Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 1 novembre 2024, 14:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 13:18 
Non connesso

Immagini: 122
Walter1 ha scritto:
bonsai ha scritto:
ho sentito dire che ci sarà un grosso ritrovo in aprile, qualcuno sa qualcosa :?: .... o ci andrà :?:

..

rad_1 di QZ

info su apposito post dell'apposito forum o (più rapidamente se non vuoi leggere 50 pag) sul mio sito menu a dx Appuntamenti :lol:

non so se ci andrò .... sai comè vero il mio feeling con la folla, ma non si sa mai .... :roll:

via di quale spigolo ?
del settore alto è credo sul 6a+
o la nuova che parte dal basso ?
4b/c (un passo) moooooolto discontinua

ah, sono piu' di una :idea:
di quella dal basso me ne avevi parlato, sicuramente appena in zona andiamo a provarla ....
intendevo quella che parte dove c'è un tavolo in legno fisso per fare pic-nic ..

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 13:26 
Non connesso

dags1972 ha scritto:
bonsai...ma è il mio monitor o tutte le foto sono sfuocate...

il bimbo da che età l'hai fatto arrampicare ?

sul mio monitor sono ok, nell'album di mpt c'è il fatto che dovendole ridurre
forse perdono un po' rispetto agli originali, per il resto la mia macchina è automatica ( e sopratutto economica ) e non permette regolazioni

il bimbo se intendi Andrea ( con il berretto blu ) non arrampica, viene con noi e gioca, attualmente si mette le scarpette e prende il sacchetto del magnesio e và in giro dicendomi "faccio boulder", ogni tanto si fa attaccare ad un primo spit, come nella foto e ..... continua a giocare

in altra foto l'abbiamo fatto provare con la corda ma non è salito piu' di tanto perchè dice che non gli piace ( ultimamente a Traversella in un posto con altri bambini che scalavano non ha nemmeno voluto mettersi l'imbrago )

per noi va bene cosi', anche con il piu' grande Ale non abbiamo mai insistito
ed adesso è lui che è "caldo" per l'arrampicata, se non gli interesserà arrampicare o la montagna in generale andrà benissimo fare altro ...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 16:03 
Non connesso

Walter1 ha scritto:
....non so se ci andrò .... sai comè vero il mio feeling con la folla, ma non si sa mai .... :roll:

....

ciau W anche noi indecisi, in piu' abbiamo il sabato occupato, magari ci si puo' sentire :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 aprile 2008, 6:40 
Non connesso

Immagini: 6
bonsai ha scritto:
dags1972 ha scritto:
bonsai...ma è il mio monitor o tutte le foto sono sfuocate...

il bimbo da che età l'hai fatto arrampicare ?

il bimbo se intendi Andrea ( con il berretto blu ) non arrampica, viene con noi e gioca, attualmente si mette le scarpette e prende il sacchetto del magnesio e và in giro dicendomi "faccio boulder", ogni tanto si fa attaccare ad un primo spit, come nella foto e ..... continua a giocare

in altra foto l'abbiamo fatto provare con la corda ma non è salito piu' di tanto perchè dice che non gli piace ( ultimamente a Traversella in un posto con altri bambini che scalavano non ha nemmeno voluto mettersi l'imbrago )

per noi va bene cosi', anche con il piu' grande Ale non abbiamo mai insistito
ed adesso è lui che è "caldo" per l'arrampicata, se non gli interesserà arrampicare o la montagna in generale andrà benissimo fare altro ...

capito :wink:

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 aprile 2008, 10:04 
Non connesso

Immagini: 61
bonsai ha scritto:
Walter1 ha scritto:
bonsai ha scritto:
ho sentito dire che ci sarà un grosso ritrovo in aprile, qualcuno sa qualcosa :?: .... o ci andrà :?:

..

rad_1 di QZ

info su apposito post dell'apposito forum o (più rapidamente se non vuoi leggere 50 pag) sul mio sito menu a dx Appuntamenti :lol:

non so se ci andrò .... sai comè vero il mio feeling con la folla, ma non si sa mai .... :roll:

via di quale spigolo ?
del settore alto è credo sul 6a+
o la nuova che parte dal basso ?
4b/c (un passo) moooooolto discontinua

ah, sono piu' di una :idea:
di quella dal basso me ne avevi parlato, sicuramente appena in zona andiamo a provarla ....
intendevo quella che parte dove c'è un tavolo in legno fisso per fare pic-nic ..

Mi pare ci sia un pò di confusione:

:arrow: ...la Domenica 20 aprile ci sarà un incontro tra i forumisti di Q.0 al Castellaro di Alpicella (aperto a tutti ovviamente); vedere topic apposito sul forum di tale sito.

:arrow: Vie sulle spigolo, da non confondere tra loro:
- Bat-spigolo; si trova sull'avancorpo: partenza atletica, poco prima del tavolo, che dà accesso alla "placca del pipistrello". Due tiri 4c
- Via dello spigolo; al torrione principale, lato est: partenza vicino alle altre vie lunghe Diedro con garbo e Destini incrociati. Quattro tiri 6b - 5c - 6a - 4b

:arrow: Nuove vie al torrione principale , lato nord.
Due vie lunghe; partenza separata, secondo tiro in comune (secondo e terzo per la 1 che ha un tiro in più dato l'andamento più "sinuoso"), poi si separano nuovamente uscendo in cima con percorso indipendente.
1) (panoramica, come dice walter)più facile; partenza su placca verso sinistra, primo tiro corto per scorrimento corda (4a), poi dopo altri due bei tiri (4a)e (4b) (comuni con la seguente) diventa molto più semplice(3a)e discontinua mantenendosi però sempre sullo spigolo, uscita su una spaccatura/diedro dopo sosta su alberi(3c/4a). 5 tiri max 4b (qualche passo)
2) partenza a destra della 1, primo tiro con un passaggio su tettino non semplice: dritti verso un evidente tetto (5c) scavalcato il quale si prosegue (con un tratto comune alla 1) (4a) il tiro di 30 m, dopo il secondo tiro(4b) (30 m. comune con la 1) si devia a destra su cengia fino a raggiungere delle facili placche abbattute (3b e 3c) che, con due tiri, danno accesso alla placchetta finale e alla cima (4a/b). 4 tiri max. 5c (primo tiro).

Valutazioni da confermare!!(......anche se ieri ho salito la 2 con nonnoDino ,,,e mi pare ci siamo) ...mentre walter aveva salito la 1, così come Rebba e nonnoDino; però ancora "sporco" con varie scaglie e un pò di terra.

Spero di aver un pò chiarito... :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 aprile 2008, 10:19 
Non connesso

Immagini: 3
Erne ha scritto:
Spero di aver un pò chiarito... :wink:

perfetto come sempre :lol:

PS
però mi servirebbe un upgrade alla mia ormai vetusta guida , la prima edizione, ne hai ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 aprile 2008, 10:28 
Non connesso

Erne ha scritto:
Mi pare ci sia un pò di confusione:

:arrow: ...la Domenica 20 aprile ci sarà un incontro tra i forumisti di Q.0 al Castellaro di Alpicella (aperto a tutti ovviamente); vedere topic apposito sul forum di tale sito.

si' con ritrovo intendevo quello
mah, guarda io non ho guide .... e non le trovo
in genere in rete si chiede :wink:

Erne ha scritto:
:arrow: Vie sulle spigolo, da non confondere tra loro:
- Bat-spigolo; si trova sull'avancorpo: partenza atletica, poco prima del tavolo, che dà accesso alla "placca del pipistrello". Due tiri 4c
- Via dello spigolo; al torrione principale, lato est: partenza vicino alle altre vie lunghe Diedro con garbo e Destini incrociati. Quattro tiri 6b - 5c - 6a - 4b

bene, effettivamente ci sono piu' vie relative a spigoli ( :lol: ), mi sembra d'aver capito grosso modo dove partono :wink:

per il tavolo da pic-nic intendevo quella che dovrebbe chiamarsi "beline volanti" ( ma non son sicuro, vado a memoria ... attacca proprio davanti al tavolo, di quello son sicuro :lol: ), forse c'entra poco con gli spigoli, pero' mi era stato detto proseguisse ora con piu' tiri in multi-pitch ...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 aprile 2008, 10:43 
Non connesso

""" per il tavolo da pic-nic intendevo quella che dovrebbe chiamarsi "beline volanti" ( ma non son sicuro, vado a memoria ... attacca proprio davanti al tavolo, di quello son sicuro ), forse c'entra poco con gli spigoli, pero' mi era stato detto proseguisse ora con piu' tiri in multi-pitch ..."""

Arrampicata; il gesto e lo scalatore, ma anche il sole - la luce - la roccia - il bosco
http://www.quotazero.com/forum/viewtopi ... 51&start=0

......primo tiro (..enfatizzato, ovvio) di "Beline Volanti"; il secondo tiro, dalla cengia in sù viaggia sul 6b+.

..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 aprile 2008, 12:23 
Non connesso

grassie :wink:

P.S. molto bello il video :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 9:18 
Non connesso

Immagini: 1
:eek2: ho visto il sole sulle rocce di Alpicella :eek2:
non mi era mai successo prima.... l'ultima volta c'era la neve :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 9:21 
Non connesso

mrs.bonsai ha scritto:
:eek2: ho visto il sole sulle rocce di Alpicella :eek2:
non mi era mai successo prima.... l'ultima volta c'era la neve :lol:

:lol:

,,,,,,,,,,da non credere :!:

.. :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 aprile 2008, 9:27 
Non connesso

Immagini: 1
Scherza, scherza ma lo so che avete scelto di fare il raduno il 20/04 perche' la Bonsai's family non poteva esserci... lo so che ci avete bandito quando volete il sole su Alpicella :cry:

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 9:42 
Non connesso

Dai.....

,,,,mi spiace veramente che non ci siate

,,,e rinnovo l'invito a tutti quelli che vorranno esserci Dom. 20 aprile.

Ma preannuncio che , verso settembre (+ o -), il nostro gruppo organizzerà un "mega-raduno" tra TUTTI i frequentatori e "gli amanti" del posto..... :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 aprile 2008, 9:55 
Non connesso

Immagini: 324
ricevuto ! :ok:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 aprile 2008, 17:51 
Non connesso

Domani mattina (20 aprile) si tiene un incontro al Castellaro....meteo permettendo.

Chi vuole può partecipare, sappia che si potrà arrampicare senza problemi sui monotiri , sia all'avancorpo che alle placche superiori e ai piccoli torrioni.
Non percorribili le vie lunghe data la presenza di cengie e conseguenti colature di acqua.

...alle 15 circa si mangia tutti insieme!!

Ciao :wink:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora