Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 6 novembre 2024, 14:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: post simifilosoficheggiante
MessaggioInviato: 19 settembre 2007, 9:42 
Non connesso

Immagini: 100
sulla scia dei vecchi post filosofici del venerd? (ricordate, ai tempi era un must :lol: ), ne apro un altro: perchè arrampicate :?: qual'? il motivo che vi spinge a puntare la sveglia a ore cretine gli unici giorni in cui potreste dormire, a farvi un mazzo tanto per arrivare alla base di una via oppure a restare giornate intere sotto un masso a provare 3 movimenti :?:
voil?, così si discute un pochetto :wink:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2007, 10:20 
Non connesso

Immagini: 5
Beh, l'amore per la roccia nasce da un forte desiderio di libert? e di profonda armonia con la natura ....

E allora quale modo migliore che trovarsi a met? di una parete in una splendida giornata di sole con l'adrelina che scorre a fiumi per cercare sempre di restare attaccati. Il corpo e la mente si fondono in un tutt'uno per dare il meglio di noi stessi e per raggiungere la cima, quella cima che è un p? la metafora di tendere verso il divino ...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

... forse è meglio se mi rimetto a lavorare ... :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2007, 10:33 
Non connesso

Immagini: 100
bon, alura dico la mia :idea: il gesto principalmente :!: non m'interessa molto di arrampicare per raggiungere una cima o in funzione di un grado, anche se sinceramente credo che avendo una padronanza di una maggiore difficolt? si aprano nuova possibilit? e quindi nuove movenze :!: per? mi piace troppo il gesto :!:
poi certo tutto quello che è legato, l'ambiente, lo stare in parete insieme a qualcuno in particolare ( 8) ) o sotto un masso insieme ad amici o completamente solo a rilassarmi, l'allenamento pure mi piace un sacco. per? il gesto mi piace tantissimo, tant'? che se devo scegliere un tiro o una via vado sicuramente su placca :!: (non che lo strpiombo sia un ciapa e tira, ma ha una gestualit? diversa)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2007, 15:24 
Non connesso

Immagini: 324
principalmente la passione: quella di andare per monti.
A prescindere che si tratti di un'escursione, un'arrampicata su roccia o ghiaccio od un pendio di neve.

Tante volte mi sono ritrovato a far colazione in autogrill, vestito di pile, e circondato da gente fighettona appena uscita dalla discoteca.
In quelle situazioni mi chiedo sempre chi sia il pirla tra noi .. ma la risposta è sempre la stessa:
<<il pirla sono io e me ne fotto!>>

La passione per la montagna e per i suoi ambienti: viverli significa provare sentimenti e sensazioni che nessuna foto è in grado di trasmettere, se non li hai provati almeno una volta.

Non nego che alla sveglia certe volte mi alzo controvoglia, apatico, con la faccia da besugo .. e andando in bagno mi ritrovo davanti allo specchio e (dopo il primo spavento), a chiedermi: <<ma chi me lo fa fare !?!?>>

Ma alla fine la passione prevale.

Per me non è l'arrampicata o la roccia in se stessa che mi d? voglia ed energia: puntare la sveglia anche solo alle alle 6 perchè si è deciso di andare in una falesia a far monotiri ... mi porta ad una risposta diversa all'ultima domanda !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2007, 15:47 
Non connesso

Immagini: 17
Fede, che domande difficili :oops:
mah, la mia non è proprio passione per l'arrampicata in sì... quel che mi piace è soprattutto il contorno
l'arrampicata, così come la pratico io (falesia o vie lunghe ma sempre ben spittate), comporta un po' di cose che mi fanno star bene:
- sono in compagnia di poche, ma buone persone (i gruppi troppo numerosi in genere non mi piacciono molto), tutte accomunate dallo stesso interesse
- arrampicando riesco a distrarmi dai vari problemi che posso avere in quel momento
- concordo con Fede che bello è anche il gesto (che soddisfazione quando mi dicono che arrampico in modo elegante :D - non so sia vero ma, nonostante sia una schiappa, me lo hanno già detto Più persone :ok:), infatti mi piace molto anche la ginnastica
- d'altro canto, per?, soprattutto se faccio vie lunghe e/o faticose, mi fa piacere quando arrivo in cima al monte
- si sta all'aria aperta
...e poi non si deve faticare troppo :oops:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 6:34 
Non connesso

Immagini: 22
roc ha scritto:
Tante volte mi sono ritrovato a far colazione in autogrill, vestito di pile, e circondato da gente fighettona appena uscita dalla discoteca.
In quelle situazioni mi chiedo sempre chi sia il pirla tra noi .. ma la risposta è sempre la stessa:
<<il>>

Io non arrampico (quanto meno .. PER ORA non l'ho ancora fatto ma ...lo sterno sta guarendo e quindi......) ma ...questa sensazione la conosco molto molto bene...
Io di solito - mentre vedo i fighettoni che stanno per andare a dormire mentre io mi sono appena svegliata dopo aver dormito quelle 3-4 ore- mi dico che ...se mi pagassero nn lo farei. Visto che non mi pagano nemmeno .... la risposta su chi sia il pirla ... insomma ...appare abbastanza scontata..
Di solito a qs punto abbiamo finito il caff?, se va bene sono le 4, abbiamo davanti 3 ore di macchina e dobbiamo anche trovare 1 modo per rimanere svegli :roll:

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 settembre 2007, 6:43 
Non connesso

Immagini: 22
max1971 ha scritto:
Beh, l'amore per la roccia nasce da un forte desiderio di libert? e di profonda armonia con la natura ....

E allora quale modo migliore che trovarsi a met? di una parete in una splendida giornata di sole con l'adrelina che scorre a fiumi per cercare sempre di restare attaccati. Il corpo e la mente si fondono in un tutt'uno per dare il meglio di noi stessi e per raggiungere la cima, quella cima che è un p? la metafora di tendere verso il divino ...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

... forse è meglio se mi rimetto a lavorare ... :lol: :lol: :lol: :lol:

Io - ribadisco ..pur nn arrampicando e questo magari fa tutta la differenza del mondo :wink: - non ho mai visto la salita ad una montagna come un modo per raggiungere il divino...

X me ci? che fa la differenza è la sfida ... il "vedere se riesco a .....". Di solito è questa la mia motivazione...vedere se riesco a salire su un monte che magari x me è difficile, vedere se riesco a salire su un monte sui cui magari sono già salita ma.. mettendoci meno tempo della volta precedente, vedere se riesco a fare 2000 metri di salita in un giorno (questo ....non Più perchè la risposta è "sì..ci riesco....")
Ovviamente al motivo la sfida è anche ... vedere se riesco ad imparare ad arrampicare ...
E poi ..ci? che fa la differenza è anche trovarsi in un ambiente che amo moltissimo e dove ogni volta mi sento di rinascere e di recuperare energie (come se ce ne fosse bisogno :twisted: ). E dove... a parte gli animali....si incontrano ben pochi altri esseri viventi......

Isabel Allende

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora