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MessaggioInviato: 17 ottobre 2007, 7:29 
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Italo B. ha scritto:
Sono d'accordo

col Fed, "forse è anche più bella" di DJ.

Immagine
Siccome è dietro lo spigolo di DJ, è

sicuramente meno soleggiata, quindi okkio a quando inizierà a fare freddo...

Immagine

Siccome ho poca voglia di

relazionare....... ecco qua!



Immagine

Sui gradi non fateci troppo

affidamento: sono 3 mesi che non scalo, quindi non mi tengo (.... e tu Fed non iniziare a dire che "piango miseria"!

:D :D ).
La "X" sta per i rinvii necessari. I tiri per arrivare su DJ sono 10.
A metà del 5° tiro c'è uno spit

con il tassello fuori di 1,5 cm, sul 7° uno spit che "gira" e non si avvita :roll: ma il tratto è facile.

Come

ho ricordato a Fede, la via è NUOVA, quindi okkio alle prese mobili. A me ne è rimasta in

mano una bella grossa al 3° tiro, poco prima di uscire dal diedro. Visto che era un po' che non scalavo, mi ero settato con la

"testa da falesia" Immagine , finché un

bel CRACK! ed una presa in mano mi hanno fatto tornare alla realtà...

Immagine
Fortunatamente sono riuscito a tenerla

ed a portarla fino in sosta, anziché farla rotolare verso il socio: questo che ormai è un sasso lo trovate poco più in basso ed a

dx della sosta 3! Alle cordate che seguivano ho quindi consigliato di "stringere il caschetto.... :twisted: :twisted:



Anche nei tratti dove si "tirano lame", attenzione alle scaglie mobili incastrate. Qualche presa invitante, ma

mobile anche a metà del 5° tiro.
Cmq è solo una "mortalità infantile", la via in generale ha tutta roccia solida,

solo che ha bisogno di un po' di ripetitori/disgaggiatori.

Ora tocca a Maxgastone e Tulliorock dare le loro impressioni

(vabbéh, ma pure quelli scalano un sabato si e la domenica anche....

Immagine )

Buone scalate!

Italo

B.

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MessaggioInviato: 17 ottobre 2007, 7:37 
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grandi !

grazie anche a Italo da parte mia :wink:


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MessaggioInviato: 17 ottobre 2007, 10:49 
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:clap: :clap: grazie grazie per

le info

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MessaggioInviato: 5 novembre 2007, 12:03 
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se a qualcuno può interessare ecco la relazione ufficiale del Mitico Tito ..



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evito di fare

commenti sui gradi xchè sono già stato bastonato a sufficienza! Confermo solo quello che avevo detto. La via è molto bella e vale

la pena di andarla a fare. Il grado venga poi valutato dal singolo ;)

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MessaggioInviato: 5 novembre 2007, 14:29 
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Fed7 ha scritto:
se a qualcuno può interessare ecco la relazione ufficiale del Mitico Tito ..



Immagine

evito di fare

commenti sui gradi xchè sono già stato bastonato a sufficienza! Confermo solo quello che avevo detto. La via è molto bella e vale

la pena di andarla a fare. Il grado venga poi valutato dal singolo ;)


a seguito di recente esperienza

..... avrei qualcosa da puntualizzare al mitico Tito ( che peraltro non conosco ) .... non per la via in questione, ma pur sempre

in quella zona :roll:


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MessaggioInviato: 6 novembre 2007, 16:02 
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bonsai ha scritto:
a seguito di recente esperienza ..... avrei qualcosa da puntualizzare al mitico Tito ( che

peraltro non conosco ) .... non per la via in questione, ma pur sempre in quella zona :roll:


:lol:


descrizione "quasi" perfetta ! :lol:

grazie fed per la relazione ! :wink:


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MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 7:36 
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salita .... ad un anno di distanza :lol:
http://www.montagnapertutti.it/roccia/arrampicate/val_aosta/albard/silvye.php

confermo il parere già dato: piacevole via, più di Dr. Jimmy
(forse qualche tiro raddrizzabile .. alcuni traversi poco logici ... ma è solo un parere)

Confermo due spit messi male (uno sul 5° con tassello fuori roccia di circa 1 cm .. ed uno sul 7° con dado non avvitato bene che gira a vuoto)

comunque alcuni tiri meritano davvero su roccia quasi sempre ottima. Attenzione a qualche lama che rischia di restare in mano (specie sul 5° tiro)


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bella e bravi :wink:

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A Zena nu guei vixin...


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roc ha scritto:
salita .... ad un anno di distanza :lol:
http://www.montagnapertutti.it/roccia/arrampicate/val_aosta/albard/silvye.php

confermo il parere già dato: piacevole via, più di Dr. Jimmy
(forse qualche tiro raddrizzabile .. alcuni traversi poco logici ... ma è solo un parere)

Confermo due spit messi male (uno sul 5° con tassello fuori roccia di circa 1 cm .. ed uno sul 7° con dado non avvitato bene che gira a vuoto)

comunque alcuni tiri meritano davvero su roccia quasi sempre ottima. Attenzione a qualche lama che rischia di restare in mano (specie sul 5° tiro)



Bravi ragazzi :!: :!: :!:
allora direi che il we è stato più che proficuo... :!: :wink:

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A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..


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:punk: grandisssssssssssimi :!: :P 8)


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:bravo: :bravo: SUPER COMPLIMENTI!!! :bravo: :bravo:

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Fed7 ha scritto:
se a qualcuno può interessare ecco la relazione ufficiale del Mitico Tito ..



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evito di fare

commenti sui gradi xchè sono già stato bastonato a sufficienza! Confermo solo quello che avevo detto. La via è molto bella e vale

la pena di andarla a fare. Il grado venga poi valutato dal singolo ;)




Rifatta di recente. Direi più corretta: L1 concatenabile con L2 4b con un passo di 5a; L3 concatenabile con L4 (portare in questo caso almeno 15 rinvii) 5c/6a max all'uscita del primo diedrino liscio e nel traversino finale verso la sosta, per il resto 4c con un passo di 5b nel diedro grande; L5 4b/c con un paio di passi di 5a; L6 4a; L7 4c; L8 5a; L9 6a/b se si passa dritti sui primi tre spit del muro verticale (poco logico, ma uno spit e molto a destra) oppure 5c/6a traversando leggermente a sinistra per poi salire dritti, il resto 5a con passo di 5b nella sezione finale del tiro; L10 3a/b; L11 (Dottor Jimmi)4c/5a; L11 (D. J) 5a con un paio di passi di 5b. Confermo i due spit mal messi. Via molto bella e non banale


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MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 7:06 
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ciao mahler :)
tu hai concatenato dei tiri ?

ho avuto l'impressione che unire con le "S" che ci escono fuori la corda poi tira come un mulo ... con le 2 mezze, per evitarlo, bisognerebbe rinviare a corde alterne ...

Per i gradi nella mia relzione avevo dato un 4a sul primo tiro (rispetto al 3 che danno in altre relazioni) sul muretto dopo la prima rampa. Sonia ti ringrazierà di sicuro del 5a, visto che i primi due li ha fatti lei :P

Su L9 in effetti ho patito abbastanza :oops:

Cita:
L3 concatenabile con L4 (portare in questo caso almeno 15 rinvii)

per curiosità (più che altro perchè l'ho indicato sul sito) io ho contato 14 spit sui due tiri ..


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MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 8:06 
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mahler ha scritto:
[...] Direi più corretta: L1 concatenabile con L2 4b con un passo di 5a; [...]

ma allora confermi che sono stata bravissima!!!! Quel muretto alla fine del primo tiro, non azzerabile (almeno per la mia statura), mi ha fatto davvero dannare :!:


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