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MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 8:49 
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Walter1 ha scritto:
il congiungimento con la via dei re è al penultimo tiro, prima del traverso a S , dx e poi sx . dalla sosta traversi 3 m a sx fino ad un vago spigolo poi su dritto, si vede un solo chiodo, io non l'ho fatta perchè appunto dopo il primo non vedevo nulla, poi mi hanno detto che invece è ben protetta, questo concatenamento è diventato un classico in quanto l'ultimo tiro dell'amicizia è Più sporco che i re, questo è peggio Più in basso.


ah! grazie Walter, si anche noi non vedevamo mica spits

Cita:
la Titti, e le vie l? attorno, sono un po Più difficili e la roccia è "nel complesso buona" , per la titti molto meglio che l'amicizia, tranne un piccolo tratto al terzo tiro. anche i due monotiri all'estrema sx sono facili e abbastanza solidi.


qual'? la "Titti" ?

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MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 9:05 
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solyaris ha scritto:
qual'? la "Titti" ?


le vie principali sono da dx a sx:
chiaro di luna , di solito si evita l'ultimo tiro di 6b traversando a sx verso l'amicizia
L'amicizia
via dei re

Più a sx dopo un torrione, si sale una rampa

Titti
Cambio
Emenuele

ancora Più a sx dove c'è un vago diedro due monotiri con sosta comune a cui si arriva anche dal sentiero di cui non ricordo i nomi (se l? hanno)


concordo AD+ un po troppo , ma la roccia .... meglio stare stretti :wink:


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MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 9:12 
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ah grazie Walter, avevi mica scritto relazioni sulle vie che dici ?

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MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 9:20 
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...ciao!


la relaizone è vecchia e non molto curata mio malgrado. allora facevo Più che altro articoli culturali per cui stavo imparando a fare relaazioni. ora sono mille volte Più preciso.

la classificaazione AD+ era poco compressa in effetti ma non era bello sgradare quella di Micche (i Monti del mare) che è un amico ed un esperto. io allora non lo ero molto di relazioni.

:arrow: tuttavia, col senno del poi, non mi sentirei di sgradarla. è una via alpinistica su puddinga appoggiata. certo è un sentiero verticale nulla da eccepire... e quindi sarei portato a darti ragione... per? c'è da ricordarci che lo troviamo già chiodato. se la stessa via dovessimo chiodarla la questione sarebbe molto diversa!!!

e poi dipende anhe dai trascorsi. se sei abituato a scalare in montagna è una splendida via su gradi contenuti... ma se sei abituato all'acciaio della roccia da falesia... l'approccio con la puddinga è molto differente...

dipende sempre dai parametri... se pensi che la via panoramica a toirano... i miei amici che scalano in dolomite mi han detto bella via, poco esposta bella roccia. i miei amici che scalano a finale mi han detto... belin ma vien già tutto e si muove tutto... :D :D :D

il passo esposto è di II, praticamente cammini su una cengia. ma ci sono 2 movimenti di IV quindi la complessit? del tiro dovrebbe essere valutata IV non sost. ppure IV non cont. (continuo)

la via titti e le altre citate da walter (le trovi su l'Altimetro segna Zero descritte o su Di sasso di sale di sole schematizzate)? Più difficile come passaggi. ma è chiodata metrica... intendo proprio che i resinati sono ogni 0.75-1,50 metri... ed è corta. molto bella e gradevole. ti alzi un sabato e vai a farla torni per pranzo e ti godi anche la famiglia!!!

:wink:

comunque

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MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 9:28 
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solyaris ha scritto:
ah grazie Walter, avevi mica scritto relazioni sulle vie che dici ?


sulla guida di christian ci sono quasi tutte, se non relazionate gli schizzi, e direi che sono sufficienti essendo molto Più lineari dell'amicizia , non ci si perde.

le diff sono + o - le stesse , tranne cambio e emanuele che secondo me hanno qualche passo ben Più duro (5c / 6a è )


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ora non ricordo ma credo che il reopasso sia completamente e ottimamente relazionato su "di sasso, di sale, di sole" del mio caro amico Fabio Pierpaoli
lo puoi ordinare tramite il mio sito, ne ha Più poche ....
tra parentesi , per l'arrampicata sportiva in liguria di ponente è ottima
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 Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 9:41 
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Cita:
il passo esposto è di II, praticamente cammini su una cengia. ma ci sono 2 movimenti di IV quindi la complessit? del tiro dovrebbe essere valutata IV non sost. ppure IV non cont. (continuo)


ah! si si ... sulla cengetta certo si cammina ... guardi già e ti dici ... meglio guardar sì ... poi giri l'angolo ... il vento ti investe bello bello e devi ragionare un attimo su dove tirar su dalla fessura a destra ... deve esser l? il IV ... :)

grazie per tutte le indicazioni!
giorgio

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MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 9:43 
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Walter1 ha scritto:
ora non ricordo ma credo che il reopasso sia completamente e ottimamente relazionato su "di sasso, di sale, di sole" del mio caro amico Fabio Pierpaoli
lo puoi ordinare tramite il mio sito, ne ha Più poche ....
tra parentesi , per l'arrampicata sportiva in liguria di ponente è ottima


ah, qual'? il tuo sito ?

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MessaggioInviato: 3 maggio 2007, 10:34 
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solyaris ha scritto:
ah, qual'? il tuo sito ?


quello del pulsantino www :wink:

www.arrampicate.it


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MessaggioInviato: 4 maggio 2007, 8:23 
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Cita:
ah grazie Walter, avevi mica scritto relazioni sulle vie che dici ?

se la trovo ho una vecchia fotocopia con le descrizioni degli itinerari fatta da chi ha aperto su di l? :wink:

se ti va te la giro :wink:

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Borsanæo... In t' en paise de muntagnin
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...Carlo ha aggiornato molte delle vie quindi sarebbero un po' obsolete...

...in ogni caso tralasciando discorsi sulla guida l'Altimetro (per evidente conflitto d'interesse) la guida di Sasso di Sale di Sole è anche per beneficienza... (a patto di trovarla o di ordinarla)... :wink:

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Alexander "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).


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 Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: 4 maggio 2007, 14:24 
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Alexander Magnus ha scritto:
...Carlo ha aggiornato molte delle vie quindi sarebbero un po' obsolete...

...in ogni caso tralasciando discorsi sulla guida l'Altimetro (per evidente conflitto d'interesse) la guida di Sasso di Sale di Sole è anche per beneficienza... (a patto di trovarla o di ordinarla)... :wink:


chi è Carlo è :) faccio casino tra nomi - icone - faccie delle persone ... mh mh comuqnue grazie; dici il libro "altimetro segna zero" è prima o poi le guide le prendo tutte se posso ... :)

A proposito di vie tranqui... chiedo dritte:
mi consigliate una via tipo quella di questo thread ... intendo qualcosa di semplice (III / max IV) in ambiente ... Più tiri sono meglio è ... (fino ad un certo punto ;-) ) non lontano da Genova od in Liguria è se ce da fare delle doppie non dispiace così ci si esercita ...

thanks
giorgio

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MessaggioInviato: 4 maggio 2007, 14:29 
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paolino ha scritto:
Cita:
ah grazie Walter, avevi mica scritto relazioni sulle vie che dici ?

se la trovo ho una vecchia fotocopia con le descrizioni degli itinerari fatta da chi ha aperto su di l? :wink:

se ti va te la giro :wink:


si certo Paolino, grazie! se sei d'accordo la condividerei con altri allievi. mia mail: solyarismusic@gmail.com

giorgio

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MessaggioInviato: 4 maggio 2007, 15:33 
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...le vie aperte dagli storici sono ora richiodate da Carlo Valente con l'aiuto parziale di Lorenzo Bodrato che è appunto uno degli storici.

Ti stavo scrivendo che non posso sponsorizzarti la guida l'Altimetro segna Zero perchè ci sarebbe conflitto di interessi, ma almeno posso consigliarti di comprare Di Sasso di Sale di Sole che è tra l'altro per beneficienza!

In ogni caso non fate fotocopie che fa male :wink: :wink:

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MessaggioInviato: 14 giugno 2007, 20:02 
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Mi vedo alle 18 con la manu,destinazione crocefieschi,attacchiamo la via dell'amicizia alle 19,35,dopo il 3? tiro ci spostiamo sulla via del re.
faccio sosta e l'ultimo tiro glielo faccio fare a lei (prima volta da prima),inutile dire che è uscita magnificamente e ha fatto sosta in vetta (alle 20,20) :ok: sul cavo della ferrata.
poi cena al rifugetto a base di riso con funghi e brunello '98 per festeggiare il suo "primo tiro",alla fine tra una chiacchera e l'altra e qualche sorso di wodka si sono fatte le 00,15,decidiamo di scendere e non contenti della giornata ci facciamo la ferrata del grillo con le frontali.
Alle 2,00 circa siamo dalla macchina...................damani si lavora.
:wall:


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MessaggioInviato: 15 giugno 2007, 8:56 
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Immagini: 324
Località: genova
complimenti a Manu per il suo primo tiro da prima !

e bravi entrambi per la voglia di fare la ferrata di notte :lol:


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