GP Nobili Rubinetterie
Trofeo Melinda
Japan Cup

2006
1 tappa e classifica finale alla Settimana internazionale di Coppi e Bartali
Giro d'Or
2a tappa (Cles) e classifica finale al Giro del Trentino
Maglia bianca per gli under 25 al Tour de France
Gp Industria e Artigianato di Larciano

2007
2 tappe e classifica finale al Giro del Trentino
1 tappa al Giro di Germania
Gran Premio Bruno Beghelli
Giro di Lombardia

2008
1 tappa (Vitoria-Gasteiz-Orio) al Giro dei Paesi Baschi
Classifica a punti del Giro dei Paesi Baschi
Gran Premio Primavera
Amstel Gold Race

quindi non è che sia rimasto proprio-proprio senza gamba.
Forse è proprio vero che i media al di la del giro e tour pensano solo al calcio mercato :) ..o forse siamo noi distratti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 giugno 2008, 10:13 
Non connesso

ricordavo la buona prestazione al tour ... ma mi ero proprio perso alcune classiche (come il giro di lombardia del 2007 :!: )

sono iper critico ! :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 giugno 2008, 10:26 
Non connesso

Parlando sempre di Cunego ieri è arrivato secondo al memorial Pantani. Dal poco che hanno fatto vedere non è andato di conserva ma non ha spinto nemmeno al 100%.

Quindi sembra un Cunego in forma... lo aspettiamo al Tour :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 giugno 2008, 8:03 
Non connesso

ho visto anch'io le immagini dell'ultimo km....

Bhe, se la preparazione è stata mirata per il tour, penso che potrà davvero fare qualche cosa di buono :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2008, 7:50 
Non connesso

sentito ieri sera il tipo che conosco che da 3-4 anni partecipa al giro d'italia come motociclista..

Quest'anno però non gli han dato un fotografo da portare in giro ... ma l'han messo direttamente nell'organizzazione :!:

In pratica doveva stare davanti al gruppo, a distanza +/- fissa, in modo da poter essere "a vista" dei corridori ma non troppo vicino da dar fastidio e segnalare con una bandierina eventuali pericoli (un tombino, una curva particolarmente brutta ecc..)

La scena più bella: discesa del vivione (la più brutta del giro), davanti a Savoldelli e Di Luca in fuga ... discesa (con strada bagnata) fatta a tutta ..
Lui in moto a far certe curve con una mano sul manubrio e l'altra a sventolare la bandierina ..

Ad un certo punto per radio gli comunicano che Savoldelli sta allungando
<<COME STA ALLUNGANDO ?? SON GIA' NELLA BRATTA IO A FAR STE CURVE ... >>

Curva a destra bruttissima e stretta: <<MIIII, QUESTA MICA LA FACCIO CON UNA MANO SOLA ...>>
Risultato: entrambe le mani sulla moto, curva a tutta e bandierina .. in bocca ! :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 luglio 2008, 8:01 
Non connesso

Immagini: 122
kiescro ha scritto:
roc ha scritto:
kiescro ha scritto:

Se non sbaglio, tanto per rimanere sempre in tema, lo scorso anno Simoni aveva avuto a che dire anche con Riccò... finchè uno fa il fido gregario vecchio stile tipo Piepoli (tanta fatica, molta fatica e poca gloria) tutto bene.. poi quando sulla strada ci sono gregari come Riccò e Cunego che diventano capitani gli girano :)

Simoni mi ha sempre dato l'idea che se uno gli è fedele gli lascia le sue giornate di gloria (vedi Piepoli lo scorso anno e quest'anno un suo nuovo compagno di cui non ricordo il nome; erano stracommossi entrambi) ma non gli va giù di essere messo in secondo piano all'interno della squadra....

Comunque fantastico il ciclismo :) ..gli scatti in salita sono eccezionali... uno sport incredibile a mio parere

... domenica saro' su' in vallata a veder passare il tour .... qualcuno sa il numero di Ricco' .... magari riesco a fare qualche foto .... :roll:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora