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MessaggioInviato: 25 febbraio 2008, 9:03 
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in corso d'opera la nuova guida :idea:
sabato son stato su a verificare alcuni passaggi nuovi che giova mi ha segnalato e soprattutto a vedere i gradi che vuol proporre :shock: :roll: strettino come al solito :lol: :!:
una bella novità è alla placca dei castagni, il masso che s'intravede sulla dx salendo in mezzo ad un bosco di castagni (appunto). un'enorme placca alta nella parte centrale sui 6m. la settimana scorsa giova ha piazzato uno spit nella parte posteriore del masso per poterlo eventualmente provare in sicurezza con la corda dall'alto, anche perchè proprio nella parte centrale del masso passano i due passaggi più impegnativi, un 7a e un 7a+ (gradi giova e perdipiù di placca, quindi vi lascio immaginare :roll: ).
più in alto lungo la strada si trova invece il masso dei castagni, ormai diventato un piccolo gioiellino impegnativo. stupende "flessibile" (secondo me 7b ss, giova dice 7a+), un vero boulder di potenza, lo "spigolo di sx", 6c ss impegnativo e il "piattone", 6b+ ss di lanci su tacchette. rimane ancora una traversata in progetto :idea:
per il resto, per chiunque fosse interessato (bonsai che mi hai chiesto venerdì) la zona non è ancora del tutto frequentabile causa neve :idea:

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MessaggioInviato: 25 febbraio 2008, 9:15 
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boozyfede ha scritto:
....
la settimana scorsa giova ha piazzato uno spit nella parte posteriore del masso ...


povero masso, uno spit nel posteriore .. :(


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MessaggioInviato: 25 febbraio 2008, 9:17 
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Località: chiappera.... col cuore....
:lol: tra l'altro alla fine sabato son restato in zona che altrimenti se venivo a finale nel we mi facevo un sacco di km :shock: alla prossima non mancherò :wink:

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MessaggioInviato: 25 febbraio 2008, 10:09 
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boozyfede ha scritto:
..... per il resto, per chiunque fosse interessato (bonsai che mi hai chiesto venerdì) la zona non è ancora del tutto frequentabile causa neve :idea:


grassie della info .... attendiamo lo scioglimento :wink:


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MessaggioInviato: 26 marzo 2008, 19:45 
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in altro topic si sono scambiate un po' di note riguardanti Rastello, per comodità le ho riunite in un luogo piu' idoneo :wink:

AlePal ha scritto:
veramente ne ho già fatte 4 più 2 di soli 2 tiri consecutivi..però è solo un' addio a tempo determinato, perchè voglio dedicarmi un po'di più ai blocchi..(ovviamente dopo il 30!)A proposito..:boozy ci sei sempre?io ho un conto in sospeso con la prua della bestia, su a Rastello..!



boozyfede ha scritto:
a proposito, quale lato della bestia lato fiume


AlePal ha scritto:
no, quello a monte..il blocco più a sx


bonsai ha scritto:
... all'esatto opposto del fiume, dove bisogna passare in mezzo ai due massi per accedere al lato piu' facile ..

mi sembra sia 6a+ o 6c in base a quale lato della prua si attacca ( dx o sx )
senza l'utilizzo del masso adiacente come appoggio per i piedi ....
l'ultima volta nonostante le raccomandazioni di avvertire per essere "parato"
il nostro si è lanciato all'insaputa di tutti ed è rovinato a terra ..... di schiena



boozyfede ha scritto:
beh la bestia è una gran bel masso la grande classica è "New Age", aperta nel 1982, dove serve ben poco la forza boulderistica se non hai tecnica e dita buone tra l'altro quando ci vediamo vi do il guidino nuovo se già non l'avete



bonsai ha scritto:
un guidino l'abbiamo non so se è quello nuovo e sopratutto ..... deo ritrovarlo ( ma cio' è normale a casa nostra ) ....
new age dove si trova è oppure hai il numero ?


boozyfede ha scritto:
new age è lato fiume, la seconda da dx partenza in piedi 6b, ss 6c+, muro verticale su tacchette



bonsai ha scritto:
ah, intendavamo due lato fiume diversi ( ), io dicevo proprio quello che da sul torrente, che se scivoli finisci ammollo .... ho capito, intendi il muro principale, all'estrema dx siamo saliti, ma credo proprio sia il 5b ... non ricordo se Ale aveva "provato" a partire su quella a fianco ( pero' ho preso nota )


boozyfede ha scritto:
guarda se vuoi ti posso dare (nell'apposito topic, sennò admin ci cazzia che andiamo OT) i veri must tra il 5c e il 6b di rastello così se siete in zona andate a colpo sicuro


.


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MessaggioInviato: 26 marzo 2008, 21:15 
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Località: genova
bonsai ha scritto:
in altro topic si sono scambiate un po' di note riguardanti Rastello, per comodità le ho riunite in un luogo piu' idoneo :wink:

AlePal ha scritto:
veramente ne ho già fatte 4 più 2 di soli 2 tiri consecutivi..però è solo un' addio a tempo determinato, perchè voglio dedicarmi un po'di più ai blocchi..(ovviamente dopo il 30!)A proposito..:boozy ci sei sempre?io ho un conto in sospeso con la prua della bestia, su a Rastello..!



boozyfede ha scritto:
a proposito, quale lato della bestia lato fiume


AlePal ha scritto:
no, quello a monte..il blocco più a sx


bonsai ha scritto:
... all'esatto opposto del fiume, dove bisogna passare in mezzo ai due massi per accedere al lato piu' facile ..

mi sembra sia 6a+ o 6c in base a quale lato della prua si attacca ( dx o sx )
senza l'utilizzo del masso adiacente come appoggio per i piedi ....
l'ultima volta nonostante le raccomandazioni di avvertire per essere "parato"
il nostro si è lanciato all'insaputa di tutti ed è rovinato a terra ..... di schiena



boozyfede ha scritto:
beh la bestia è una gran bel masso la grande classica è "New Age", aperta nel 1982, dove serve ben poco la forza boulderistica se non hai tecnica e dita buone tra l'altro quando ci vediamo vi do il guidino nuovo se già non l'avete



bonsai ha scritto:
un guidino l'abbiamo non so se è quello nuovo e sopratutto ..... deo ritrovarlo ( ma cio' è normale a casa nostra ) ....
new age dove si trova è oppure hai il numero ?


boozyfede ha scritto:
new age è lato fiume, la seconda da dx partenza in piedi 6b, ss 6c+, muro verticale su tacchette



bonsai ha scritto:
ah, intendavamo due lato fiume diversi ( ), io dicevo proprio quello che da sul torrente, che se scivoli finisci ammollo .... ho capito, intendi il muro principale, all'estrema dx siamo saliti, ma credo proprio sia il 5b ... non ricordo se Ale aveva "provato" a partire su quella a fianco ( pero' ho preso nota )


boozyfede ha scritto:
guarda se vuoi ti posso dare (nell'apposito topic, sennò admin ci cazzia che andiamo OT) i veri must tra il 5c e il 6b di rastello così se siete in zona andate a colpo sicuro


.


usti che lavorone che hai fatto :shock:
qui l'admin ti dà una birra pagata :wink:


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MessaggioInviato: 27 marzo 2008, 8:13 
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usti, e io che fatico a fare un quote :shock:
tra l'altro ieri sera Giova mi ha detto che il nuovo guidino è in avanzato corso d'opera :P

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MessaggioInviato: 8 maggio 2008, 12:58 
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qualche nius dalla val ellero, che ora è in fase super (forse già un pò calda per i più assatanati): nuovi passaggi dietro la Casa, tra il 6b e il 7b, belli ma con cadute un pò pericolose (meglio con due pad). inoltre, proprio sul masso della casa, son stati sostuiti gli spit oramai vecchi in cima per provare i passaggi in toprope :!: oramai l'area della casa+casette+vela è diventata davvero bella, con passaggi notevoli e tutti di livello medio-alto :!: straconsigliato pure il masso petra in alto verso ponte murato, un vero gioiello come pochi se ne trovano, anche qui con passaggi di livello assoluto (tra tutti un 8b e un 8a di quelli tosti, ma pure l'"assedio", il passaggio simbolo su difficoltà più "umane", è straordinario) :!:

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MessaggioInviato: 26 maggio 2008, 15:19 
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venerdì tra una goccia e l'altra, asciugando l'asciugabile e con un dito in meno :roll: ho salito un passaggio che non so perchè ma nonostante mi sia stato sotto gli occhi per tutto sto tempo non avevo mai fatto :!: "18 luglio" e penso fosse stato salito da giova ai tempi, un solido 7B semplicemente superbo, con movimenti straordinari e con uscita davvero alta (tant'è che dato che ero da solo e l'uscita è l'unica parte non strabiombante :lol: , mi son tirato giù all'ultimo movimento) :!:
altra bella sorpresa nascosta di rastello :wink:

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MessaggioInviato: 16 luglio 2008, 8:39 
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grandi nius dalla val ellero :idea: un vecchio masso sta rinascendo per opera di Giova, che ha fatto un enorme pulizia :!: un masso molto anomalo a rastello, non le solite tacche ma piatti e svasi davvero incredibili. inoltre è lontano dalla zona classica, in un posto molto relax e isolato. tanti bei passaggi e uscite adrenaliniche :P appena sarà definitivamente a posto metterò qualcosa di più consistente (anche perchè trovarlo senza qualcuno che lo indichi è moooolto dura :!: fortunatamente :twisted: ) :wink:

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MessaggioInviato: 16 luglio 2008, 12:58 
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@ boozy..:mica che sapresti consigliarmi un 7a blocco non dei più duri :? , anzi 2 o 3?

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MessaggioInviato: 16 luglio 2008, 14:40 
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ma certo che no :!: per provare un 7a farlocco non provarlo :!:



scherzo :wink: appena ho un minuto ti scrivo :!: in val ellero t'interessano :?:

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MessaggioInviato: 16 luglio 2008, 15:41 
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dunque a rastello di 7a non troppo duri.....non ce n'è :wink: ma se proprio vuoi "il passo del gatto" con intermedio al masso on the edge sulla strada :!: se ci vai senza che ti facciano vedere la mètode non ci sali, sennò puoi portarlo a casa :wink: sennò "Gea" alla bestia, ma devi avere dita moooolto buone :lol: sennò "il matto" alla caciotta, non difficile ma con un bel lancio :!: si forse quest'ultimo è i più adatto :wink:
lascia perdere la casa, i 7a li sudi, vecchia scuola :wink:

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ok...ma la casa non è quella altissima?

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beh dipende, sia la vela che la casa son alte :!:

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