Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 14 novembre 2024, 16:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: traversella
MessaggioInviato: 27 settembre 2004, 8:48 
Non connesso

Immagini: 17
Nello scorso week-end sono andata a Traversella.
Il posto mi è piaciuto davvero tantissimo: finalmente un posto dove vengono spittate anche le vie alla mia portata :D
Sono riuscita anche a fare qualche tiro da prima (3a e anche un 4a a vista 8) ), in compenso mi sono piantata su un 3c :oops: .
Sicuramente non è un posto per chi ama l'arrampicata in montagna, perchè tutto è estremamente organizzato (e anche bene :wink: ), per? è un posto magnifico per chi ama la falesia (poco avvicinamento, buona spittatura, soste e calate per le doppie in numero Più che sufficiente, roccia bellissima... :wink: ), insomma: a me il posto è piaciuto :!:
(non si era capito, vero :?: :roll: )

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 settembre 2004, 10:30 
Non connesso

Immagini: 47
Si son d'accordo, Traversella è un posto che piace anche a me... ci son vie per tutti i gusti e soprattutto roccia meno dolorosa che Finale :roll: ieri mi son tritato i polpastrelli sul calcare...
Che vie hai fatto? L'ultima volta son stato alla via dei cunei, un quinto di fessura un po' atletico, con placchetta finale delicata, bella vietta piacevole... ovviamente ho tirucchiato qui e l?, per seguire la mia etica...
Particolare anche non indifferente è che al rifugio si mangia bene, si sono un po' scorbutici... e ci sono anche altre trattorie in valle... si può organizzare qualche volta.
Il Caio parlava di una festa per il nuovo settore delle anime...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 settembre 2004, 10:46 
Non connesso

Immagini: 17
E' stato un w-e di arrampicata, abbastanza intenso (almeno per i miei standard), tanto che ho tutti i muschietti indolenziti :?
Sabato ho fatto la Centrale (Primo Salto, mi sembra), poi qualche monotiro, tra cui Charma (ovviamente da seconda), e Alias alle Placche Nere (a tiri alterni 8) ).
Domenica ho fatto Movimento d'opposizione, poi Pig e, tanto per gradire (ma ormai ero scoppiata :oops: ), una serie di monotiri concatenati per arrivare in cima al Secondo Salto (l'unico di cui mi ricordo il nome è Suffiriddi).
Purtroppo domenica c'era il mondo e ci si doveva "accontentare" delle vie che si trovavano libere. Come al solito quando c'è tanta gente era Più pericoloso stare nei pressi delle vie che arrampicare, a causa della quantit? di oggetti che volava. Altro trauma è stato il rientro al rifugio (domenica, verso le 17-18), preso d'assalto da chi si era fermato per la merenda o solo per rilassarsi un po'.
Davvero a te, montaro doc, piace Traversella :?: :shock:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 settembre 2004, 10:55 
Non connesso

Immagini: 47
Conosco il primo salto, ma non ricordo i nomi, ho la guida su a Torino...
Effettivamente a Traversella il problema a volte è l'affollamento, ci sono anche corsi cai...
Anche i montanari e per di Più orsi a volte vanno in falesia, soprattutto quando c'è in piano una cena... Comunque la falesia è senz'altro allenante, non foss'altro perchè puoi fare molte vie in poco tempo, poi per? la montagna è sempre la montagna...

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora