Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 7 novembre 2024, 8:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: via Lo Dzerby - Corma di machaby - Arnad (AO)
MessaggioInviato: 15 maggio 2007, 15:45 
Non connesso

Domenica 13 con il corso di alpinismo Bartolmeo Figari siamo andati in val D'Aosta con l'intento degli istruttori di farci fare pratica su vie multitiri ma, dove andavamo andavomo ... pioveva :( Alla fine abbiamo beccato la valle di Arnad dove la pioggia non era ancora arrivata; e si sono fatti un p? di vie sul paretone (Corma di Machaby) dove finalmente si è saliti!

A me è toccata la via "Lo Dzerby" (difficolt? su targhetta: 5a obbligatorio. Belle vie placcose ma nella mia inesperienza ... mhhh... ero preoccupato! In salita abbiamo fatto 4 tiri, dopodichè, un p? perchè il vento era forte ed iniziava a piovere, un p? perchè probabilmente c'erano ordini superiori di Stefano e Fabrizio a no fare di Più, siamo scesi con 3 doppie da 60 metri e bon.

Peccato davvero scendere ... :( anche se eravamo a solo un terzo della via e probabilmente a fare tutta la salita mi sarei sicuramente spompato..., come già successo nelle precedenti salite, dopo la tensione iniziale dei primi tiri ... man mano che salivamo mi sentivo Più tranquillo, merito anche dell'istruttore che mi faceva da primo, il Marco! Troppo "giusto" nello sminuire i "problemi", tranquillizzandomi sulle difficolt?, con l'ironia di frasi del tipo "belin, io ste placche le odio! :) non ci sono bei appigli!" (se lui dice così ... io ci dovr? morire ?! :) ) oppure: "dai che ora si fa Più semplice!" (prima del tiro 5c, ehhhhhhh...)

Cose tecniche imparate: mi ha fatto troppo piacere che Marco mi abbia suggerito di usare il secchiello per assicurare: molto Più comodo e la corda non si attorciglia ... certo bisogna stare Più all'occhio che con il mezzo barcaiolo ... ma l'ho trovato molto Più funzionale! La corda non m isi è mai impicciata. Poi ho usato il secchiello anche per le doppie e l'ho trovato meglio che la piastrina (andavo già Più veloce, invece con la piastrina ... è troppo frenante).
Cose umane imparate: E' troppo importante avere come primo una persona giusta e tranquilla ... cambia dal giorno alla notte! ;-) del resto è così anche nella vita ... che scoperta ;-)

Descrizione e foto della via presenti già su questo sito:
http://www.montagnapertutti.it/roccia/a ... e_fara.php
http://www.montagnapertutti.it/roccia/a ... _fara.html
ed anche:
http://www.climbers.altervista.org/itin ... erario=23#
http://www.gulliver.it/modules.php?name ... _gita=6565

infine, nel pomeriggio, tornati già a sbaraccare perchè sembrava che venisse già il diluvio ... (invece ha fatto solo nuvolo fino a sera) ci siamo "rilassati" andando a vedere (o fare chi aveva il coraggio) i monotiri duertti nella palestra di roccia Più sotto ... io Più che altro mi sono concentrato a spiare dal basso l'armonia del corpo di due belle e brave arrampicatrici danzanti su dei quasi sesti gradi !!?? :) ... i nostri istruttori invece hanno dato esibizione su passaggi dal 6a al 7b .. Gianfranco, Marco, etc. con acrobatico show del grande Robertino e sfida serale alla Maddy (ma come è andata a finire è no sono riuscito a vederla sul passaggio chiave ;-))

Comunque bellissima giornata. E se in Baiarda devo alla azione di convincimento psicologico del Robertino l'aver fatto su il diedro Gozzini ;-) ?! Questa volta devo ringraziare il Marco, che tra una risata anti-placca e l'altra si è andati su in scioltezza e tarnquillit?! :)

Ah dimenticavo la cosa Più fica e divertente della giornata!
Arrampicare è noooooooooooooooo!!!!!
Stare in allegra brigata con "le ragazze"! Tanto per cominciare fare in trattoria la birrata e salumi con il core-team (Franco, detto "capocordata", Andrea, detto "ora sesti gradi basta!", la Rovena, detta "le unghie tanto non me le taglio!", la Manuela, detta "la nostra arrampicatrice di punta!") Last but not least, c'erano pure gli istruttori a bere! ?!!! :)) E noooooooooooooooooo ?????!!!!!!!!! :)

Allievi del corso: voi che vie avete fatto quella giornata è
BTW, qualcuno ha per caso delle foto da condividere qui?

giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 maggio 2007, 22:09 
Non connesso

Immagini: 4
Heil?!!!! Allora racconto anche io le mie tre viuzze!!!! Sempre da quelle parti....ma quante vie c'erano??? Mi è toccato fare Esercito 1 - Esercito 2 - un pezzetto che non so e non sono riuscita a fare e Platters!!!
Ma andiamo con ordine....il super gruppo era formato da Vince, Mauro, io e Marcello. Istruttori: Alessandro, Enzo, Sergio e Sandro. Devo ringraziarli tantissimo perchè con i loro consigli, le spiegazioni, la calma e il giusto modo di fare, sono riusiti a trasmettermi tranquillit? e da sola sono riuscita a fare quelle vie. Magari ai Più sembreranno facili da fare ma a me, neofita completa e non molto attirata dalla roccia (le esperienze precedenti non mi avevano dato molta sicurezza) riuscire ad arrivare in cima è stata una grande soddisfazione!!!!
Sistemate le corde parte sulla Esercito 1 Vince ma non riesce a passare in un punto (aveva anche una corda appesa sulla schiena :shock: ) e dunque Sandro lancia la sfida....Vince se la Ro esce di l? le devi offrire una bottiglia di vino!!! Come non accettare la sfida??? :D Ad un buon vinello non può rinunciare....e così...senza neanche pensarci parto!!! Sandro e Sergio da sotto e Enzo da sopra mi danno molti consigli e mi spronano ed esco dal punto critico tra un mio urlo e l'altro!!! :lol: ....e Roby non mi prendere in giro!!! :evil: Penso di averci messo una vita a salire.....e povero Alessandro che mi ha dovuto tirare su x gli ultimi 5 metri ....non avevo veramente Più forza!!!! :D. Spiegazione perfetta sulle soste e su come fare la doppia e scendo.....finalmente con i piedi per terra.....non riesco neanche ad aprire lo zaino x prendere l'acqua!!!! :D Per fortuna ci pensa Paolo..... :D Bene...attacco la seconda via...mi pare di andare su già Più sicura ed è Più facile mettere in pratica gli insegnamenti di prima...altra bella soddisfazione. Poi mi sposto Più in l? dove trovo Più o meno tutti!!! E mi sento dire....qui c'è una bella vietta x le tue unghie....cio? non ci sono appigli? chiedo.....esatto!!!! :shock: Ma oramai sono lanciatissima e ci provo subito....in effetti scopro che ci sto in piedi ma quello che mi vince è un passaggio in cui servono le gambe della Marcuzzi.....SGRUNT SGRUNT E SGRUNT!!! Non è giusto....ho una partita aperta con questa via. Ma non contenta arriva Marco che mi dice: "ora salu tu!". Ok....attacco la Platters! Marco gentilissimo mi fa da sicura ma mi prende pure in giro!!!! :D :D E così porto a casa anche questa!!!
Sono proprio soddisfatta di me e della bella giornata!!!! Devo ringraziare gli istruttori e i mitici CLIF :wink:
Alla prox a tutti!!!

VINCE.....le foto!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 maggio 2007, 11:08 
Non connesso

Belin Giorgio sei proprio fuori, sia nella descrizione che per i nomignoli.... E poi tutti sapevamo che la parte che Più ti ha dato soddisfazione è quella culinaria e beveraria... sei un mito.
Grande anche Rovena che ha fatto, tra le altre, la Platters che è una via di 5b. Per noi umili mortali è già un grado di tutto rispetto. Rob lo farebbe bevendo la Coca cola... ma trema prima o poi arriviamo anche noi ahahah
Un saluto ai CLIF o IPDB non si sa ancora

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 maggio 2007, 11:09 
Non connesso

Belin Giorgio sei proprio fuori, sia nella descrizione che per i nomignoli.... E poi tutti sapevamo che la parte che Più ti ha dato soddisfazione è quella culinaria e beveraria... sei un mito.
Grande anche Rovena che ha fatto, tra le altre, la Platters che è una via di 5b. Per noi umili mortali è già un grado di tutto rispetto. Rob lo farebbe bevendo la Coca cola... ma trema prima o poi arriviamo anche noi ahahah
Un saluto ai CLIF o IPDB non si sa ancora

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 maggio 2007, 12:30 
Non connesso

Immagini: 324
Biribilla ha scritto:
...
VINCE.....le foto!!!!!

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 maggio 2007, 15:41 
Non connesso

ciao a tutti, io foto non ne ho ... :(
Cita:
Rob lo farebbe bevendo la Coca cola...

e con le scarpette a m? di ciabatte! (visto con o miei occhi :) )
BTW, il suo sito ?: http://climbingfree.blogspot.com/

giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 maggio 2007, 17:51 
Non connesso

Bravi ragazzi sono contento che vi siate divertiti,la prox volta sarà sicuramente ancora Più divertente!!!!!!!!
un saluto a tutti e a presto.
:doppia:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 maggio 2007, 8:45 
Non connesso

Vertical ha scritto:
la prox volta sarà sicuramente ancora Più divertente!!!!!!!!

mmhhhh... mi incomincio a sentire preoccupato ;-),
Vertical è chi sei ?! rivelati o dacci indizi !! :)

giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 maggio 2007, 12:13 
Non connesso

Immagini: 41
Certo che sulle Alpi marittime sarà tutta un'altra cosa: vie lunghe, dure e sprotette.... :twisted: Il massimo per le ragazze che cercano emozioni ed adrenalina :twisted: :lol: :censura: :oops:

Scherzo: in fondo una via come "Uccello di Fuoco" non può che attirare l'interesse degli allievi/e :lol: :lol:

:wink: Scherzo ancora: questo corso mi fa diventare sempre meno serio ed autoritario :frust: :director;

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 maggio 2007, 12:16 
Non connesso

P.S. Sul pennuto in fiamme qualcuno ce lo mando sul serio !! :!: :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 maggio 2007, 13:29 
Non connesso

ciao Fabrizio

Cita:
in fondo una via come "Uccello di Fuoco" non può che attirare l'interesse degli allievi/e

http://www.gulliver.it/modules.php?name ... _gita=5735

eh ???!!!
ok ok ... sono "problemi" troppo grossi !
no no ... io sono troppo stazzo e mi limterei a fare quell tranquilla (via) di III+ "fessura dolce" ... ;)

giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 maggio 2007, 16:29 
Non connesso

X Fabri:
Una via senza bivacco è una salita senza pernottamento. :D
Con tanta simpatia e a presto.
Vertical. :matto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 maggio 2007, 18:20 
Non connesso

Vertical ha scritto:
X Fabri:
Una via senza bivacco è una salita senza pernottamento. :D
Con tanta simpatia e a presto.
Vertical. :matto:

Ho capito: da fare in giornata, tipo "tucca e leva", due colpi e via. :?

PS Io ho fatto solo qualche leggero e innocente "doppio senso" :HAHA: :lol: , poi tu mi piazzi un avatar simile... ora admin ci caccia per incitazione al sesso in quota :boff:

PPS Vertical, ma tu sei l'edizione italiana di un famoso alpinista francese?
:?: :clap:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora