Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 8 novembre 2024, 15:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 16:46 
Non connesso

....allora... qui perdiamo di vista il punto...

1) ...io non sono un medico od un esponente avis od altro... io ho cercato di portare la gente ad un raduno perchè vi fosse sangue quando c'è carenza... è l'ho fatto proprio nel modo in cui tu auspichi. e che io auspico...

2) se parliamo entrambi da utenti che potrebbero avere (od hanno avuto) problematiche... allora

- tu reputi da quanto ho capito che la strategia per i donatori applicata dalle grandi associazioni sia quella sbagliata ed io che sia quella inefficace. troviamo due lacune ma diverse.

per quanto riguarda:

Cita:
due notizie negli ultimi due giorni relative a disguidi ( tragici ) accaduti nei nostri ospedali : una neo-mamma ancora in ricovero post-parto deceduta in corsia a causa dell'inefficienza di infermieri e dottori --
anziano deceduto dopo operazione ( riuscita ) al femore a seguito dell'applicazione di una flebo errata --

di fronte a casi come questi sicuramente certi inconvenienti andrebbero presi con piu' filosofia .... o forse proprio per queste punte d'iceberg non bisogna rassegnarsi ed adeguarsi a dire che comunque va tutto bene ...

sinceramente questo ragionamento... è po' ...semplicistico. giusto e dovuto sempre porsi domande... ma ogni volta che c'è un problema giù a dar dentro... che ci sia sempre necessità di miglioramento è un conto... ma che si
vada a parlare di ste cose in sto modo... dai su... cade un aereo... e gli aerei sembrano la cosa più pericolosa della terra... uno ha il raffreddore ed è l'epidemia del secolo... ok che siamo abituati a questo giornalismo... ma perchè non fanno notizie le altre centinaia di milioni di cose fatte contemporaneamente a quelle ...e fatte bene? sempre il tragico... sempre il nero... è giusto pensare... è necessario pensare... ma è un po' di verso.

come diceva siddartha "fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce".

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 18:48 
Non connesso

Immagini: 122
Alexander Magnus ha scritto:
....allora... qui perdiamo di vista il punto...

ma no ... perchè ?

....
1) ...io non sono un medico od un esponente avis od altro... io ho cercato di portare la gente ad un raduno perchè vi fosse sangue quando c'è carenza... è l'ho fatto proprio nel modo in cui tu auspichi. e che io auspico...

difatti, ho seguito, ho ritenuto la cosa interessante e meritevole ed espresso dei giudizi in merito alla donazione, anch'io sono d'accordo sul " far si che ci sia sangue quando c'è carenza" e quando si scende in campo ( reparti ospedalieri ) bisogna confrontarsi e trarre conclusioni ( bisogna tra virgolette .... non c'è nessun obbligo ) ..
i complimenti all'iniziativa restano immutati ..

....
per quanto riguarda:

Cita:
due notizie negli ultimi due giorni relative a disguidi ( tragici ) accaduti nei nostri ospedali : una neo-mamma ancora in ricovero post-parto deceduta in corsia a causa dell'inefficienza di infermieri e dottori --
anziano deceduto dopo operazione ( riuscita ) al femore a seguito dell'applicazione di una flebo errata --

di fronte a casi come questi sicuramente certi inconvenienti andrebbero presi con piu' filosofia .... o forse proprio per queste punte d'iceberg non bisogna rassegnarsi ed adeguarsi a dire che comunque va tutto bene ...

sinceramente questo ragionamento... è po' ...semplicistico. giusto e dovuto sempre porsi domande... ma ogni volta che c'è un problema giù a dar dentro... che ci sia sempre necessità di miglioramento è un conto... ma che si
vada a parlare di ste cose in sto modo... dai su... cade un aereo... e gli aerei sembrano la cosa più pericolosa della terra... uno ha il raffreddore ed è l'epidemia del secolo... ok che siamo abituati a questo giornalismo... ma perchè non fanno notizie le altre centinaia di milioni di cose fatte contemporaneamente a quelle ...e fatte bene? sempre il tragico... sempre il nero... è giusto pensare... è necessario pensare... ma è un po' di verso.

come diceva siddartha "fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce".

.. fatti presi dlla cronaca di questi giorni ... nulla piu' ( e sopratutto .. nulla meno ) e riguardano TUTTI casi in cui c'è stata carenza di professionalità e precisione da parte di personale infermieristico, proprio l'argomento da cui abbiamo cominciato la discussione ( diversi purtroppo i risultati :cry: ) .... " altre centinaia di milioni di cose fatte contemporaneamente a quelle" si' certo, ma i morti erano persone ,non numeri, rispetto a considerare le questioni scontate e semplicistiche preferisco indignarmi ( opinione personale )

.

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: 2 giugno 2008, 22:25 
Non connesso

....inserisco il link dell'edizione 2008!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

http://www.forum.montagnapertutti.it/vi ... 5046#35046

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora