Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 8 novembre 2024, 16:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rocca dell'Aia
MessaggioInviato: 15 dicembre 2004, 16:17 
Non connesso

Immagini: 47
Ei roc... forse mi sto rincoglionendo... non mi ricordo Più se te l'avevo già chiesto... :roll: come sono le vie della zona in oggetto?
Hai info recenti? Io da un link (che non trovo Più) avevo dei disegnini di viette sui 80/90 m di IV, allo Scoglio del Butto con protezioni da integrare.
Alla Rocca dell'Aia ero passato tempo fa per una ricognizione, mi sembra di aver individuato l'attacco della Via dei camini, dovrebbe essere sul IV, ma non ho idea se è ben protetta o meno...
Vorremmo andare sabato... cosa conviene portare? Bastano nuts e qualche friends o servono i chiodi?
Grazie, ciao.

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 dicembre 2004, 7:58 
Non connesso

Immagini: 324
approfitto del computer della collega che non è ancora arrivata :twisted:

da una ricerca veloce ho trovato questi link: http://www.gambeinspalla.altervista.org/rocca_aia.htm
http://www.cailoano.com/arrampicata/arrampicata.htm

Non ho mai arrampicato a Rocca dell'Aia: diversi anni fa avevo fatto un percorso escursionistico e mi ero fermato a girare intorno alla rocca.
Per cui non so dirti molto.

Se non ricordo male la via dei camini era abbastanza "umida".
Andando sempre a memoria .... il tipo di roccia mi sembrava si prestasse abbastanza bene a nuts e friends ... ma quello che dico prendilo un p? con le molle ... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 dicembre 2004, 9:03 
Non connesso

Uhh... grazie dei link... la roccia sembra bella...
Effettivamente dell'attacco della Via dei camini mi ricordo un po' di schifezza... :?
Porter? anche un po' di chiodi... giusto così per il gusto di martellare un po' :D
Sempre che il tempo migliori... qui adesso piove... :cry:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 dicembre 2004, 15:01 
Non connesso

Oh, bene siamo stati alla Rocca. Abbiamo fatto la Normale, due tiri facilissimi, con spit nuovi nuovi... siamo arrivati che li stavano ancora avvitando...
Poi, seguendo il sole, siamo andati sul lato ovest, dove ci sono due viette, non so il nome. I due soci son saliti su dalla prima che arriva in vetta, probabile difficolt? V+, spittata.
Io e l'altro compare siamo andati sulla seconda, fa un traverso verso destra, roccia rossastra, si arriva in una cavit?, sotto un grande tetto, sosta su vecchi chiodi e cordini... poi parte in strapiombo :shock: (spit nuovi) quindi mi son calato... :?
Un ventaccio poco piacevole ci ha accompagnato, volevamo fare la est, ma non l'abbiamo individuata subito, poi grazie alle indicazioni dei chiodatori, al ritorno abbiamo individuato l'attacco.
Si ritorner?, ci sono anche le vie sul Butto (che non abbiamo esplorato) e la Yetina sulla Rocca, che sembra bella.
Il posto è veramente panoramico, avvicinamento breve (una mezz'ora tra i boschetti), la roccia è buona quarzite. Volendo si potrebbero sfruttare ancora molte belle placchette, ora abbandonate.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 dicembre 2004, 15:28 
Non connesso

Immagini: 17
Allora un posto da tenere presente :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 dicembre 2004, 17:54 
Non connesso

Si, si, organizziamo una domenica... magari un po' Più in l?, quando il sole scalda la parete est già sul presto... poi banchetto in vetta... :D

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora