Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 24 novembre 2024, 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 15:38 
Non connesso

Immagini: 6
sondaggi
http://www.noisefromamerika.org/index.p ... senato2008

voto utile

http://www.noisefromamerika.org/index.p ... o_utile_(2)%3A_tutto_il_voto_utile%2C_regione_per_regione.?fb=comments#c9962

Immagine

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 17:43 
Non connesso

Immagini: 324
ah già, i sondaggi...

ma poi che si va a fare alle urne se tanto con i sondaggi definiscono già tutto ?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 19:01 
Non connesso

Immagini: 5
comunque io sono contento perchè i nostri politici mi fanno fare un mega ponte(5 giorni) perchè non sono capaci a tenere in piedi il governo...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 aprile 2008, 7:18 
Non connesso

l'ultima battuta che ho letto questa mattina:

"le nostre candidate sono più belle.." :HAHA:

nemmeno Albanese sarebbe riuscito a fare un'uscita più comica :HAHA:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 19:20 
Non connesso

Immagini: 6
votare ho votato

e mi sono portato il cordless da casa ...

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 aprile 2008, 10:21 
Non connesso

ieri mattina !
al grido di "QUESTO NO!" ho messo la croce sul partito più antipatico 8)

mi han chiesto se avevo il cellulare, gli ho risposto di no ... però mi son presentato con una digitale con su montato un zoom di quelli che per tenerlo devi avere il cavalletto :mrgreen:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 8:34 
Non connesso

Immagini: 122
:cry: :neg: :cry:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 9:46 
Non connesso

Immagini: 5
CHE FURTUNA ESSERE MINORENNI! :!: !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 10:15 
Non connesso

Immagini: 1
:cry: era troppo difficile scegliere il meno peggio... non c'erano alternative valide... :cry: ora non ci resta che piangere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 15:59 
Non connesso

forse c'è anche un lato positivo sul risultato di queste elezioni.
Certo che però ... :roll:

in germania e in spagna, in segno di grande stima verso il nuovo capo del governo, han detto che è tornato il giullare....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 16:11 
Non connesso

roc ha scritto:
forse c'è anche un lato positivo sul risultato di queste elezioni..

:?: :?:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 16:59 
Non connesso

meno partiti alle camere + maggioranza solida = maggior possibilità di poter governare e poter prendere decisioni, senza sottostare a partiti con 1 senatore (o parlamentare) il cui voto è indispensabile. Lui lo sa e su quello ricatta tutto il resto del governo...

.. che poi questo si traduca davvero in una politica che "prova" a risolvere qualche problema reale ... è un altro discorso .. :roll:

un'altra cosa: mi aspetto che l'intera dirigenza di alcuni partiti si dimetta. Un bel ricambio completo magari sarebbe opportuno (mi riferisco a quelli che non hanno ottenuto nemmeno un rappresentate alle camere ... sempre che la "decenza" ed il buon senso siano messi avanti rispetto alle questioni personali .. :roll: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 aprile 2008, 17:11 
Non connesso

Immagini: 1
roc ha scritto:
meno partiti alle camere + maggioranza solida = maggior possibilità di poter governare e poter prendere decisioni, senza sottostare a partiti con 1 senatore (o parlamentare) il cui voto è indispensabile. Lui lo sa e su quello ricatta tutto il resto del governo...

.. che poi questo si traduca davvero in una politica che "prova" a risolvere qualche problema reale ... è un altro discorso .. :roll:

un'altra cosa: mi aspetto che l'intera dirigenza di alcuni partiti si dimetta. Un bel ricambio completo magari sarebbe opportuno (mi riferisco a quelli che non hanno ottenuto nemmeno un rappresentate alle camere ... sempre che la "decenza" ed il buon senso siano messi avanti rispetto alle questioni personali .. :roll: )

non credo siano nel loro bagaglio culturale, l'hanno sicuramente lasciate da parte quando sono entrati in politica :cry: ...

sai com'e'... certe cose non sono ammesse al Senato e alla Camera (pazienza insultarsi e prendersi a botte ma fare le persone oneste non e' concesso 8))

.... :pist:

.... :mitra:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 8:29 
Non connesso

roc ha scritto:

DEVE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE RISOLVERE I PROBLEMI REALI ( comunque gestire i beni comuni, aldilà che siano problematici o meno :arrow: in Italia sempre ), solo che da noi questo principio basilare è diventato semplicemente un "optional" e la suddivisione delle camere, la presenza o meno di alcuni partiti anzichè di altri, non è che un piccolo particolare del tutto ininfluente ....non per niente era stato coniato lo slogan Veltroni=Berlusconi, se il risultato elettorale fosse stato invertito, non
sarebbe cambiato ( è non lo è nemmeno ora ) assolutamente nulla nei termini di RISOLVERE I PROBLEMI REALI .....
il problema reale è quello che è stato definito, magari in maniera impropria ( pero' efficace ) :arrow: "la casta"

Cita:
Che futuro ha un paese dove la fame di poltrone ha spinto ad inventare le comunità montane a livello del mare? Dove il Quirinale spende il quadruplo di Buckingham Palace? Dove una lasagnetta al ragu' bianco e scamorza dello chef del Senato costa la metà di una pastasciutta alla mensa degli spazzini è Dove ci sono partiti nati dalla mutazione genetica di una bottega di cuoio e ombrelli è Dove conviene fiscalmente regalare soldi a una forza politica piuttosto che ai bambini lebbrosi è Che futuro ha un paese cosi' ?

del quinquennio di precedente governo ricordo :

le leggi "ad personam" di salvataggio per i numerosi parlamentari indaffarati in losche faccende ( con le conseguenti pendenze giuduziarie ) mentre il paese annaspava nel caro-prezzi, la disoccupazione, prob-immigrazione, la recessione e quantaltro

un parlamento folto di personalità indagate per svariati reati e/o addirittura condannati ( cosi' come ora tale e quale )

la legge tragedia Bossi-Fini sull'immigrazione e sul problema tutt'ora irrisolto della gestione degli extra-comunitari

sopratutto pero' i manganelli della Val di Susa e di Genova, non lo schieramento di forze dell'ordine a tutela dell'ordine stesso come nei paesi democratici che si rispettino, ma l'uso indiscriminato e lucidamente studiato a tavolino della violenza come metodo di risoluzione contro il dissenso manifesto, in modo molto simile agli stati di polizia sudamericani ......

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 11:08 
Non connesso

concordo su quanto dici (anche se sui manganelli di genova andrebbe fatta una disamina più approffondita e, parere personale, non mi sento di paragonare quei fatti a quanto successo in Val Susa).

Per quel che mi riguarda:
è una persona che non mi dà fiducia
è una persona che in me non alimenta alcuna speranza
è una persona in cui non credo
... un milione di altre cose negative che evito di elencare ..

Ma evidentemente io sono solo una minoranza: gran parte dell'italia ha detto che mi sto sbagliando

quanto fatto nei 5 anni consecutivi di governo "dovrebbe" essere sotto gli occhi di tutti
dico dovrebbe perchè forse non è stato capito da molti... forse molti han dimenticato ... oppure a molti, evidentemente, andava bene così.

però è altrettanto evidente che nei 2 anni dell'ultimo governo è stato fatto molto poco, rispetto a certi problemi del paese.
Ma questo, secondo me, è dovuto anche al fatto che soltanto decidere "come soffiarsi il naso" era complicatissimo: se solo uno dei senatori non era d'accordo si sarebbe creata una crisi di governo.
esempio: quante volte Mastella ha minacciato di dimettersi sino a farlo davvero?
ma è pensabile che un'intera maggiornaza debba dipendere dai capricci di una sola persona?
(che da parte sua, nel periodo in cui è stato ministro, è diventato famoso solo per una cosa..)

Ecco perchè dicevo che una maggioranza così ampia è comunque positiva: un sostanziale pareggio è sinonimo di stagnazione, di politica del nulla.
In pratica ha la seconda possibilità di poter governare per tutti i 5 anni previsti... inoltre si trova con 1 partito in meno che possa fare opposizione interna.

Provo a cercare un lato positivo che però è sinonimo anche di un'altra cosa: a questo punto non ha più alcuna giustificazione per NON fare qualche cosa che risolva dei problemi reali.

Con il tempo capirò se davvero le mie convinzioni sono sbagliate (benvenga!)
In caso contrario mi auguro che la maggioranza degli italiani capiscano invece che ...

Ad oggi ho come l'impressione che mi stiano mettendo di pecora e (aimè) dalla parte sbagliata ... vedremo, cos'altro posso fare ?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora