Al via un nuovo corso di arrampicata.
Il corso inizierà domenica 16 marzo, mentre l’inaugurazione si terrà giovedì 6 marzo presso la Sezione Cai in Viale Amendola 196 alla Spezia, tel. 0187-22873.
Le lezioni teoriche si svolgeranno il venerdì al Palazzetto dello sport “G.Mariotti” della Spezia, dove è presente la parete artificiale di arrampicata della Scuola. La quota di iscrizione include una notevole copertura assicurativa, l’uso del materiale collettivo, le dispense didattiche e l’attestato di partecipazione.
Per informazioni più dettagliate sull’iniziativa ci si può rivolgere al direttore del corso, Angelo (339-5356337), al direttore della Scuola, Tino (347-4859650), oppure on line visitando il sito www.scuoladiarrampicatamuzzerone.it.
La palestra di roccia del Muzzerone, realizzata oltre dieci anni fa e continuamente richiodata si trova a circa 4 km dal paese delle Grazie, è costituita da un ottimo calcare e presenta venti settori con circa trecento vie di arrampicata di diversa difficoltà.
L’organico della scuola è costituito dagli istruttori nazionali di arrampicata libera Illuminato Amore, Angelo Bonatti, Lidia Battisti, Michele Moretti, Emanuele Stefanelli (anche istruttore nazionale di alpinismo), Ubaldo Firenze e dagli aiuto istruttori Tiziana Ravenna (Tecnico Cnsas), Luca Scatena, Clara Tamberi.
|