Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 6 novembre 2024, 18:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 aprile 2007, 11:22 
Non connesso

Immagini: 324
Immagine

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 giugno 2007, 13:15 
Non connesso

Uscita al rifugio remondino,purtroppo il tempo non è stato dalla nostra,comunque dom. siamo riusciti a fare 5 tiri della via "adrien le gran chef",resa particolarmente spicologica dalle abbondanti colature di acqua.
Ringrazio Ale per le "bende del sacrificio" che mi ha lasciato e complimenti alla mia allieva manuela.
Alla prox. :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 giugno 2007, 17:35 
Non connesso

Ciao, prima volta che scrivo qui...
Come già scritto sul forum della Sezione(http://www.cailiguregenova.it/phpBB2/index.php, nonostante il tempo domenica è stata una bella giornata. Vie molto bagnate ma siamo cmq riusciti a salire su "L'uccello di Fuoco" al torrione querzola; via davvero molto bella. Un complimentone al mio allievo max e a tutti gli altri che hanno conseguito durante tutta la durata del corso notevoli miglioramenti.
Saluto poi tutti gli istruttori sperando di rivedervi tutti alla cena di fine corso; andare in montagna con voi è sempre un gran piacere! :wink:
Qui le foto della via:http://picasaweb.google.it/Rob87ge/LUccelloDiFuoco

Saluti a tutti
Robertino :twisted: [/url]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 giugno 2007, 18:17 
Non connesso

Immagini: 11
bravi...via impegnativa sia per il grado che per le condizioni!! :wink:

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 giugno 2007, 21:37 
Non connesso

Immagini: 4
Allora riporto anche io il mio piccolo report già postato di l?! :D

Week end bellissimo!!!!! :D Non sto scherzando!!!!
A parte la pioggia, pochissima x fortuna all'andata....ma tanta al ritorno :evil: , la base della via nella neve......io mi sono divertita un sacco e finalmente ho fatto una via all'altezza delle mie poche possibilit?, senza paura e senza problemi.....e con due super istruttori!!
Finalmente nella calma, senza dover correre, abbiamo potuto fare le cose con tranquillit? per capire bene il funzionamento di tutte le manovre fatte! Un grazie grandissimo a Sandro (mio maestro), Sergio e Enzo che hanno avuto tanta pazienza e ci hanno spiegato le cose con professionalit? e semplicit?!!! La via nessuno si ricorda quale era....anzi....Fabr tu lo sai per caso? :D
Ora che siamo alla fine del corso mi dispiace proprio tanto che sia quasi finito!!!! :(

p.s. e speriamo in bene di riuscire a fare tante cose anche nell'ultimo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 giugno 2007, 23:32 
Non connesso

Immagini: 41
Biribilla ha scritto:
Allora riporto anche io il mio piccolo report già postato di l?! :D

Week end bellissimo!!!!! :D Non sto scherzando!!!!
A parte la pioggia, pochissima x fortuna all'andata....ma tanta al ritorno :evil: , la base della via nella neve......io mi sono divertita un sacco e finalmente ho fatto una via all'altezza delle mie poche possibilit?, senza paura e senza problemi.....e con due super istruttori!!
Finalmente nella calma, senza dover correre, abbiamo potuto fare le cose con tranquillit? per capire bene il funzionamento di tutte le manovre fatte! Un grazie grandissimo a Sandro (mio maestro), Sergio e Enzo che hanno avuto tanta pazienza e ci hanno spiegato le cose con professionalit? e semplicit?!!! La via nessuno si ricorda quale era....anzi....Fabr tu lo sai per caso? :D
Ora che siamo alla fine del corso mi dispiace proprio tanto che sia quasi finito!!!! :(

p.s. e speriamo in bene di riuscire a fare tante cose anche nell'ultimo!

Credo fosse "Ora pro Loche" all'Uia S/O di Nasta :nzo:

Io ero su "Tao" alla Cima De Cessole con Luca e Marco (bravi anche a loro) :bravo:. Bella via chiodata molto lunga sulle basse difficolt?, ma integrabile. Fortunatamente nel diedro/cascata di 5c i due spit hanno permesso una bella progressione su staffe, poi meglio perchè al sole e tendente all'asciutto. Discesa con 5 doppie :doppia: incalzati dai tuoni e corsa sulla pietraia: poi il finimondo, ma le previsioni erano perfette: temporali pomeridiani.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 giugno 2007, 9:27 
Non connesso

già per una volta ci hanno azzeccato! :lol:
E pensare che la sera prima biribilla non voleva far niente... :lol: grande Biribilla!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 giugno 2007, 10:59 
Non connesso

Rob87 ha scritto:
andare in montagna con voi è sempre un gran piacere!

nooo Roberto! :) è per noi allievi del comitato Robertino-for-President che è stato un grande piacere averti come istruttore! :) e per chi non sapesse che sei il numero uno: http://climbingfree.blogspot.com/
Ti auguro il meglio
giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 agosto 2007, 10:38 
Non connesso

Immagini: 6
ho fatto il corso nel lontano 1995 come arg1 esperienza unica formativa e utilissima per anni i miei compagni di cordata sono stati i miei colleghi di corso...poi le vie si sono perse

nel 1998 ho fatto il corso di scialpinismo presso la sezione cai di Savona, escludendo alcuni Insa che sciavano da cagnolini (ma con un pelo ed una esperienza invidiabile) nulla da dire anzi a fine corso volevano portarmi a scendere il lourosa ! :shock:

l'unica cosa che ho notato la differenza tra le due scuole
a savona non è raro far "alpinismo" invece che palestra, mi spiego come uscita su + tiri noi eravamo andati a rocca sbarua... loro si sono fatti delle vie in montagna molto facili III forse IV in alcuni tratti ma con avvicinamento montano e discesa forse per un ARG è meglio far così
oppure almeno mettere tre uscite su misto-ghiaccio la prima per far imparare le varie tecniche , l'altra per affinarla + vetta, l'altra ancora per definirla per bene

ho fatto poi il corso da accompagnatore di alpinismo giovanile alla ligure un gran bel ambiente competente e aperto agli allievi (che infatti poi sono entrati quasi tutti nell'organico dell'ag della ligure)

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 agosto 2007, 17:38 
Non connesso

Immagini: 22
Una domanda ....

Noi siamo due escursionisti .. diciamo mezzi esperti e discretamente allenati, abituati a camminare + o meno su qualsiasi terreno...
A qs punto per?...vorremmo fare qualcosina "di Più" ...magari nulla di estremamente difficile ma .... ecco .. essere in grado di affrontare in autonomia i percorsi valutati come F/ F + potrebbe essere un primo obiettivo.
(diciamo che un percorso valutato come F magari lo faremmo anche adesso ma .... manca la sicurezza e dunque il Più delle volte rinunciamo)

Secondo la vs esperienza...può esserci utile fare il corso di alpinismo del CAI o siamo ancora troppo "indietro" ?!

un grosso ringraziamento a chiunque vorr? rispondermi :wink:

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 agosto 2007, 18:03 
Non connesso

Immagini: 3
nessuno ti vieta se vuoi far un corso di alpinismo base di farlo e secondo me non è una questione di essere avanti o indietro ma una questione di "testa":wink:
ti posso dire che potresti ad esempio fare un corso di escursionisti esperti dove puoi cominciare a vedere e usare nodi, manovre di corda, picca e ramponi e poi puoi passare al gradino successivo e cio? il corso di alpinismo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 agosto 2007, 18:17 
Non connesso

Immagini: 22
paolino ha scritto:
nessuno ti vieta se vuoi far un corso di alpinismo base di farlo e secondo me non è una questione di essere avanti o indietro ma una questione di "testa":wink:

$al momento mi sento molto motivata.
solo ..nn vorrei che si richieda che i partecipanti abbiano delle conoscenze e 1 esperienza che onestamente ... io al momento non avrei...
per fare 1 esempio.. mi chiedo ...? necessario sapere già fare i nodi?! se sì ... allora il corso è meglio che nn lo faccio perchè non li so fare (mi avevano insegnato ma .. di nn farli mai mi sono scordata...)
giustamente.. in quel caso dovrei forse fare prima il corso per escursionisti esperti e solo in un 2? momento quello di alpinismo..

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 agosto 2007, 18:25 
Non connesso

Immagini: 3
in un corso di alpinismo base c'è sempre una lezione teorica e poi un'uscita pratica sui nodi, manovre, tecniche di assicurazione doppie soste ecc...
va da se che dopo uan volta non è che sappiamo tutto a memoria, quindi ci vuole un p? di pratica ed esercitazione, ripeto secondo me è solo una questione di testa e motivazione e mi sembra di capire che non ti manchino.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 agosto 2007, 10:14 
Non connesso

credo che oltre alla motivazione (giustissima) bisognerebbe capire quali siano i reali obiettivi che uno ha in testa... mi spiego meglio: se adesso il suo obiettivo è quello di spingersi a fare percorsi F/F+, allora il corso di escursionisti esperti va benissimo. Certo quello di Alpinismo base può darti molto di Più e magari un domani potresti sfruttarlo per spingerti un po' Più in la, ma bisogna tenere conto che non sempre uno vuole spingersi Più in la... se la sua voglia (magari tra qualche anno, magari prima) di fare oltre arriva, è sempre in tempo a fare un ulteriore passo avanti e seguire anche un corso di alpinismo base. Se invece già pensi di voler fare di Più, allora fai subito il corso di alpinismo base, così ti eviti uno step intermedio...

Dal canto mio ho fatto tutto il percorso passando dall'escursionismo esperto e poi all'alpinismo base e non me ne pento, adesso in montagna mi sento abbastanza sicuro e soprattutto so quali sono i miei limiti e fino a dove mi posso spingere e dove fermarmi.

Spero che abbiate capito quello che ho voluto dire....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 agosto 2007, 10:24 
Non connesso

Immagini: 6
quoto Danno

Immagine

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora