Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 7 novembre 2024, 19:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: boulder in val maira
MessaggioInviato: 5 luglio 2004, 7:40 
Non connesso

Immagini: 100
ragazzi, lo anticipo su questo forum (che come avrete capito è il mio preferito su tutti quelli che frequento :wink: ), sono in estasti :!: tra sabato e domenica scorsi ho segnato 7 passaggi boulder alle sorgenti di saretto, di cui 4 completamente nuovi e 3 risegnati su precedenti (anche se hanno poco a vedere con quelli, dato che nel frattempo la roccia è modificata naturalmente parecchio).
alla fine ho scelto di segnarli con una freccia rossa che se sottolineata con un trattino indica la partenza seduto.
2 passaggi già esistenti e rifatti al masso sopra la fontana, 2 passaggi di placca bella alta (okkio all'atterraggio :!: ) in un masso poco Più in alto a dx, 1 traverso sit start al masso addossato alla casermetta bassa (chiamato "Occitania Libera" in virt? degli episodi successi domenica :evil: ), 2 passaggi alla prua soprastante, di cui "La montagna è per tutti" resta ancora da terminare, quindi aperto a tutti per la risoluzione perchè a me proprio non viene :oops: . Sono, come avrete capito, ultracontento, anche se è davvero un lavoraccio spazzolare, pulire dal muschio, provare, cercare il passaggio, ecc...che se fatto da solo è ancora Più pesante, per cui l'area è grossa e chi volesse partecipare alla sua valorizzazione è ben accetto (avendo per cortesia sempre enorme rispetto verso l'ambiente :!: ). Poi naturalmente ci sono passaggi esistenti, segnati con freccie gialle o verdi, alcuni fattibili altri che richiedono restiling, dato che la roccia non troppo solida è cambiata in modo naturale :wink:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio: Re: boulder in val maira
MessaggioInviato: 5 luglio 2004, 8:11 
Non connesso

Immagini: 324
boozyfede ha scritto:
ragazzi, lo anticipo su questo forum (che come avrete capito è il mio preferito su tutti quelli che frequento :wink: ), sono in estasti :!: tra sabato e domenica scorsi ho segnato 7 passaggi boulder alle sorgenti di saretto, di cui 4 completamente nuovi e 3 risegnati su precedenti (anche se hanno poco a vedere con quelli, dato che nel frattempo la roccia è modificata naturalmente parecchio).
alla fine ho scelto di segnarli con una freccia rossa che se sottolineata con un trattino indica la partenza seduto.
2 passaggi già esistenti e rifatti al masso sopra la fontana, 2 passaggi di placca bella alta (okkio all'atterraggio :!: ) in un masso poco Più in alto a dx, 1 traverso sit start al masso addossato alla casermetta bassa (chiamato "Occitania Libera" in virt? degli episodi successi domenica :evil: ), 2 passaggi alla prua soprastante, di cui "La montagna è per tutti" resta ancora da terminare, quindi aperto a tutti per la risoluzione perchè a me proprio non viene :oops: . Sono, come avrete capito, ultracontento, anche se è davvero un lavoraccio spazzolare, pulire dal muschio, provare, cercare il passaggio, ecc...che se fatto da solo è ancora Più pesante, per cui l'area è grossa e chi volesse partecipare alla sua valorizzazione è ben accetto (avendo per cortesia sempre enorme rispetto verso l'ambiente :!: ). Poi naturalmente ci sono passaggi esistenti, segnati con freccie gialle o verdi, alcuni fattibili altri che richiedono restiling, dato che la roccia non troppo solida è cambiata in modo naturale :wink:

Complimenti per il lavoro !!

Curisot?: quali sono i fatti di domenica, di cui parlavi, relativi a "Occitania libera" ?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 luglio 2004, 8:35 
Non connesso

purtroppo è stato l'insieme chne mi ha fatto incaxxare non poco e tornare a casa a mezzogiorno :cry:
innanzitutto, dato che siamo turisti in un posto che non abitiamo, non conosciamo e che "visitiamo" per nostro piacere penso dovremmo avere quanto Più rispetto possibile, verso l'ambiente e anche verso le persone che li ci vivono TUTTO L'ANNO. invece, come invasori, la gente (soprattutto quelli che credono che la montagna esista 1 mese e mezzo l'anno e che poi la mettano da parte per l'anno a venire :twisted: ) si fionda dove vuole, cerca di andare in macchina quanto Più vicino possibile al posto tenda, accende fuochi dove non si può, calpesta prati che servono per il foraggio (ma tanto non sanno neanche cos'?....), ecc...
tanto per dire: arrivo sabato alle sorgenti (una volta non facevano neanche salire in macchina, ora si), piazzo la tenda e pago i miei ?. 4,40, senza problemi, so che l'area è tenuta a posto, ci sono i bagni, ecc... per cui mi pare giusto. dopodiche inizia l'andirivieni dei camper, di gente che urla perche gli hanno rubato il posto, dei gagni che corrono dovunque e ti calpestano anche la testa (loro sono giustificati, i genitori che gli corrono dietro no :evil: ), e dici vabb?, sto posto non è mio per cui se non mi va stavo a casa...... scendo a fare un giro ad acceglio e quando tornocosa vedo: fuochi ovunque, anche sotto i pini :!: :!: :!: mancava poco che non me ne accendessero uno sulla tenda. la mattina scendo presto, un paio di passaggi e poi, dato che nel frattempo arrivano anche i miei, decidiamo di salire al Visaisa, gitarella tranqui (i miei non sono Più giovanotti e io neanche :lol: ). non sto manco a dirlo, su sembra di essere a Rimini e soprattutto: fazzoletti sporchi in terra, cicche, carte di cioccolato (qualcosa lo raccolgo, ma il fazzoletto sporco mi spiace no :? ). decidiamo di scendere alle sorgenti, cosicchè io possa smontare la tenda e nel frattempo mangiare un panino insieme e mi dicono che per mangiare li, in un prato, devo pagare altri ?. 2,20 a testa :shock: no, mi spiace, non contesto le nuove regole, ma non mi faccio prendere per il c..o, quindi giro i tacchi e mangio dall'altra parte del torrente. nel frattempo cosa mi arriva: UN RADUNO MOTOCICLISTICO alle sorgenti :shock: non ci credo, qui in val maira, la stessa valle di quest'inverno, calma, stupenda, da favola, una banda di pirla (non ce l'ho coi motociclisti, ma con chi ha avuto il coraggio di organizzare, ma tanto basta pagare.......) con tanto di macchina e altoparlante al seguito con musica a manetta :evil: basta, mi spiace ma è troppo davvero e con le p....e che strisciano in terra e la coda in mezzo alle gambe torno a casa perchè mi piange il cuore......

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 luglio 2004, 9:19 
Non connesso

ma è il tipo del rifugio che ti ha chiesto i soldi per mangiare un panino nel prato ?!?! :shock:

L'ultima volta che ero stato al campeggio (vecchia gestione), ricordo che c'era molta attenzione rispetto a dove la gente accendeva dei fuochi: sicuramente NO in vicinanza degli alberi.

Inoltre c'erano delle zone ben precise (tra l'altro semi-attrezzate), dove i frequentatori della domenica potevano andare.

A questo punto potrebbero organizzare anche il rally della Provenzale: soldi a palate !!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 luglio 2004, 9:28 
Non connesso

esatto, proprio simpatia in persona. lasciamo perdere, spero si accorgano della caxxata prima di farla grossa e rovinare quella che per me è la valle Più bella delle nostre alpi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 luglio 2004, 9:33 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
esatto, proprio simpatia in persona. lasciamo perdere, spero si accorgano della caxxata prima di farla grossa e rovinare quella che per me è la valle Più bella delle nostre alpi.

Il problema non è solo "il tipo" ma anche chi gli permette di fare certe cose: chi c'era prima non guardava solo al soldo ma anche nel mantenere l'ambiente naturale così come lo aveva trovato.

La sua idea era quella di "inventare" iniziative che portassero turismo sano e con l'idea dell'ambiente.
Mi ero fermato a parlare con lui un'oretta: mi sembr? un p? scoglionato perchè non riusciva a trovare la giusta collaborazione con altri "commercianti" locali

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 luglio 2004, 9:33 
Non connesso

comunque, tornando IT, Occitania Libera è un bel passaggio, non durissimo e fattibile anche con partenza in piedi. segue una fessura che parte da terra e taglia in obliquo verso dx il masso. a met? ci sono 2 lanci, uno intermedio e uno per uscire. invece dal masso a ridosso della fontana, oltre ai 2 passaggi rifatti ce ne sono altri belli, già segnati in giallo, peccato che sopra la roccia si sfaldi un po'.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 luglio 2004, 10:37 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
......... peccato che sopra la roccia si sfaldi un po'.

Maniglia asportabile è :roll:

Oggetto del messaggio: Re: boulder in val maira
MessaggioInviato: 6 luglio 2004, 13:06 
Non connesso

boozyfede ha scritto:
..........
.................

allora l'impatto visivo come ti sembra ?

non penso tu abbia deturpato in particolar modo la roccia .... e penso che altri ti ringrazieranno nel poter capire dove ci sono delle linee già tracciate.

Poi vedrai che l'anno prossimo tra pioggia, neve e sole ... i segni rossi saranno meno visibili di oggi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 luglio 2004, 13:08 
Non connesso

ma, effettivamente non si notano molto, anche perchè ho usato un indelebile anzichè la vernice vera e propria per cui non so quanto possano durare :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 luglio 2004, 13:11 
Non connesso

vorr? dire che ogni due settimane torni su a rinnovare i segni: hai trovato cosa fare per il resto della vita !!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 luglio 2008, 8:28 
Non connesso

Immagini: 122
nello scorso we passato in valmaira in attività varie http://www.forum.montagnapertutti.it/vi ... c&start=60 si è anche andati in giro per massi

personalmente ho solo "girato" nel senso di accompagnare e "parare" .....

AlePal ha cercato alcuni massi su cui destreggiarsi ....

le foto sono invece di mrs. bonsai .....

il riferimento base è stato preso :arrow: http://montagnapertutti.it/roccia/bould ... /maira.php
grazie al lavoro di boozyfede

come nota bisogna constatare che i massi sono un po' sporchi e lasciati andare
soprattutto alla base, ma credo sia inevitabile senza una assidua frequentazione .... peccato, anche per il bel masso semi-attrezzato a chiappera invece utilizzato come base per le grigliate :roll:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

.

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora