Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 23 novembre 2024, 22:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 16:07 
Non connesso

Immagini: 1
Buon pomeriggio a tutti!
Sono riuscita finalmente a schiodare AlePal dal pc ( :evil: invece di fare i compiti :!: ) e riesco a dire la mia...
Complimentissimi a tutti per aver sopportato per ben 3 lunghe giornate la famiglia Bonsai, grande prova di pazienza :wink: !
Il nostro ritorno e' stato un po' movimentato... :eek2: ...
Abbiamo fatto il colle che ci ha portato direttamente a Breil s/Roya dove ci siamo incolonnati in una coda di circa 40 min. .... mentre eravamo in coda l'auto davanti a noi si e' trasformata in discoteca :twisted: :twisted: , il tipo invece di guidare se la ballava tutto gasato.... ovviamente tutti noi a ridere.. fino a quando... no... no... non puo' essere cosi'!!!! .... Suona!!!!! .... il pirla ha tolto il piede dal freno ed e' venuto ad appoggiarsi "dolcemente" al nostro muso :evil: :evil: .... sono scesa e mi prendeva pure in giro .... al che il "grande" bonsai e' sceso dal camper.... il tipo e' impallidito e non rideva piu' 8) ... per fortuna il nostro camperuccio non ha riportato danni!!
Infine la coda si e' smaltita e dopo una bufera di neve da Tenda fino al tunnel, sbucando in Italy: il sole!!!!!
Alle 17.30 eravamo a Limone P.te x la merenda, breve gironzolo nel paese (tirava una bisa da paura). Per concludere degnamente un ottimo w-e cena al ristorante cinese dove abbiamo brindato al Santo della giornata :wink: .
Ritorno a casotta verso le 11,00 e subito a nanna!!!!
Ancora grazie a tutti e alla prox.

p.s. era facile migliorare il mio livello, cosi' basso non si poteva che salire :wink: :lol: !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 16:23 
Non connesso

Immagini: 17
mrs.bonsai ha scritto:
p.s. era facile migliorare il mio livello, cosi' basso non si poteva che salire :wink: :lol: !

... e lo hai fatto con stile

Dalle foto che ha pubblicato passerina ho visto che sei anche riuscita a parodiare
Carlo Giuliberti al Monte Bracco
Immagine

mrs.bonsai a Sospel
Immagine

ognuno la propria "religione" :lol:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 16:38 
Non connesso

Immagini: 53
:lol: :lol:

:wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 16:45 
Non connesso

scusatemi, :oops: qualcuno di voi può aiutarmi?
sto cercando su internet la relazione e/o disegno della via a perti "via col vento" ma non la trovo.. :( mi prende sempre "vecchie beline" :!: :cry:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 16:46 
Non connesso

Immagini: 100
voilà a toi 8)
http://www.gulliver.it/2007/index2.php? ... _gita=9219

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 16:49 
Non connesso

:!: :P grazie!! grandissimo!! :wink:
ma anche io ho cercato su gulliver ma non l'ho trovata :evil: :(

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 16:54 
Non connesso

8) è che io so' lo re 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 18:18 
Non connesso

Immagini: 324
tanto per narrare un pò il we:

Ritrovo sabato mattina a finalborgo: per evitare code rivierasche si decide di partire abbastanza presto …. Sveglia alle 6.30 ( :!: )

Ovvio che poi, a prescindere dall’ora della sveglia, non si inizierà ad arrampicare prima delle 11 (colazione, due discorsi, decidere cosa fare … e soprattutto la formazione delle cordate: malher ha rischiato di trascorrere il we di pasqua in giro per finalborgo con in mano il cartello “cercasi compagno di corda” :resa: )

Probabilmente hanno iniziato ad arrampicare prima Nut e Paolino che son partiti da genova alle 9

Ad un certo punto si era tutti d’accordo: andiamo a Perti a fare il vecchio.
Già immaginavo 4 cordate sulla stessa via senza contare altri frequentatori.
Così con Sonia, Passerina e Boozyfede si è deciso di spostarsi sulla via col vento…. In realtà, alla fine, il vecchio è stata salita da una sola cordata..

<<ci troviamo in cima>>, sono state le ultime parole famose.
noi 4, finita la via, ci si prepara con molta calma. Nel frattempo da un cespuglio spuntano gli occhiali di Malher: <<io devo scappare che mi tocca un ora di storia – o forse di “storie” – a casa con il figlio. Su dalla croce ho lasciato Bonsai ad aspettare>>

Passa ancora qualche minuto e saliamo in cima a perti dove troviamo la sola croce … che per altro è lì da parecchio ad aspettare chissà chi o chissà cosa …
<<gli altri saranno già scesi …>>
Prendiamo il sentiero e ci fermiamo dai monotiri “non-so-come-si-chiamano” dalla grotta … nell’avvisare Bonsai scopriamo (oibò), che in realtà loro sono ancora su !

Fede (stufo del nomignolo “chiacchiere e distintivo”), si butta su un 7a (?) con un voletto di 4-5 metri. Dopo di che il gruppo Bonsai (esclusi mrs e mini-bonsai, beati al mare) ci avvertono che iniziano a scendere per raggiungerci.
Tenuto conto che non sanno esattamente dove siamo … decido di andargli incontro: risalgo il sentiero … e salgo … provo a chiamerli ma risponde solo una cornacchia … arrivo così alla croce in cima a perti … pensando che fossero scesi dall’altro versante ritorno sui miei passi.

Raggiungo nuovamente Son-Pas-Boozy,
rimettiamo l’attrezzatura negli zaini,
ritorniamo sul sentiero di discesa ….. e da lì a poco becchiamo Bonsai &C.
(minchi quanti giri !)

bon, per noi che si voleva andare a dormire in Francia è ora di ripartire: auguri di qui, saluti di là … ci rivediamo alla prossima ..
(peccato non aver avuto modo di incontrare anche Nut e Paolino … e grizzly? Doveva essere anche lui a salire il vecchio e invece … ?!? )

E così i 4 dell’avemaria (Son-Pas-Boozy-Roc) arrivano in quel di Sospel: il campeggio pare subito bello. Le piazzole per la tenda non sono male … i cessi e le docce in realtà ….
Entro nella doccia-loculo formata da:
- un mini antidoccia (dove mi improvviso contorsionista per spogliarmi)
- piatto doccia 60x60
- tendina di plastica ad impendire di bagnare i vestiti appesi sulla maniglia della porta.

In realtà mi aspettavo che nel frattempo arrivasse qualcuno che cercasse di aprire la porta per entrare: il classico movimento alla maniglia avrebbe fatto inesorabilmente cadere le mutande pulite in terra e mi sarei trovato con le chiappe all’umido dentro la biancheria sporca una volta finito di lavarmi … Fortuna che il campeggio era “quasi” deserto e tutto ciò non è accaduto !
In compenso mi son trovato con la tendina di plastica che durante la doccia mi si avvolgeva a mò di ventosa intorno al corpo … nel tentativo di liberarmi dalla morsa della tendina, che stava arrivando a soffocarmi, mi son reso conto che il miscelatore dell’acqua era all’altezza del sedere … mi fossi voltato mi sarei trovato con i testicoli a penzoloni sulla manopola dell’acqua calda: era necessario un movimento delicato …

Alla fine ho optato per aprire la tendina … così si son bagnate le mutande pulite …
alla fine della doccia ero davvero esausto !

Il resto della serata è trascorsa tranquilla: ottima cena francese con del vino cancherone (ma ‘sti qui non vorrebbero fare concorrenza all’italia ??), e tutti a nanna nel caldo sacco a pelo …
(e boozy dirà <<caldo un fico secco … col sacco a pelo modello rimini-rimini>>)

Già prima dicevo che il campeggio era “quasi” deserto… e come sempre è proprio il “quasi” che frega …
(alla prox puntata ... se vi stufate di leggere tutta 'sta pappardella ditemelo che evito di faticare a scrivere :lol: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 20:22 
Non connesso

Immagini: 17
@ no, dai continua :adula:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 20:22 
Non connesso

Immagini: 122
Buonasera a tutti .... ringrazio anch'io tutti per la compagnia e nonostante le "previsioni tragiche" alla fine il ponticello è andato via bene ...

sabato ho ripetuto con piacere dopo una paccata d'anni la via del Vecchio ( .... devo dire trovando qualche resinato in piu' :roll: ) in compagnia di mahler, che saluto e ringrazio della compagnia, l'AlePal è stato affidato per la salita alle cure dei Giri ( con cui abbiamo passato un ottima giornata, pur con l'imprevisto dei ladri che hanno visitato il loro camper :evil: ) ed ha ben salito la vicina Mariangela ( anche se lui se la brontola .....), dall'altro versante Roc+Sonia e Boozy+Passerina sono saliti in vetta percorrendo Via col Vento, alla fine per alcuni imprevisti il rendez-vous in vetta è fallito ma è andata benone comunque ( ci siamo ritrovati alla base di perti Nord ) ....
nella kermesse finalese abbiamo rivisto con piacere alcune conoscenze forumistiche e non, tra cui Grizzly, Lorenz, Nut, Paolino, Teox ed altri ancora....

la domenica mattina ci siamo trasferiti in quel di Sospel in Valle Roya dove abbiamo ritrovato Roc&Sonia e Boozy&Passerina, nonostante il meteo un po' altalenante abbiamo trascorso due belle giornate in un bel posto su ottima roccia e sopratutto in ottima compagnia ......
personalmente abbiamo già stabilito che a Sospel ci ...... ritorneremo ( speriamo presto ) :wink:

Immagine

.

Ultima modifica di bonsai il 25 marzo 2008, 22:37, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 20:30 
Non connesso

.... dal lato Tenda per il rientro in realtà la piccola coda che ci ha fatto perdere una mezz'oretta è stata causata da una frana sulla strada prima di Fontan che obbligava a procedere a senso alternato per un piccolo tratto, diversamente ( ed inaspettatamente ) siamo saliti regolari nonostante il traffico e la buferetta di neve ( lato Francia ) ....

la foto di Mrs.Bonsai in realtà è solo un normale riposo, a lei è venuta comoda quella posizione .... tutto li' :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 21:38 
Non connesso

passerina di bosco ha scritto:
scusatemi, :oops: qualcuno di voi può aiutarmi?
sto cercando su internet la relazione e/o disegno della via a perti "via col vento" ma non la trovo.. :( mi prende sempre "vecchie beline" :!: :cry:

qualcosa lo trovi qui :
http://mountaincafe.altervista.org/file ... dPerti.pdf

la via che cerchi è la n. 12 :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 21:54 
Non connesso

Immagini: 3
Cita:
peccato non aver avuto modo di incontrare anche Nut e Paolino …

spiace tanto anche a me non avervi "beccato"... alla fine a me è toccata una giornata di "passione" alla parete dimenticata, gran bel posto, ma veramente duro...Nut e teox mio hanno distrutto!!!

mi ha fatto piacere anche se per poco beccare a finalborgo la Bonsai family
a presto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2008, 8:14 
Non connesso

grande racconto carlo, aspetto la seconda puntata :P :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2008, 9:38 
Non connesso

AlePal ha scritto:
boozyfede ha scritto:
a proposito, quale lato della bestia :?: lato fiume :?:

no, quello a monte..il blocco più a sx :!:

... all'esatto opposto del fiume, dove bisogna passare in mezzo ai due massi per accedere al lato piu' facile ..

mi sembra sia 6a+ o 6c in base a quale lato della prua si attacca ( dx o sx )
senza l'utilizzo del masso adiacente come appoggio per i piedi ....
l'ultima volta nonostante le raccomandazioni di avvertire per essere "parato"
il nostro si è lanciato all'insaputa di tutti ed è rovinato a terra ..... di schiena :roll:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora