Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 14 novembre 2024, 16:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2008, 10:08 
Non connesso

Immagini: 122
boozyfede ha scritto:
alba a me era piaciuta parecchio, la consiglio. peraltro non è per nulla banale nonostante sia solo 6a :!:

... solo 6a :eek2:
per me potrebbe essere la salita dell'anno ( se riuscissi a portarla a termine )

boozyfede ha scritto:
per il canale, il dislivello è dal parcheggio perchè il canale in se è cortino :!: però credo resti in condizione fino a tardi (anche se dipende dalla stagione) :idea:

si', i 1200 indicano il dislivello complessivo della salita, l'ho inserito per gli "alpinassi" magari puo' essere di stimolo a chi voglia comunque unirsi e .... non sia un frequentatore di vie di roccia solo di 6a ( :lol: )

.

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2008, 10:11 
Non connesso

Immagini: 324
il canale mi interessa.
Se non ricordo male l'han già salito grizzly e fed7

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2008, 10:22 
Non connesso

Immagini: 100
bonsai ha scritto:
boozyfede ha scritto:
alba a me era piaciuta parecchio, la consiglio. peraltro non è per nulla banale nonostante sia solo 6a :!:

... solo 6a :eek2:
per me potrebbe essere la salita dell'anno ( se riuscissi a portarla a termine )

boozyfede ha scritto:
per il canale, il dislivello è dal parcheggio perchè il canale in se è cortino :!: però credo resti in condizione fino a tardi (anche se dipende dalla stagione) :idea:

si', i 1200 indicano il dislivello complessivo della salita, l'ho inserito per gli "alpinassi" magari puo' essere di stimolo a chi voglia comunque unirsi e .... non sia un frequentatore di vie di roccia solo di 6a ( :lol: )

.

se mai la vuoi fare e non trovi il socio chiama che la ripeto volentieri :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2008, 10:40 
Non connesso

Immagini: 47
Nella foto che ho messo di Alba Celtica sono ME che salgo! Bella via confermo.
Il canale dello Scudo è anche interessante, carino. Se è in condizioni. L'ideale è che ci sia poca neve sui pratoni per arrivare all'attacco... perchè sennò diventa bella lunga. Noi poi siamo scesi dalle Scaglie.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2008, 10:40 
Non connesso

Cita:
sul Cimonasso ho visto alcune viuzze che sembrerebbero su gradi abbordabili
max 5+ .....

si ma col fior di roccia che c'è da quelle parti, il cimonasso...... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2008, 10:45 
Non connesso

grizzly ha scritto:
Il canale dello Scudo è anche interessante, carino. Se è in condizioni. L'ideale è che ci sia poca neve sui pratoni per arrivare all'attacco... perchè sennò diventa bella lunga. Noi poi siamo scesi dalle Scaglie.

grizzly, giusto te :!: vero che avevi fatto pellegrinaggio :?: la relazione parla di aggeggi per proteggersi (come peraltro in alba celtica, dove non servono), è vero :?:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2008, 10:50 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
grizzly ha scritto:

grizzly, giusto te :!: vero che avevi fatto pellegrinaggio :?: la relazione parla di aggeggi per proteggersi (come peraltro in alba celtica, dove non servono), è vero :?:

Negativo, Pellegrinaggio non l'ho salita. Voglio però salirla.
Su Alba non avevo aggiunto protezioni, mi sembra di ricordare che pure su Pellegrinaggio non servano (perchè c'era su una cordata che conosco, ma dovrei chiedere conferma). Comunque due/tre friend piccolo/medi e qualche nut io li ho sempre... 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2008, 10:55 
Non connesso

grizzly ha scritto:
boozyfede ha scritto:
grizzly ha scritto:

Negativo, Pellegrinaggio non l'ho salita. Voglio però salirla.
Su Alba non avevo aggiunto protezioni, mi sembra di ricordare che pure su Pellegrinaggio non servano (perchè c'era su una cordata che conosco, ma dovrei chiedere conferma). Comunque due/tre friend piccolo/medi e qualche nut io li ho sempre... 8)

perchè te che sei un ricco possidente li hai :roll: :lol: io che son poverino una corda mi porto e 12 rinvii max :cry: :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2008, 14:38 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
Cita:
sul Cimonasso ho visto alcune viuzze che sembrerebbero su gradi abbordabili
max 5+ .....

si ma col fior di roccia che c'è da quelle parti, il cimonasso...... :roll:

ah, quindi cimonasso sconsigliato, mi sembrava visto che non l'avevo mai sentito nominare, sembrerebbe d'obbligo quindi andare sulle pareti piu' conosciute ....

boozyfede ha scritto:
se mai la vuoi fare e non trovi il socio chiama che la ripeto volentieri

se capita benvolentieri, prima pero' voglio capire un attimino come si viaggia in sto' posto :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2008, 17:40 
Non connesso

tra le vie piu' abbordabili ho anche trovato "Dundit" alle Placche del Bocchin delle Scaglie : 120 m - D ( 5b obbl ) - via facile e divertente, ideale per avvicinarsi alle altre vie piu' impegnative :idea:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2008, 18:41 
Non connesso

In passato sia Pellegrinaggio in oriente che Alba Celtica, necessitavano di materiale da posizionare, e ricordo in particolare l'attacco della seconda lunghezza di Pellegrinaggio molto esposta e dove avevo usato dei nut piccoli ma "balicci". Ora, da notizie certe, sono state richiodate con l'aggiunta di fix in più. Molto belle Patchwork e la meno conosciuta Prima durante e dopo, poi naturalmete quella sulla parete a destra tra cui Bal di sabre o Chiaro di Luna (forse la più bella di tutte).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2008, 19:11 
Non connesso

mahler ha scritto:
In passato sia Pellegrinaggio in oriente che Alba Celtica, necessitavano di materiale da posizionare, e ricordo in particolare l'attacco della seconda lunghezza di Pellegrinaggio molto esposta e dove avevo usato dei nut piccoli ma "balicci". Ora, da notizie certe, sono state richiodate con l'aggiunta di fix in più. Molto belle Patchwork e la meno conosciuta Prima durante e dopo, poi naturalmete quella sulla parete a destra tra cui Bal di sabre o Chiaro di Luna (forse la più bella di tutte).

"Patchwork" l'ho anche salita. Devo dire che la chiodatura m'era sembrata un po' troppo "allegra" e non troppo corretta (in particolare verso l'alto...) nel senso che in qualche posto un voletto poteva diventar poco conveniente... e visto che hanno messo spit. Però son pareri.
La roccia comunque è bella.
"Prima durante e dopo" potrebbe essere tra quelle che mi interessano.
Mentre "Chiaro di Luna" (6c) e "Bal do Sabre" (7a) son un po' troppo fuori portata mia... ma chissà...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2008, 19:49 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
perchè te che sei un ricco possidente li hai :roll: :lol: io che son poverino una corda mi porto e 12 rinvii max :cry: :wink:

Ma pevchè questi buzzuvvi villici povevelli non se ne stanno a pascolave le pecove...? A bvucave l'evba anche lovo...? O al più possono salive le pietvuzze che tvovano nei pvati... :roll: ... Pevchè vogliono dedicavsi ad una disciplina così eleitavia come l'avte di avvampicave...? Se non ne possiedono i mezzi... Ah... che tempi... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2008, 22:33 
Non connesso

Ciao Edo, il 26 e 27 Aprile siamo di nuovo col corso in Verdon con Berni, poi io mi fermo almeno fino al 1 Maggio, ci sei turna anche ti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2008, 23:01 
Non connesso

mahler ha scritto:
Ciao Edo, il 26 e 27 Aprile siamo di nuovo col corso in Verdon con Berni, poi io mi fermo almeno fino al 1 Maggio, ci sei turna anche ti?

... pero', li tirate su bene i corsisti ( se sopravvivono :lol: )

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora