Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 7 novembre 2024, 11:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: parcheggi a pagamento in montagna
MessaggioInviato: 26 luglio 2007, 11:47 
Non connesso

Immagini: 11
apro questo 3d dato che sono esterefatto dalla realt? che si sta verificando in molte valli cuneesi(almeno a me note).

alcune settimane fa mio fratello è andato a fare una gita in valle gesso dal lago delle rovine e con sua (e altrettanto mio :shock: ) sopresa ha dovuto pagare per alsciare la macchina nel parcheggio vicino al lago, base per alcune gite sotto l'argentera.
qualcuno potrebbe dire "lasciala prima" ma hanno messo il divieto di sosta lungo la strada.

ho pensato che dato che ci sono i chioschetti per i pescatori, tavoli con ombrelloni e quant'altro fosse una ladrata, ma quasi spiegabile. :? :?

ieri invece l'assurdo.
saliamo alle sei di mattina a pian del re, lasciamo la macchina e ritorniamo alle cinque di pomeriggio per ripartire.
all'inizio della strada un tipo, con striscie fosforescenti ferma tutte le macchine e controlla chi ha pagato il parcheggio e chi no.
gli chiedo spiegazione e mi dice che da quest'anno per lasciare la macchina a pian del re si paga.
e attenzione, qui viene il bello: biglietto giornaliero 5 euro...ma siamo pazzi!!!!! :wall:
anche qui c'è da precisare che chiunque sia già stato li sappia che è assolutamente vietato lasciare la macchina da crissolo fino a pian del re lungo la strada, date le ridottissime dimensioni della strada (sono, se non mi sbaglio, 7 km). chi non vuole pagare può farli a piedi dato che la strada finisce in quello che da quest'anno si è trasformato da pascalo a parcheggio privato.

quello non è un parcheggio...e un campo pieno di petre in cui se non fai attenzione buchi la coppa dell'olio. mi ha detto che è il comune di crissolo che ha preso questa decisione...e non so darmene una spiegazione: non vogliono Più far salire nessuno?

ci è anche venuto un dubbio. ci ha detto che ci sono i cartelli che informano sul parcheggio. uno a pian del re e uno a crissolo.
per mio agitazione e rabbia non ho controllato subito dove fosse quello a pian del re ma sta di fatto che a crissolo io non l'ho visto, e abbiamo cercato bene.
che ci abbia paccato?? :roll: ...eppure mi ha dato un biglietto con scritto comeune di crissolo, data numero di biglietto, prezzo e molte macchine ce l'avevano in esposizione sul crusscotto.

io non so che dire. ma mi paicerebbe davvero fare qualcosa se è possibile. far presente al comune l'assurdit? di questa cosa. raccogliere delle firme, non penso sia difficile...nessun alpinista o escursionista penso sia contento di pagare il "parcheggio".

ditemi cosa ne pensate...io ho ancora i fumi adesso solo a scrivervi queste cose. :twisted:

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2007, 12:25 
Non connesso

Immagini: 3
ti dico la mia i nostri comuni per far cassa si attaccano veramente a tutto;
la prossima volta ti fai un finto danno alla macchina e denunci il comune di Crissolo visto che lo considerano parcheggio b? sarà un problema loro tenerlo a posto!!!
ti faccio un esempio sono stato a firenze e l'auto in un garage privato mi è costata 10 euro a notte (al chiuso) a Zena 2,50 Euro l'ora per parcheggiare!!!
? una vergogna!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2007, 13:11 
Non connesso

Immagini: 6
secondo me è giusto cos

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2007, 13:16 
Non connesso

dags1972 ha scritto:
secondo me è giusto così

potresti spiegare i tuoi motivi? così ci aiuti a capire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2007, 13:20 
Non connesso

Immagini: 100
beh iaio per una volta son d'accordo con dags :idea:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2007, 13:23 
Non connesso

Immagini: 6
guardo io vivo in una localit? di mare il sabato e la domenica scendono orde di ... con le loro auto, non vanno ai bagni privati che danno lavoro ai ragazzi di Varazze, parcheggiano in ogni dove (ringrazio ogni giorno la sbarra che mi separa dalla strada)...se va bene comprano della focaccia

la stessa cosa capita ai comuni depositari di ste strada prati...la gente passa e non porta ricchezza solo caos

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2007, 13:43 
Non connesso

Immagini: 273
si per? i prezi dovrebbero avere un senso :?

da pian del re 5 euro al giorno,a genova 2,50 euro all ora.... beh mi sembra senza senso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2007, 14:00 
Non connesso

Immagini: 17
Ovviamente, penso, non fa piacere a nessuno pagare, soprattutto per qualcosa che fino a ieri era gratuito.
C'? per? da dire che, se alla tariffa per il parcheggio corrisponde anche un servizio (buon fondo, regolamentazione degli spazi, ecc.), allora, magari, ci se ne fa una ragione.
Ho provato a guardare un po' in internet e pare che l'anno scorso sia stato concesso un finanziamento al Comune di Crissolo proprio per rimettere a posto quest'area...
...ma da quanto ho capito dal post di Iaio, invece, continua ad essere messa piuttosto male :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2007, 14:22 
Non connesso

Immagini: 324
se non sbaglio in questa stagione è a pagamento anche il posteggio da pian delle gorre...

A prescindere .. (prendendo la cosa alla lontanta), sono convinto che il ragionamento che da tempo fanno tutti gli Enti locali è questo: "come faccio ad aumentare gli introiti visto che lo Stato mi passa sempre meno?"

Le risposte sono tante ed ognuno adotta i suoi metodi (anche in base alle diverse situazioni territoriali ... Non a caso in Sardegna è stata introdotta la tassa sul lusso, tanto per citarne una !).

Direi che è scontato che tutte le regioni (o comunque i Comuni), puntino sul turismo: che sia d'elite, di massa o quant'altro è comunque una buona fonte ed il prezzo è "tarato" sul tipo di persone che frequentano la zona.
(e quindi posso capire ed in parte giustificare i 5 euro che ti hanno chiesto)

Diverso il discorso sui diversi importi dei vari posteggi ..
Se vai a parcheggiare a Portofino paghi uno sproposito perchè è un posto frequentato da VIP
(l? puoi pagare anche 5 euro un caff?).
A pian del Re il tipo di frequentazione è totalmente diversa (a parte Bossi e famiglia quando fanno l'incontro con le camicie verdi).

Altro raginamento: se uno va a pian del Re è probabile che vada per passarci "almeno" tutta la giornata. Se gli metti un prezzo di 2 euro/ora è probabile che la gente inviperita non lasci traccia dell'omino che vorrebbe riscuotere...
Nel centro di genova la politica dell'ente (che poi sia giusta è un'altro discorso), è quella di disincentivare l'uso della macchina in centro. La teoria sarebbe "lasci la macchina in periferia ed usi i mezzi pubblici per eliminare il traffico"
(la mia risposta è sempre stata: "dammi prima i mezzi pubblici su cui viaggiare e vedrai che la gente lascer? l'inquinamento in periferia anzichè portarla in centro" ... vabb?, altro discorso che non c'entra 'na mazza :roll: ) ..
e per disincentivare ti spara dei prezzi fuori dal mondo ... oppure mette tariffe "agevolate" ( :HAHA: ) per brevi periodi di sosta)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2007, 14:42 
Non connesso

Immagini: 17
... e visto che, bene o male, tantissimi lavorano in centro ed i mezzi pubblici sono quel che sono il risultato è che ci ritroviamo con nugoli di motorini, scooter ecc. (forse alcuni anche Più inquinanti di un'auto) posteggiati ovunque, uno sull'altro :roll: (il mio è uno di questi, quando devo andare in centro :oops: )
Cmq trovare un posteggio in centro, anche a 2,50 euri/ora spesso è un'impresa :evil:
Neppure questo c'entra con il post iniziale... era giusto per concludere :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 luglio 2007, 14:47 
Non connesso

Immagini: 273
roc ha scritto:
se non sbaglio in questa stagione è a pagamento anche il posteggio da pian delle gorre...

yes,2 euri :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 luglio 2007, 10:10 
Non connesso

sicuramente quelle che scrivete posso capirlo. il comune in questione avr? sicuramente bisogno di guadagnare.
posso anche cpaire quello che dice dags dato che la domenica ci sono un sacco di gente che sale a pian del re per mettere a mollo i piedi nella foce del po e niente Più.
rimango sempre dubbioso comuqnue sulla scelta di questo pagamento.
il fatto che nel momento che sali sei obbligato a pagare dato che la strada finisce dentro al pianoro e che il pianoro in questione era ed è al momento attuale un prato di montagna, non mi sembra equo il prezzo che richiedono.

rimango purtroppo un po' contrariato da questa scelta, dato che per tutti quelli che vanno in montagna e quello è solo il posto di partenza è come se avessi un dazio per andare a camminare. è assurdo, lo so, ma si potrebbe ar pagare la tassa da una certa ora ad un'altra. mi spiego: non penso che la fiumana di gente della domenica arrivi entro le otto della mattina a pian del re. poi ognuno mi dira che è un idea delle balle e me ne rendo conto, ma mi chiedo quale vantaggio ne abbiano se la gente smettesse di salire li perchè c'è un parcheggio da pagare a questi prezzi.

la valle po' era la mia valle preferita e spesso andavo li, ma se so che ogni volta devo lasciare 5 euro di parcheggio se sono indeciso tra dove andare penso che la prossima volta vado da un'altra parte.

bo...pensieri sparsi... :roll:

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 luglio 2007, 10:52 
Non connesso

capisco la tua "incazzatura" e in parte ti do ragione.

Per? faccio un altro ragionamento: il prezzo della benzina aumenta sempre ad ogni piccolo ritocco del petrolio .. ma quando il petrolio scende la benzina resta allo stesso prezzo.
La gente si incazza ma alla fine è sempre dal benzinaio a fare il pieno.

Le sigarette aiutano a morire, aumentano di prezzo ... e la gente si incazza. Per? i coglioni ( 8) )
sono sempre l? a comprarle.

Conclusione: per una persona in meno che sale questo we al pian del re ce ne sono altri che lo sostituiranno. ...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 luglio 2007, 13:28 
Non connesso

lo so hai ragione...sarà che mi ha dato molto fastidio essendo un grande frequentatore di quella valle è un innamorato del monviso!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 luglio 2007, 15:06 
Non connesso

lo dicevo solo per farti passare un p? la rabbia ... che poi fra un mese sei ancora l? :wink:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora