Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 23 novembre 2024, 22:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ARGENTERA - CIMA SUD
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 21:12 
Non connesso

Immagini: 4
Non pensavo di tornare viva....ma visto che ce l'ho fatta non posso non raccontarvi!!! :D
Il gruppo è formato da tre giovani baldanzosi....anche troppo!!! :D e me povera tapina! :D costretta a subire prese in giro per tutta la durata della gita....ma mi sono rifatta!!! :D Cmq....
Partenza terrificante alle 5 da genova.
Arriviamo a pian della casa dopo circa due ore di viaggio e attacchiamo il sentiero per il Remondino....per fortuna con zaino Più leggero dell'altra volta in 1.5 circa siamo su. 5 minuti di riposo e si riparte per il passo dei detriti! A parte le malefiche rocce all'inizio (ma sono le 8.00 del mattino....e io sto sempre dormendo) e la lotta con quella malefica cannuccia del "catetere" dell'acqua, salgo tranquillamente fin lassì....arriviamo sul passo e sono proprio felice....ci riposiamo un pochino e ci imbraghiamo di tutto punto....si attacca quel malefico sentierino.... io vedo da sotto un po' di gente abbarbicata lassì e inizio a chiedermi che diavolo ci faccio....e soprattutto...."ma mi pagano???" :D No....lo faccio gratis!!! Ok....un grande respiro e si parte....Franco (il mio guru) non lesina coi consigli sempre ben accetti e mi infonde fiducia. Arriviamo in una strettoia dove dei simpatici ometti toscani ci fanno subito notare che al ritorno non troveremo la corda perchè è la loro....Arriviamo al tratto Più difficile, il canapone che porta alla cima. Salgo abbastanza bene, i miei angeli custodi mi aiutano nei punti Più critici e finalmente sono lassì!!!! Che bello che ?!!!! Era proprio tantissimo che non facevo un percorso così! Finalmente si mangia e ci si riposa un po'.....io ora sono davvero stanca anche dovuta alla tensione della salita. Facciamo 4 chiacchere con una coppia, due simpatici signori arrivati nel frattempo e altri due signori (della Ligure....una congiura....ma per fortuna sono troppo simpatici) con cui far? un bel tratto della discesa chiaccherando!! :D Durante la discesa Franco e Sergio attrezzano con la corda la strettoia....e io faccio da cassiera: 5 euro ad ogni passaggio (dei signori di prima!!! ) :D
Il ritorno vola liscio....la stanchezza invece incombe sempre Più.....
Sono proprio felice di essere arrivata lassì e un grazie va a Franco, Sergio e Paolo per la simpatia e l'aiuto!

Qualche foto:
panorama:
Immagine

Noi quattro sulla cima:
Immagine

Nella discesa:
Immagine

Un amico:
Immagine

Ultima modifica di Biribilla il 9 luglio 2007, 22:16, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 21:30 
Non connesso

Immagini: 273
brava :wink: è proprio una bella cima con un panorama esagerato :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 luglio 2007, 11:04 
Non connesso

Immagini: 324
bravi !!! :wink:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 luglio 2007, 18:43 
Non connesso

Immagini: 3
quelle facce le conosco... :wink:
bravi ragazzi :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2007, 11:42 
Non connesso

Immagini: 22
GRANDISSIMAAAAAAAA :!: :!:

Ti invidio 1 p? ma .. non c'è verso .. l'Argentera fa TROPPA paura....

Davvero.. complimenti.... è 1 delle salite che + desidero ma .. nn ce la faccio proprio ad affrontarla, è + forte di me...

Ancora COMPLIMENTI!!!!

Isabel Allende

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2007, 12:22 
Non connesso

Immagini: 16
Cita:
costretta a subire prese in giro per tutta la durata della gita....ma mi sono rifatta!!!

Si si, si è rifatta non pagando benzina e autostrada :evil: ... :censura: ... scherzo ovviamente :D

La giornata è stata molto bella e il tempo è stato clemente, credevo che avremmo preso acqua in discesa, invece ce la siamo scampata :dance:

Il panorama merita decisamente, inserisco qualche foto per condividere con voi lo spettacolo

La vista sul Gelas
Immagine

Panorama dal Passo dei Detriti
Immagine

Cengia della Sud dell'Argentera
Immagine

Comunque in futuro mai Più una gita con Biribilla... non sta zitta un attimo :auto-sbeng:

Per Serena: L'Argentera fa Più paura da sotto che da sopra... con tranquillit? e una persona fidata al fianco può essere alla tua portata... :ok: soprattutto visto quello che già fai :wink:

Grazie ai colleghi di salita per la bella giornata
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2007, 14:06 
Non connesso

Immagini: 11
quella evidenziata sulla foto è la normale che sale alla punta sud o avete scelto voi un percorso diverso?

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2007, 15:41 
Non connesso

Immagini: 16
E' la normale che sale alla Sud dal passo dei Detriti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2007, 16:29 
Non connesso

Immagini: 11
ok grazie...non l'ho ancora mai fatta!

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2007, 22:14 
Non connesso

Veuyon ha scritto:
Cita:
costretta a subire prese in giro per tutta la durata della gita....ma mi sono rifatta!!!

Si si, si è rifatta non pagando benzina e autostrada :evil: ... :censura: ... scherzo ovviamente :D

Ecco svelato un'altro nick!!!! :D Ma ciao!!! Ero così stanca che ho tirato fuori il portafoglio e poi non ti ho dato i soldi!!! Non l'ho fatto a posta! :oops:

Veuyon ha scritto:

Comunque in futuro mai Più una gita con Biribilla... non sta zitta un attimo :auto-sbeng:

Ma non è vero!!!! :lee: Non credetegli..... Ero così tesa su quella cengia che non avevo neppure Più saliva!!! :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 luglio 2007, 22:18 
Non connesso

serena ha scritto:

Davvero.. complimenti.... è 1 delle salite che + desidero ma .. nn ce la faccio proprio ad affrontarla, è + forte di me...

Ancora COMPLIMENTI!!!!

Grazie!!! :D Guarda....a vederla dal basso ho avuto qualche mancamento....ho pensato subito di abbandonare l'idea di salire....poi, visto che ero l'unica donna in mezzo a tre uomini non ho potuto tirarmi indietro!!! :D
E' vero che sembra molto temibile dal basso ma una volta che ci sei dentro si va! Davvero! Magari con qualcuno Più esperto che ti fa angelo custode come hanno fatto i miei grandi compagni! :D :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 12:05 
Non connesso

:bravo: :bravo: complimenti a tutti :bravo: :bravo:

Veuyon ha scritto:

Biribilla come ti capisco.....non apprezzano certe fortune....

:lol: pensa che qualche anno fa al ritorno da una gita mi hanno imbavagliata :shock: :? :twisted: ....era l'unico sistema per farmi stare zitta :eek2:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 14:24 
Non connesso

Immagini: 324
scricciola ha scritto:
:bravo: :bravo: complimenti a tutti :bravo: :bravo:

Veuyon ha scritto:

Biribilla come ti capisco.....non apprezzano certe fortune....

:lol: pensa che qualche anno fa al ritorno da una gita mi hanno imbavagliata :shock: :? :twisted: ....era l'unico sistema per farmi stare zitta :eek2:

nooooo :shock:
tu che non stavi zitta ?? :?
non ci credo !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 14:41 
Non connesso

Immagini: 53
scricciola ha scritto:

:HAHA: :HAHA:

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 15:08 
Non connesso

Immagini: 22
Biribilla ha scritto:
serena ha scritto:

Ancora COMPLIMENTI!!!!

Grazie!!! :D Guarda....a vederla dal basso ho avuto qualche mancamento....ho pensato subito di abbandonare l'idea di salire....poi, visto che ero l'unica donna in mezzo a tre uomini non ho potuto tirarmi indietro!!! :D
E' vero che sembra molto temibile dal basso ma una volta che ci sei dentro si va! Davvero! Magari con qualcuno Più esperto che ti fa angelo custode come hanno fatto i miei grandi compagni! :D :wink:

MMMM... non sono convinta...
Si dice che ci siano dei punti dove la cengia è larga 30 cm ... e se metto male un piede :?: :!: se scivolo :!: :?:

Isabel Allende

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora