Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 7 novembre 2024, 12:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Francesca - S.Anna di Vinadio
MessaggioInviato: 24 settembre 2007, 9:08 
Non connesso

Immagini: 3
finalmente ieri con Bonsai ce la siamo fatta :shock: :shock:
la via .... :lol:

personalmente l'ho trovata impegnativa, il primo tiro, toccato a me mi ha fatto sudare le fatidiche 7 camice, anche poi non è che si passeggia ....

anche sul "facile" si deve prestare molta attenzione a non smuovere niente e all'erba un po invadente

sul tiro chiave, quello del traverso a dx, toccato al buon Bonsai ( meno male ...:wink: )

ATTENZIONE , TRALASCIARE l'invitante friend con moschettone che abbiamo trovato abbandonato e che porta fino sotto al tetto, verso sx

ma circa 5 - 6 m SOTTO IL TETTO c'è l'ultimo spit prima di traversare a DX, il successivo è MOLTO a DX distante e in alto un po difficile da vedere alla prima occhiata

(admin secondo me è da dettagliare un po di Più la rela sul sito, se uno va al friend poi traversare è quasi impossibile e Bonsai sa cosa vuol dire tornare indietro ...

anche per il concatenamento con l'altra via ci sarebbe da dire che non è proprio l? dietro l'angolo ma per arrivare all'attacco ci vuole un po ... 20min è )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2007, 16:49 
Non connesso

Immagini: 26
Concordo sul fatto che la via non è facilissima, in particolare ho trovo che il primo tiro sia in realt? il Più difficile, vuoi per la chiodatura (lunga) :shock: che per la continuit?...sul friend incastrato io l'ho fatta l'ultima volta ai primi di agosto ...e non l'ho visto ...forse è stato lasciato da poco tempo..comunque hai ragione...il traverso non è difficile ma è un po' esposto!!! 8)

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2007, 17:10 
Non connesso

edo74 ha scritto:
Concordo sul fatto che la via non è facilissima, in particolare ho trovo che il primo tiro sia in realt? il Più difficile, vuoi per la chiodatura (lunga) :shock: che per la continuit?...sul friend incastrato io l'ho fatta l'ultima volta ai primi di agosto ...e non l'ho visto ...forse è stato lasciato da poco tempo..comunque hai ragione...il traverso non è difficile ma è un po' esposto!!! 8)

belin .... meno male :lol:

a sentire i pareri dei miei amici che l'hanno fatta prima sembrava quasi una passeggiata in via XX :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2007, 17:20 
Non connesso

nella zona ci sono comunque altre belle vie ....all'inizio del vallone di S. Anna sui contrafforti della Lausa Bruna ci sono alcuni itinerari..belli e ben protetti diff. 5a-5c :wink:

Oggetto del messaggio: Re: Francesca - S.Anna di Vinadio
MessaggioInviato: 24 settembre 2007, 17:24 
Non connesso

Immagini: 122
Walter1 ha scritto:
finalmente ieri con Bonsai ce la siamo fatta :shock: :shock:

...tenzione !
a Genova in sto periodo è meglio stare accorti con certe dichiarazioni
( perlomeno non tirarmi in ballo ) :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2007, 22:38 
Non connesso

Ciau Walter1, come promesso qualche foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

giusta la segnalazione del friend perchè porta veramente fuori via

bisogna anche dire che con la relazione appresso non abbiamo faticato ad uscire dalla via :
http://www.montagnapertutti.it/roccia/a ... a_auta.php

per me è una bella salita, da non prendere pero' sotto-gamba per chi viaggia sul grado 5 :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2007, 22:38 
Non connesso

Immagini: 324
bravi !! :P

bhe non ho mai detto che è una passeggiata: ti ho sempre detto che era fattibile :wink:

Walter1 ha scritto:
(admin secondo me è da dettagliare un po di Più la rela sul sito, se uno va al friend poi traversare è quasi impossibile e Bonsai sa cosa vuol dire tornare indietro ...

Devo essere sincero: non mi ricordo di quel friend :oops:
comunque grazie per l'info: ho aggiornato la relazione ! :wink:

Walter1 ha scritto:
anche per il concatenamento con l'altra via ci sarebbe da dire che non è proprio l? dietro l'angolo ma per arrivare all'attacco ci vuole un po ... 20min è )

bhe, dai, dopo la discesa per raggiungere il sentiero (parlavo di una doppia da 50), ci saranno 10 minuti .. non mi sembra un avvicinamento terribile :?

Ultima modifica di roc il 24 settembre 2007, 22:40, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2007, 22:40 
Non connesso

edo74 ha scritto:
nella zona ci sono comunque altre belle vie ....all'inizio del vallone di S. Anna sui contrafforti della Lausa Bruna ci sono alcuni itinerari..belli e ben protetti diff. 5a-5c :wink:

bene, ci sei stato ?
hai qualche dettaglio in piu' ?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 settembre 2007, 22:43 
Non connesso

credo si riferisca a queste:
http://www.forum.montagnapertutti.it/vi ... php?t=1221

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2007, 8:25 
Non connesso

bonsai ha scritto:

qui non le vedo, ma di l? si , grazie :lol:

per roc:
non eri tu a dire che era una passeggiata .... ma un "fetente" che sa di esserlo :lol:
e se ne compiace, per giunta :twisted:

cmq per me è Più comodo proseguire in cresta fino alla croce, poi ancora un poco oltre, poi da li ci sono 4 roccette da scendere, 100m di sentierino e sei sullo stradone che riporta a s.anna (oppure all'attacco della Rena Grossa) fare la doppia ci si mette di Più , tra una manovra e l'altra ...

boh parere personale ... eh :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: via francesca
MessaggioInviato: 25 settembre 2007, 9:25 
Non connesso

Si roc...mi riferivo proprio alle vie che hai detto....sulla discesa dalla via Francesca condivido il parere di walter..le stradone è Più comodo e veloce :lol:

altre vie in valle Stura che per paesaggio e sviluppo meritano una visita sono alla rocca larga del Peiron, vicino a Ferrere...(1.30 di avvicinamanto) :o le vie sono sul lato nord della rocca e sono lunghe circa 300m. E' meglio quindi andarci con temperature miti e clima secco (presenza di licheni sul gneis :shock: ) ....ci sono tre vie, la Più fattibili e ben protette sono due : isabelle (250m) sullo spigolo (6a+max, 6a obbl.), assalto a mano armata (6b+ max. 6a+ obbl. con uscita a destra, 6a obbl. con uscita diritta su placca)...la discesa per tutte è sul versante opposo su pendii erbosi...possibili comunque le doppie. :wink: La terza via, quella Più a destra non l'ho mai fatta ...dovrebbe avere un 6c/c+ max e 6b+ obbl ma potrei sbagliare!! :roll:

8) 8) salut

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2007, 13:46 
Non connesso

Immagini: 100
Walter1 ha scritto:
bonsai ha scritto:

qui non le vedo, ma di l? si , grazie :lol:

per roc:
non eri tu a dire che era una passeggiata .... ma un "fetente" che sa di esserlo :lol:
e se ne compiace, per giunta :twisted:

cmq per me è Più comodo proseguire in cresta fino alla croce, poi ancora un poco oltre, poi da li ci sono 4 roccette da scendere, 100m di sentierino e sei sullo stradone che riporta a s.anna (oppure all'attacco della Rena Grossa) fare la doppia ci si mette di Più , tra una manovra e l'altra ...

boh parere personale ... eh :wink:

quindi scusa walter, ma la doppia da in cima per scendere non è necessaria :?: si può scendere a piedi tranquillamente :?:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2007, 14:20 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
quindi scusa walter, ma la doppia da in cima per scendere non è necessaria :?: si può scendere a piedi tranquillamente :?:

esatto, dalla terza foto, sono a 4 5 m oltre la croce, sullo sfondo si vede lo stradone e praticamente tutto il percorso, sono veramente 4 passi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2007, 14:34 
Non connesso

si ma imparate anche a leggere ! :lol:

Cita:
(? possibile anche sfruttare una catena di calata: una doppia di 50 metri porta direttamente al sentiero sottostante)

l'anche sta per "se vuoi" :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 settembre 2007, 14:37 
Non connesso

Immagini: 100
:oops:
grassie walter :wink:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora