Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 1 novembre 2024, 5:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ferrata Mazzocchi
MessaggioInviato: 25 aprile 2007, 23:51 
Non connesso

Immagini: 4
Oggi giornata splendita?.la ferrata Mazzocchi!!!! Ma andiamo con ordine?.lancio l?idea al mio amico di Vigevano?.?che dici Ri di andare qui: www?..? Come prima ferrata meglio una facile, non strafiamo! ??dopo poco arriva la risposta: d?accordo: si va, per i dettagli ci aggiorniamo?.e in tre giorni tiriamo su un gruppetto di gente?.quando si ha entusiasmo e voglia di fare servono poche parole!!!! Pronti via?.punta a Selva di Ferriere per le nove?la strada è Più ardua di quello che pensavo e ci si incontra alle dieci sia chi arriva da Genova sia chi arriva da Vigevano?.se ci mettevamo d?accordo non ci saremmo riusciti!!! Partiamo con un sole estivo?arriviamo con qualche nuvola?.ma va bene?così si suda di meno! Dopo l?ardua impresa di trovare un caff??.Più che il caff? dovrei dire la barista?non si fa vedere ?.e infatti si rinuncia al caff?, ci spostiamo alla partenza del sentiero 007 e inziamo a salire verso il bivacco Sacchi tra un racconto e l?altro! In un batter d?occhio siamo al bivacco ?Forte Sacchi Apache?: è infatti attorniato di persone. C?? un numeroso e bellissimo gruppo di ragazzi che hanno pernottato l? e che sono pronti e attenti alle indicazioni del loro istruttore per attaccare la ferrata e altre persone che andaranno invece ad arrampicare sullo spuntone sunito l? a destra e che gentilmente ci indicano diversi percorsi. Lasciamo andare il gruppone e intanto ci prepariamo, Rin che looka l?attrazzatura di tutti?imbrago ok, bocca di lupo ok, moschettoni ok, caschetto ok e foto di rito.

[img][img]http://img267.imageshack.us/img267/7148/grupppo002yc7.th.jpg[/img][/img]

Siamo pronti! Via alla ferrata! Va avanti il nostro capo branco Ri, seguono i due stambecchi Gi e Mi, poi Ale, Giu, Mir, io, Nir e Vale???Sassiiiiiiiii??.? Ci scostiamo immediatamente e un po? di sassi ci cadono l? vicino?..il gruppone è lassì e qualcosa scarica?.ma nessuna paura?.continuamo?.la roccia è molto bagnata? l? in fondo ci sono ancora tracce di neve in realt??.le raccomandazioni di fare molta attenzione sono ascoltate ma purtroppo la sfiga ci vede sempre bene e il nostro capo scivola in malomodo?..sembra tutto a posto?.ma in realt? non lo ??deve riunciare, la caviglia si gonfia a vista d?occhio. A malincuore e con un enorme dispiacere lo salutiamo?.decidiamo di continuare con il suo benestare! E' sempre lui il capo! J Bene?si continua?.facciamo passare un ragazzo che nel frattempo torna indietro?.e andiamo avanti. La risalita è semplice nel complesso, solo qualche metro qua e l? è Più complicato soprattutto per noi piccoline che non siamo dotate di gambe lunghe, ma passiamo agevolmente con l?aiuto di Giu e Vale che ogni tanto ci tendono una mano e dispensano preziosi consigli! Mi ritrovo a mettere i piedi, mani e sedere come mi hanno insegnato al corso?..così come mi stampo un sorriso a mille quando passo agevolmente, in un pezzettino a strapiombo (non ci sono ancora abitata e mi fa sempre un po? impressione)!!! Cavoli?.non lo avrei mai fatto fino ad un mese fa!!!! Prima scala?.seconda?.altro strapiombino?.e via così?.arriviamo in cima tranquillamente, anzi?.ci dispiace che è già finita!!!! Uffa?.? breve!!!! Saremmo anche pronti a tornare già e a rifarla!!! J. Da lassì continuiamo a scorgere persone che stanno salendo!!! Ci riposiamo un minuto sul prato, togliamo imbrago e ferraglia varia, deciamo di mangiare qualcosa?tanto non ci corre dietro nessuno?.le ultime parole famose?.appena seduti un rumore inquietante si fa sempre Più vicino??brrrooooommmm?.brrroooommm?.ci guardiamo un po? intorno?mmmhhhh il panino può aspettare?.avviciniamoci prima che il temporale da laggià arrivi quassì!!!! Cambiamo il nostro itinerario e invece che salire sulla cima Maggiorasca, pieghiamo sul lago Nero, Più sotto. Dopo un?oretta circa arriviamo al lago, deve essere bellissimo con il sole?.lo è già così!!! Tante persone pranzano nell?area picnic e anche noi seguiamo l?esempio. Ci rilassiamo?Più o meno?il nero è sempre l? che incombe?..un occhio al lago e uno al cielo?..meglio ripartire?. e?. ?.clic?.clic?clic?.hum?sta passando uno stormo di uccellini??? Clic, clic, clok, clok, clok...nooo?.piove?.vestizione rapidissima...appena in tempo??hai?haiaiai?hai?GRANDINA!!!
Facciamo un bel pezzo di ritorno lungo il sentiero un po? tortuoso e viscido sotto la grandine?d?altronde?.dove altro potremmo andare??!! Ma che ridere!!!!! Dopo poco smette e ci ritroviamo nel bosco?..fantastico?sembra il bosco delle fiabe! Il verde acceso delle foglie degli alberi è quasi accecante?una meraviglia!!! Arriviamo ad una casetta e ci aggiustiamo per quanto possiamo. Il mio zaino è fradicio così come i pantaloni di tutti (per fortuna siamo tutti muniti di guscio). Ci d? giusto il tempo di arrivare alla macchina, mettere abiti asciutti che ricomincia?.e allora è un vizio!!!!! Bh? ora un caff? ci sta proprio?.saluti e ringraziamenti?. la giornata è stata bellissima, se non proprio per il tempo che non ci ha fatto godere del panorama, e per il dispiacere enorme e il pensiero fisso sulle condizioni del ns. Rin, per la compagnia, il divertimento, i nuovi amici, la soddisfazione di aver fatto una ferrata, anche se semplice, da sola e aver saputo superare le difficolt? in scioltezza!
E per me una grandissima soddisfazione?..ma non ve la dico?..forse ve la racconter??.ma ci devo pensare?.d?altronde un alpinista lo è per se stesso non per raccontarlo agli altri!!!! ;-)

Appena mi arrivano metto su altre foto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 7:10 
Non connesso

Immagini: 324
brava biribilla :wink:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 7:56 
Non connesso

Immagini: 5
Bravissima! Anche Scricciola ed io ieri abbiamo preso acqua mentre eravamo sul tiro Più duro della giornata ... lei si è lavata la schiena nel recuperarmi ... mentre io facevo prove di arrampicata su saponetta ... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 8:07 
Non connesso

Immagini: 17
Cita:
hai?haiaiai?hai?GRANDINA!!!

:idea: ecco a cosa serve il casco :idea:

@ Max e Scricciola: quale è stata la vostra impresa di ieri?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 8:22 
Non connesso

sonia ha scritto:
Cita:
hai?haiaiai?hai?GRANDINA!!!

:idea: ecco a cosa serve il casco :idea:

@ Max e Scricciola: quale è stata la vostra impresa di ieri?

Ho messo la descrizione sul 3d del 25 Aprile ... vai a leggere che c'è da ridere ... :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 9:45 
Non connesso

Immagini: 11
ma qui tutti che prendono grandine...
non è che c'è qualcuno che porta sfiga??

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 9:55 
Non connesso

iaio ha scritto:
ma qui tutti che prendono grandine...
non è che c'è qualcuno che porta sfiga??

MMMMMM ... in effetti ...

Bisogna cercare tra i nuovi forumisti ... perchè fino a un mese fa era sempre sole .... :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 9:59 
Non connesso

be...a pensarci bene si sono iscritte diverse fanciulle nelle ultime due settimane!! :eek2:

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 10:01 
Non connesso

iaio ha scritto:
be...a pensarci bene si sono iscritte diverse fanciulle nelle ultime due settimane!! :eek2:

In effetti ... Scricciola ... è già alla seconda doccia ... sarà mica lei??

Che ne dici Scricciola??? :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 10:03 
Non connesso

bello il tuo nuovo avatar max...occhio a non far partire qualcosa da quella posizione!!! :HAHA: :HAHA:

potrebbe essere scricciola...bisogna fare la prova del nove!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 10:07 
Non connesso

iaio ha scritto:
bello il tuo nuovo avatar max...occhio a non far partire qualcosa da quella posizione!!! :HAHA: :HAHA:

Se parte qualcosa ... è per tenere sotto le altre cordate ... ben sotto e riparate ... :cesso:
:lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 10:09 
Non connesso

se andremo mai ad arrampicare insieme ricordami che la corda ma letto su io!!!
a costo di farmi dei suoper voli :lol: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 10:10 
Non connesso

iaio ha scritto:
se andremo mai ad arrampicare insieme ricordami che la corda ma letto su io!!!
a costo di farmi dei suoper voli :lol: :lol:

EBBBBBRAVO!!! :?

Tiri alterni!! Eccheccavolo!
:twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 10:13 
Non connesso

in tal caso mi preparer? a ricambiare ogni scarica con la stessa moneta!! :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 aprile 2007, 10:14 
Non connesso

iaio ha scritto:
in tal caso mi preparer? a ricambiare ogni scarica con la stessa moneta!! :lol:

:shock:
Dopo il nostro passaggio ... è una via di mer... :shock:

Cavoli!

Saremmo i primi CHIUDITORI di una via ...
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora