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MessaggioInviato: 11 ottobre 2007, 9:33 
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Grazie per le info :D


Generalmente a me piacciono molto le vie di Tito :wink:


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MessaggioInviato: 11 ottobre 2007, 13:06 
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grazie per le info Fed....
...si

potrebbe pensare di farla in cordata rosa :wink:

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Video meliora, proboque; deteriora sequor !!!


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MessaggioInviato: 11 ottobre 2007, 14:10 
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sonia ha scritto:
Grazie per le info :D
Generalmente a me piacciono molto le vie di Tito

:wink:


di nulla ... se trovo il socio ci vado questo sabato e poi vi dico ...

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MessaggioInviato: 11 ottobre 2007, 14:19 
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scricciola ha scritto:
grazie per le info

Fed....
...si potrebbe pensare di farla in cordata rosa :wink:


Ci pensavo anch'io :wink:


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MessaggioInviato: 11 ottobre 2007, 17:10 
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grande Sonia!!! dance:

:dance: :ok: Ehi Passerina sei dei ns :?: :!: : :punk: :punk:

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MessaggioInviato: 13 ottobre 2007, 17:25 
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fatta oggi 8)

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MessaggioInviato: 13 ottobre 2007, 21:45 
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Fed7 ha scritto:
fatta oggi 8)


E ALLORA :!: :?:

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"Vecchia Belina" doc !!


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MessaggioInviato: 14 ottobre 2007, 21:07 
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Ciao Erne,


ci siamo visti sabato ad Alpicella,

il tuo socio ci ha parlato di un paio di vie che avete

attrezzato a sinistra di Viacolvento a Perti, ci dai qualche info ?


grazie :wink:

gio


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MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 8:10 
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Erne ha scritto:
Fed7 ha scritto:
fatta oggi

8)


E ALLORA :!: :?:


calma .. neh!! :lol: ... lo sai che avevo la

castagnata ieri :P

Relazione ha scritto:
Via "I Love You Silvye".

Pochi gg fa mi chiama il

capo del soccorso ... per gli amici il Dolfo ... quando vedo apparire quel numero sul cellulare mi vien già male ... è presagio

di nottatacce ... questa volta no! Il giorno prima era andato a fare Dr. Jimmy con un ns "collega".
Proprio in

quell'occasione vede gli spit nuovi e per questo mi chiama .. ovviamente cerca info.
Io non ne sapevo nulla. Telefono, mando

email, chiedo in giro e cerco sul web ... ma niente!! Nessuno sa nulla!

Le poche info che riesco ad avere sono:

"parte pochi mt a sx di Dr. Jimmy. Marcia parallela alla stessa. Finisce sul traverso sempre di Dr. J. e al max c'è del

6a"

Ok! Stimolato dalla nuova via mi metto alla ricerca di un socio. Ovviamente parto con Italo B. ... anche perchè

io e lui li abbiamo fatto tutto ... o quasi .. ma lui non può :cry: ... dopo n telefonate e m msg .. ecco ...

Tobia!

Questa mattina partenza comoda ... ritrovo a Valenza alle 8.30. Non guardo l'ora ma tra una cosa e l'altra

saremmo arrivati al parcheggio di Albard alle 10 passate.
Forse abbiamo attaccato per le 11.
L'attacco è molto evidente.

Proprio 4-5 mt a sx di Dr. J. Seguire gli evidentissimi spit. Primi metri banali ... poi cengia terrosa e breve e divertente

muretto (4a). Sosta su due spit. Secondo tiro su placca. A buchetti e buconi. Dopo un primo tratto dritto portarsi in diagonale a

sx. Cengette terrose e poi placca con spit di sosta (3c).
Il terzo tiro parte con una banale placca. Si sale fin sotto uno

spigolo e con movimento "particolare" si cavalca un gradino. Da questo parte un muro/diedro che a metà diviene

leggermente strapiombante. Veramente bello!! Si sale con ampia spaccata ed in opposizione con bei movimenti. Superato il muro

breve placca verso dx ed ecco i due spit di sosta (5a).
Quarto tiro (a mio parere il più bello!). Si parte subito in dulfer su

bellissimo diedro. Diciamo per una ventina di metri. Si sale fino al suo termine. Poi sfruttando una prua si traversa in aderenza

per alcuni mt. Ora con ribaltamento delicato su "niente" si inizia un breve traverso (3-4 mt) verso sx e verso i due

spit di sosta (5a).
Quinto tiro, passa in testa Tobia. Inizialmente verso sx poi dritti per muretti ben appigliati. dopo poco

nuovamente a sx fino ai due spit di sosta (4c) - altro terrazzino erboso/terroso -
Ancora a sx poi dritto ed ancora a

sinistra. Per placche su roccia molto lavorata. (4c)
Settimo tiro. Un po' sporco ... si sale prima dritti, poi a sx, di

scavalca uno spigolo e si traversa ancora a sx (5a). Alcuni bei movimenti prima dello spigolo.
Ottavo tiro. Breve ma faticoso.

Infatti dopo alcuni metri in placca ci si porta sotto un muro all'apparenza articolato. Il muro è leggermente strapiombante. Il

passo è un po' bulderoso ma ben protetto. Superatolo si fa un breve traverso a sx e poi verticale per un diedro. Sosta appena

fuori da quest'ultimo (5c il passo).
Nono tiro. L'ultimo. Ci si porta con un lungo tiro (al limite delle corde da 50 mt)

fino alla sosta di Dr. Jimmy (dopo il traverso) (3a)

Da qui seguono gli ultimi 3 tiri di Dr. Jimmy. Un 4c. La placca coi

quarzi di 5a (qualcuno di ce 5c ma non è vero) e l'ultimo tiro "camminamento" di II grado scarso che porta al

sentiero.

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MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 8:13 
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giovanni ha scritto:
il tuo socio ci ha parlato di un

paio di vie che avete attrezzato a sinistra di Viacolvento a Perti, ci dai qualche info ?


le vie

sono "Vecchie Beline" e "Nonno Dino". Una a sx a l'altra a dx di Via col Vento. Resinate. Difficoltà max 6a+

se non ricordo male. Sul web c'era anche un documento in pdf che girava .. uancosa dal titolo "Un po' d'ordine sul lato

nord di Perti" ... se vuoi posso inviartelo.

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MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 8:19 
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giovanni ha scritto:
Ciao

Erne,


ci siamo visti sabato ad Alpicella,

il tuo socio ci ha parlato di un paio di vie che avete attrezzato a

sinistra di Viacolvento a Perti, ci dai qualche info ?


grazie :wink:

gio


sul mio

sito trovi [url=http://www.arrampicate.it/settore.php?fid=e977df1e7a6d2b3d8f464c960a170f9e]"un po di ordine a nord .... di

Perti"[/url] di Erne e le vecchie beline (sembra uno dei gruppetti rock anni 60 :P )


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MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 8:46 
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Walter1 ha scritto:
(sembra uno dei gruppetti rock anni 60 :P

)


[img]http://www.macaroni.it/lacomunitadilulla/forum/images/smilies/band.gif[/img:8d62a812d

4]

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Grazie Fed della relazione !

secondo te è bella come via ?


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grazie Fed per la relazione anche da parte mia....

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MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 10:05 
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roc ha scritto:
secondo te è bella come via ?


si è carina ...

certo se uno va a cercare il grado .. beh, potrebbe rimaner deluso. È una bella via, con del 5a e con un 4c piuttosto continuo.

Chiodata, come direbbe qualcuno :P .. da far schifo .. ed effetivamente è chiodata tanto. Ma è giusto così! Visto il target del

luogo io sono convinto che sia giusto così.

Adatta a chi vuole farsi una via senza "patemi" o a chi deve

impratichirsi.

Io ci tornerò di sicuro .. se non quest'anno il prox con i corsi .. però la via potrebbe anche essere +

bella di Dr. Jimmy .. ma aspetto ad esprimermi. Per ora vi dico che vale assolutamente la pena farci un giro.

Unico neo ..

è tutta in ombra. Se su Dr. J. dopo una certa ora e dopo il 3° tiro si vede il sole .. qui si è in ombra SEMPRE!

C'erano

due/tre appigli un po' farlocchi .. ma ora non ci sono + :twisted:

Occhio al 7° tiro .. c'è uno spit non completamente

piantato.
Occhio anche nell'8° tiro .. il filetto del tasselo è spannato e se si tira la piastrina (in direzione normale

alla parete) questa esce fuori .. ad ogni modo i due tratti sono molto facili .. roba di IV.

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