Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 23 novembre 2024, 20:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CONSIGLI
MessaggioInviato: 28 maggio 2007, 17:16 
Non connesso

ciao a tutti...? la prima volta che vengo qui, e soprattutto sono alle prime esperienze di montagna..
qualcuno mi saprebbe indicare qualche bel posto nelle montagne dell'alto adige dove andare?possibilmente con rifugi nelle vicinanze dato che viagger? con una ragazza e quindi ogni tanto un bagno con una doccia farebbero comodo...
ah,scusate la domanda ignorante :D ...si può liberamente piantare una tenda per dormire oppure in certe localit? non è possibile?
grazie mille e buon divertimento

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI
MessaggioInviato: 29 maggio 2007, 10:02 
Non connesso

japoco ha scritto:
ciao a tutti...? la prima volta che vengo qui, e soprattutto sono alle prime esperienze di montagna..
qualcuno mi saprebbe indicare qualche bel posto nelle montagne dell'alto adige dove andare?possibilmente con rifugi nelle vicinanze dato che viagger? con una ragazza e quindi ogni tanto un bagno con una doccia farebbero comodo...
ah,scusate la domanda ignorante :D ...si può liberamente piantare una tenda per dormire oppure in certe localit? non è possibile?
grazie mille e buon divertimento

ciao jacopo e benvenuto anche a te!!
che dirti, nell'alto adige c'è l'imbarazzo della scelta, li di montagna non mancano di certo... dipende molto da che tipo di trek vuoi fare, che allenamento hai e quante ore di cammino hai intenzione di fare, il dislivello, ecc... le variabili sono moltissime. Per quanto riguarda la tenda ti posso confermare (io l'ho fatto l'estate scorsa in Lombardia) che alcuni rifugi tollerano che si pianti la tenda nelle vicinanze altri no. Qua ti conviene telefonare al rifugista e chiedere a lui, così ti eviti discussioni quando sei già sul posto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 giugno 2007, 18:49 
Non connesso

Immagini: 324
ciao jacopo !
hai dato un'occhiata al sito della via alpina?
http://www.via-alpina.com/site/page_main.asp?ContentID=5&VersionID=4.

potrebbe interessarti parte dell'itinerario giallo: sul sito è diviso in tappe e ci sono un p? di info sul tragitto.

per restare in alto appoggiandoti ai rifugi puoi seguire qualche alta via:
http://www.altemontagne.it/percorsi%20di%20montagna.htm

Profilo galleria personale   

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora