Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 24 novembre 2024, 3:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Database con le vostre recensioni
MessaggioInviato: 31 agosto 2004, 7:30 
Non connesso

Ciao ragazzi, andate sul mio sito http://www.trekkinglab.com a vedere la sezione UserLAB, avrete l'occasione per scrivere le vostre impressioni su abbigliamento o attrezzatura da voi acquistate.
Potrebbe diventare, con il vostro contributo, un valido strumento per aiutare la gente all'acquisto (visto che il materiale tecnico non lo regalano!)

Profilo  

Oggetto del messaggio: UserLab
MessaggioInviato: 31 agosto 2004, 13:57 
Non connesso

Hai avuto una buona idea. Complimenti!
Speriamo che in tanti, utilizzando, in montagna e non solo, materiali tecnici, scrivano le proprie impressioni a beneficio della collettivit?. Da parte mia cercher? di contribuire anch'io.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2004, 10:43 
Non connesso

Grazie, ho pensato fosse una buona idea, anche perchè cose del genere le ho trovate solo in siti non italiani.
Purtroppo l'iniziativa non sembra interessare a molti, speriamo....

Profilo  

Oggetto del messaggio: UserLab
MessaggioInviato: 1 settembre 2004, 12:26 
Non connesso

...mah! Credo che si tratti di "rompere il ghiaccio". Se qualcuno comincia - ed io ho già provato ad entrare nel tuo sito - creando il precedente, poi dovrebbe essere facile e spontaneo incremetare il database.
Volevo inviarti una mail per consigliarti (e approfitto per farlo ora dal forum) di dare delle indicazioni precise (codificate) per descrivere dettagliatamente le caratteristiche dei capi/materiali provati per avere una traccia sulla quale fare la stesura del test e per tutelaTi con le case produttrici circa eventuali critiche (che presumo ce ne saranno!) per non incorrere in argomenti diffamatori e quindi spiacevoli.
E' chiaro che le risultanze dei test devono essere veritiere e comprovate per essere un reale aiuto per l'acquirente e non un segnale del trend del marcato dei maggiori marchi venduti (avrai notato che ormai anche in montagna si va con prodotti griffati e da fighetti).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2004, 15:43 
Non connesso

Il problema non è la gente che lo guarda, il problema è che sembra che nessuno sia interessato a inserire recensioni, se tu l'hai fatto dovr? controllare il software perchè a me non risulta.
Per quanto riguarda i test di TLAB, avevo anche io pensato a farli in maniera Più "scentifica" ma è veramente difficile trovare un metodo per fare questi test, e, per farli bene, servirebbe un vero laboratorio.
Ogni volta che inserisco una recensione lo comunico alla casa produttrice per far si che possa controllare quello che dico. Una curiosit?, le marche italiane non si degnano neanche di dire grazie (e dai log vedo che sono andati a vedere), quelle straniere sono molto Più propense a collaborare.
Tornando al discorso la sezione TLAB la gestiamo "noi" è la sezione ULAB che dovrebbe essere popolata da recensione di utenti, ma questo non succede.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2004, 16:11 
Non connesso

Io non ho ancora inviato nulla! Cercavo, come richiestoTi, un giudizio già espresso per avere spunti descrittivi.
Spero di non aver frainteso, ma è ovvio che i miei sono semplici considerazioni personali di "utilizzatore" di prodotti tecnici specifici. Non si tratta di test (in laboratorio) veri e propri. Esempio: ho uno zaino. Lo descrivo (con marca, tipo, modello, prezzo, caratteristiche ecc.) e faccio considerazioni in funzione della mia esperienza circa il suo utilizzo (capacit?, adatto a..., robustezza, pregi, difetti, differenze rispetto a quanto dichiarato dalla casa ecc. ecc). Chi legge e cerca uno zaino da trekking piuttosto che da alpinismo secondo me si può regolare nella scelta, confrontando i giudizi trovati nel Tuo sito. Un p? come fa la rivista "altroconsumo". Conosci?
E' quello che intendi tu oppure non ho capito niente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2004, 16:54 
Non connesso

Hai capito benissimo! E' i tuoi sono consigli preziosi, piano piano migliorer? tutto. Quello che non riesco a capire è perchè nessuno è interessato a scrivere le proprie recensioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2004, 7:31 
Non connesso

Immagini: 324
leletlab ha scritto:
Hai capito benissimo! E' i tuoi sono consigli preziosi, piano piano migliorer? tutto. Quello che non riesco a capire è perchè nessuno è interessato a scrivere le proprie recensioni.

come in tutte le iniziative ci vuole sempre un p? di tempo perchè la cosa faccia presa: vedrai che una volta dato il "la" inizieranno in molti a fare inserimenti.

Poi ad esempio, per quanto mi riguarda, è un p? che non acquisto materiali nuovi: non so se può essere significativo fare la scheda di una giacca comprata 5 anni fa :roll:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2004, 7:33 
Non connesso

bh?...puoi sempre dire che è resistente :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2004, 7:34 
Non connesso

Immagini: 100
per la pikka dovr? aspettare almeno di provarla, poi comunque per me sono materiali ed esperienze nuove, per cui non potrei neanche allora fare considerazioni sul prodotto, non avendo ne validi raffronti ne esperienza personale :!: per? se per te va bene leletlab potrei recensire qualcosa relativo all'arrampicata e al boulder Più specificatamente: per esempio scarpette :wink: oggi provo....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2004, 7:45 
Non connesso

roc ha scritto:
... per quanto mi riguarda, è un p? che non acquisto materiali nuovi: non so se può essere significativo fare la scheda di una giacca comprata 5 anni fa :roll:

In genere i prodotti che usiamo noi "alpinisti" non sono come i telefonini o i PC che dopo 2 mesi sono già obsoleti e fuori commercio. Se la giacca è sempre in produzione (tuttalPiù sono cambiati i colori a seconda della moda) perchè non recensirla anche a distanza di anni? In fondo il gore-tex è sempre il gore-tex!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2004, 8:10 
Non connesso

Immagini: 324
Sergio ha scritto:

In genere i prodotti che usiamo noi "alpinisti" non sono come i telefonini o i PC che dopo 2 mesi sono già obsoleti e fuori commercio. Se la giacca è sempre in produzione (tuttalPiù sono cambiati i colori a seconda della moda) perchè non recensirla anche a distanza di anni? In fondo il gore-tex è sempre il gore-tex!!!

bhe non è del tutto vero: giacche, pantaloni e quant'altro ne escono un modello all'anno.
Prendi ad esempio i pantaloni da neve della Montura: c'erano i vertigo ed un anno dopo sono stati soppiantati dai super-vertigo.

Non ho idea di cosa siano cambiati, ma in negozio l'anno scorso il modello precedente non lo trovavi praticamente Più :roll:

Il goretex delle giacche è sempre quello, è vero, ma da una giacca all'altra cambiano i particolari. S? di un modello che faceva passare l'acqua dalla cerniera .... ma in negozio no c'è Più da anni. Serve a qualcuno se dico "il modello di giacca di sei anni fa della tal marca fa schifo" ?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2004, 9:36 
Non connesso

ah lele, me so fatto un culo tanto per fare una recensione paura, la salvo e non mi compare nella pagina dei test :evil: :evil: :evil: che succede, siete sicuri che funzioni tutto :?: :x

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2004, 9:40 
Non connesso

Ora c'è, lo so che è una menata ma, purtroppo, ci? che vi permette di inserire le recensioni è un modulo di mambo, e non c'è verso di togliere l'obbligo dell'autorizzazione da parte dell'amministratore, comunque se mettete un commento quello appare subito.
Complimenti per la recensione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2004, 9:43 
Non connesso

ah, bon bon, sai la mia vena giornalistica è stata punta nel vivo :mrgreen:
contento di poterti dare una mano :!:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora