Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 6 novembre 2024, 17:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Via Filo a Piombo - Cima Paganini (mt.3051)
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 11:17 
Non connesso

C'? qualcuno che sa darmi informazioni su dove è possibile trovare delle relazioni della via Filo a Piombo? Ho già consultato la Guida ai Monti di Italia disponibile nella biblioteca della sez ligure del CAI ma non è riportata...sigh. Su internet ho trovato qualcosa ma poco. Sono andato in libreria a vedere se esistono libri di vie nella zona Argentera Nasta e non ho trovato niente... Qualcuno sa indicarmi qualche sito o qualche libro dove posso trovare indicazioni in merito? Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 18:01 
Non connesso

Immagini: 41
Gianluca Bergese, All'ombra della Nasta, Cai Cuneo, Cuneo 2001. 160 pag. con foto b.n., L. 28.000. Arrampicate in Valle Gesso (Vallone di Assedras).

Rintracciabile sicuro nelle librerie o edicole Più fornite di Cuneo, Valdieri ed Entracque, o anche

http://ecommerce.escursionista.it/lista ... &idcat3=44

.... oppure a casa mia con pagamento in spremuta d'uva :HIC:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2007, 15:09 
Non connesso

Caspita sarebbe un gran goool. Per la spremuta d'uva davvero no problem perchè sono ottimamente fornito sia bianco che rosso. Se a te non spiace o passo a prenderlo e te lo curo con grande attenzione o Più semplicemente mi fai due copie e me le faxi (in tal caso ti dico dove mandarle). Ho pensato che sulla Guida ai Monti d'Italia forse non c'era perchè la via è stata aperta successivamente alla stampa del libro presente in sezione...sigh

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 maggio 2007, 19:38 
Non connesso

Immagini: 41
mandami un sms con il numero. La via è piuttosto recente. Ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 maggio 2007, 9:49 
Non connesso

Ti ringrazio molto. Ho trovato una bella foto, cercando le vie su cima Paganini, che trattava della via Viva le donne che da una bella idea di dove passi la Filo a Piombo.
Grazie anticipate[/img][/url]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 giugno 2007, 21:47 
Non connesso

Immagini: 61
Filo A Piombo: D, 5c max., 300 m. circa
Roccia molto buona, segue le placche a sinistra dell'evidente diedro che chiude(sulla destra) la parete ovest.

Chiodate in pratica solo le sosta con due spit (perlomeno quando l'ho fatta....un p? f? :roll: ), solo qualche spit in alcuni tiri nei punti Più difficili (un paio non di Più !). Tutti tiri sui 50 m. tranne il primo tratto basale su rocce facili (3a/3b).
Se hai bisogno ti posso cercare una mia vecchia relazioncina (..scritta su bloc notes)

Ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2007, 11:34 
Non connesso

Si grazie se l'avessi mi faresti davvero una cortesia, così la completo con una relazione di chi ci è stato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2007, 15:29 
Non connesso

Immagini: 324
filo a piombo (versante ovest alla cima sud Paganini)
prima salita P.Cavallo e B.Buffa il 5/9/93

difficolt? D(5c)
sviluppo 310 m
Attacco: in corrispondenza del grande diedro che solca la parete O del contrafforte, poco a dx della Griva/Quero

Materiale in posto: 15 spit, utili qualche chiodo, nut e friend (negozio al seguito)

Descrizione: risalire le cenge basali caratterizzate da placche abbattute fino all'attacco del gran diedro presso una cengia (S1 20m 3a)
salire a sx dello stesso (S2 50 m 4a - 2spit di sosta)
sempre in placca leggermente a sx (S3 50 m 5a/4b - 2s + 2s di sosta)
continuare lungo le belle placche sempre a sx del diedro (S4 40 m 5a/4a - 1s + 2s di sosta)
reperire quindi una bella fessura e seguirla (S5 50 m 4a - 2s di sosta)
direttamente sotto lo strapiombo, visibile anche dal basso, superandolo verso la sua estremit? dx (S6 50 m 5c/4b - 2s + 2s di sosta)
ancora per placche fino a giungere sul filo del contrafforte (S7 50 m 3a - cordone di sosta)
seguire il contrafforte sino alla vetta

discesa: dalla S7 è possibile la calata in doppia. dalla vetta si può seguire la normale dal versante sud per raggiungere il colle di nasta quindi nel canale fino al suo termine e poi per sentiero sino al rifugio

(da "all'ombra della nasta" di bergese)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2007, 21:17 
Non connesso

...corretto, ma la nota "negozio al seguito" è sicuramente...n.d.r. !!! :)

Aggiungo di mio : Se non si vuole proseguire verso la cima o arrivare alla cresta del contrafforte, calarsi da sosta 6.
:arrow: ..importante ; ora tra la "Griva/Quero" (schiodata) e la "Filo a piombo" c'è la via "W le donne" (5c max. mi pare) tutta chiodata a spit :!:

......bonne grimpe !! :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 giugno 2007, 21:47 
Non connesso

Immagini: 11
la via viva le donne mi pare sia abbasstanza fattibile e la consigliano a chi non ha molta esperienza come me!!
mi sbaglio?
qualcuno di voi l'ha già fatta e mi sa dare qualche parere tecnico su difficolt? e spittatura?

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2007, 7:40 
Non connesso

Immagini: 324
Erne ha scritto:
...corretto, ma la nota "negozio al seguito" è sicuramente...n.d.r. !!! :)

Aggiungo di mio : Se non si vuole proseguire verso la cima o arrivare alla cresta del contrafforte, calarsi da sosta 6.
:arrow: ..importante ; ora tra la "Griva/Quero" (schiodata) e la "Filo a piombo" c'è la via "W le donne" (5c max. mi pare) tutta chiodata a spit :!:

......bonne grimpe !! :wink:

sì era una n.d.r. :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 giugno 2007, 21:31 
Non connesso

iaio ha scritto:
la via viva le donne mi pare sia abbasstanza fattibile e la consigliano a chi non ha molta esperienza come me!!
mi sbaglio?
qualcuno di voi l'ha già fatta e mi sa dare qualche parere tecnico su difficolt? e spittatura?

Come detto la via "W le donne" è spittata (lunga certo e non da falesia) sui tiri e alle soste.

Difficolt? dal 4a al 5b (...forse un passo di 5c scarso verso il penultimo tiro su una lama staccata !?)...300m. circa, 6 tiri mi pare.

..............bisogna per? sempre capire cosa significa non molta esperienza!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 giugno 2007, 8:45 
Non connesso

vado in falesia, ho fatto qualche via in montagna, ma soffro un po' le protezioni lunghe.
avrei bisogno di un po' di pratica per vincere il blocco emotivo! penso che per? potrebbe essere una via fattibile!

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 giugno 2007, 9:08 
Non connesso

Immagini: 47
iaio ha scritto:
vado in falesia, ho fatto qualche via in montagna, ma soffro un po' le protezioni lunghe.
avrei bisogno di un po' di pratica per vincere il blocco emotivo! penso che per? potrebbe essere una via fattibile!

Ah... ma tu arrampichi...?? :twisted: ...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 giugno 2007, 9:09 
Non connesso

grizzly sei un bastardo...non ho ancora capito perchè ce l'hai sempre con me!!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora