Alexander Magnus ha scritto:
....allora... qui perdiamo di vista il punto...
ma no ... perchè ?
....
1) ...io non sono un medico od un esponente avis od altro... io ho cercato di portare la gente ad un raduno perchè vi fosse sangue quando c'è carenza... è l'ho fatto proprio nel modo in cui tu auspichi. e che io auspico...
difatti, ho seguito, ho ritenuto la cosa interessante e meritevole ed espresso dei giudizi in merito alla donazione, anch'io sono d'accordo sul " far si che ci sia sangue quando c'è carenza" e quando si scende in campo ( reparti ospedalieri ) bisogna confrontarsi e trarre conclusioni ( bisogna tra virgolette .... non c'è nessun obbligo ) ..
i complimenti all'iniziativa restano immutati ..
....
per quanto riguarda:
Cita:
due notizie negli ultimi due giorni relative a disguidi ( tragici ) accaduti nei nostri ospedali : una neo-mamma ancora in ricovero post-parto deceduta in corsia a causa dell'inefficienza di infermieri e dottori --
anziano deceduto dopo operazione ( riuscita ) al femore a seguito dell'applicazione di una flebo errata --
di fronte a casi come questi sicuramente certi inconvenienti andrebbero presi con piu' filosofia .... o forse proprio per queste punte d'iceberg non bisogna rassegnarsi ed adeguarsi a dire che comunque va tutto bene ...
sinceramente questo ragionamento... è po' ...semplicistico. giusto e dovuto sempre porsi domande... ma ogni volta che c'è un problema giù a dar dentro... che ci sia sempre necessità di miglioramento è un conto... ma che si
vada a parlare di ste cose in sto modo... dai su... cade un aereo... e gli aerei sembrano la cosa più pericolosa della terra... uno ha il raffreddore ed è l'epidemia del secolo... ok che siamo abituati a questo giornalismo... ma perchè non fanno notizie le altre centinaia di milioni di cose fatte contemporaneamente a quelle ...e fatte bene? sempre il tragico... sempre il nero... è giusto pensare... è necessario pensare... ma è un po' di verso.
come diceva siddartha "fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce".
.. fatti presi dlla cronaca di questi giorni ... nulla piu' ( e sopratutto .. nulla meno ) e riguardano
TUTTI casi in cui c'è stata carenza di professionalità e precisione da parte di personale infermieristico, proprio l'argomento da cui abbiamo cominciato la discussione ( diversi purtroppo i risultati
) .... " altre centinaia di milioni di cose fatte contemporaneamente a quelle" si' certo, ma i morti erano persone ,non numeri, rispetto a considerare le questioni scontate e semplicistiche preferisco indignarmi ( opinione personale )
.