Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 8 novembre 2024, 8:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Allievi corso aplinismo genova: dove, Domenica e succ. ?
MessaggioInviato: 12 aprile 2007, 9:35 
Non connesso

Biribilla ha scritto:
Ma guarda te....tutti sul forum??? :D Triden... chi sei? Non riesco a capirlo. :D :D Giorgio...ho capito finalmente dalle foto! Bellissime le panoramiche!
Dunque....chiarito che probabilmente ci si è fraintesi (anche se un po' in tanti, a quanto pare....:wink: ) sui suggerimenti detti alla fine della gita, direi di passare ai fatti!!!!

C'? qualcuno che domenica viene da qualche parte????

Come mi ha consigliato Paolino andiamo al mongioie? Mi inspira come posto! E che cavoli....genovesi...già non parlate...volete agire almeno???? :D :D :D

ciao Biribilla!
mi vergogno a dirti che non ti riconosco dalla foto ... :oops: perbacco ... sei la ragazza piccola che scala con le unghie lunghe ?! ... o quella sempre piccola alpinista -tipo con i capelli (ora) ricci ... ???!!!! :) ma come faccio a no naver notato occhi azzurri ... ???!!! :) :)

mmhhh, anch'io domenica vorrei fare qualcosa ...

Cita:
paolino ha scritto:
ho capito solo dopo che eri tu, b? così al volo mi viene in mente il Mongioie, hai il rifugio a 40 minuti dalla macchina( bel rifugio aperto anche in inverno e non si mangia neanche tanto male) hai circa 1000 mt di dislivello da fare, ha un canalino semplice (canalino delle Scaglie); puoi salire sia da l? o attraverso pendii fino al Bocchin dell'Aseo e poi scendere dal canalino sopracitato. Potrebbe essere un buon inizio magari tra voi organizzate nelle prossime settimane, neve sicuramente c'è ne ma non aspettate troppo Wink
eccoti il contatto:
http://www.rifugio-mongioie.com/rifugio.html

si, grazie Paolino,

1) MONGIOIE
belin andare al Mongioie è lunga da Zena ... (se non ricordo male ci sono stato con gita sociale CAI Ligure in autunno, comunque in Val Tanaro , tra una palla e l'altra ci vogliono 3 ore e mezza di macchina ad andare ed altre a tornare se non ricordo male; bisogna tenerne conto... perchè a me a stare in macchina mi si abbassa l'umore a zero :) )

ciao Triden
Cita:
non sono comunque convintissimo che le condizioni sul Mongioie siano splendide; credo sarebbe meglio chiamare il rifugio anche se la gola delle Scaglie è splendida. Il mio "socio" ha visto immagini dalla Val d'Aveto e mi ha detto che nel canale del Penna non c'è molto e quindi, vista la diversa esposizione dell'Aiona, ho idea che possa essercene ancor meno. Ma anche in questo caso credo fondamentale telefonare a qualcuno sul posto.

si ... tieni conto che il rifugio Mongioie è chiuso; si anch'io penserei che sull'Aiona la neve stò andandosene ed i cavalli stanno a prender sole sull'erba ... ma le mie sono supposizioni di ignorante!

BTW, Giusto per scherzare!!!! foto di una via sulla parete Nord Est del Mongioie:
http://www.quotazero.com/gallery/detail ... fecabcca14
http://www.quotazero.com/gallery/search ... fecabcca14
http://montagna.provincia.cuneo.it/gta/ ... ng=it&id=1

via che escluderei che se n? Fabrizio ci dir? a ragione che non abbiamo capito una fava sugli insegnamenti del corso! :) :)

2) MONTE AIONA
bhe ... qui almeno siam osopra a Chiavari ... per? l'altitudine è poca ... ci sarà neve ok ?
http://www.liguriabike.it/liguria/testi/aiona.html
http://www.altaviadeimontiliguri.it/rac ... rdo67.html

Il tempo comunque domenica è previsto buono ...
ma le condizioni di innevamento è qualcuno ha info precise è

Ad essere sincero sincero mi accontenterei di fare qualcosa di semplice semplice su roccia vicino a casa ... di neve ne ho presa tanta ma tanta qualche giorno fa in Dolomiti ;-)

cheers
giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 aprile 2007, 11:58 
Non connesso

Immagini: 4
Ciao! Avevo già aperto topic apposito per domenica....cmq....scrivete un po' dovunque....basta andare!!! :D :D
io per? vorrei fare qualcosa ancora sulla neve. Con noi c'è anche Massimo Durlicco che si aggrega.

Si sono la piccolina con le unghie lunghe!!!! :D

Purtroppo dall'ufficio non posso fare telefonate e non dovrei neppure scrivere qui....quindi...se riuscite voi a sentire i rifugi mi fareste un favore enorme!

Caioooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 aprile 2007, 12:39 
Non connesso

Immagini: 3
ti posso dire che il giorno di pasquetta i canalini e i pendii dell'Aiona (esposizione dei canalini a nord, quindi magari tiene ancora)si facevano ancora bene,tieni conto che andare in Val D'Aveto ti ci ballano Più di due ore di macchina da Genova anche se sei sopra chiavari di strada statale e di curve ce n?... :wink: il rifugio Mongioie nei fine settimana è aperto c'erano diverse persone che conosco lo scorso we, in apuane neve ce ne ancora parecchia, se contattate Cristian Balducci (gestore dei rifugi Serenaia e Orto di Donna)magari qualche info buona ve la può dare :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 aprile 2007, 13:37 
Non connesso

paolino ha scritto:
ti posso dire che il giorno di pasquetta i canalini e i pendii dell'Aiona (esposizione dei canalini a nord, quindi magari tiene ancora)si facevano ancora bene,tieni conto che andare in Val D'Aveto ti ci ballano Più di due ore di macchina da Genova anche se sei sopra chiavari di strada statale e di curve ce n?... :wink: il rifugio Mongioie nei fine settimana è aperto c'erano diverse persone che conosco lo scorso we, in apuane neve ce ne ancora parecchia, se contattate Cristian Balducci (gestore dei rifugi Serenaia e Orto di Donna) magari qualche info buona ve la può dare :wink:

Ah! grazie Paolino,
sorry Biribilla non, avevo visto tuo thread.
a dopo
giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 aprile 2007, 19:56 
Non connesso

Ragassuoli....allora decidiamo dove andare? Io e Massimo ci siamo e andiamo sicuramente. Se ci organizziamo in qualcuno di Più è Più bello e Più divertente oltre che istruttivo.....possiamo mettere insieme tutti gli errori di tutti!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 aprile 2007, 8:04 
Non connesso

Biribilla ha scritto:
Ragassuoli....allora decidiamo dove andare? Io e Massimo ci siamo e andiamo sicuramente. Se ci organizziamo in qualcuno di Più è Più bello e Più divertente oltre che istruttivo.....possiamo mettere insieme tutti gli errori di tutti!!! :D

ciao Biribilla
(ma come ti chiami?!) quindi voi siete in due. io sono titubante rispetto alle mete sopra dette, per la condizione della neve ... forse polarizzato dall'esperienza in Dolomiti Feltrine a Pasqua, dove attraversavo slavine una dietro l'altra ed i ramponi e picozza sarebbero serviti a poco credo ... ora nelle Alpi liguri, nell'Appennino con il rialzo termico delle nostre parti di sti giorni ... (sta notet a Milano n nsi dormiva dal caldo)
la mia preoccupazione è che, senza istruttori e nemmeno una persona che conosca "bene" i luoghi in cui andare (la via d fare in particolare), la possibilit? di fare inconsapevoli cazzate è notevole ... a parte gli scherzi.

non so.
giorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 aprile 2007, 12:19 
Non connesso

Ciao Giorgio.......
il discorso che hai fatto tu è giustissimo....ed è proprio il famoso DUBBIO su cui sono nate le critiche al corso...."andare da soli che non sappiamo muoverci?"
Cmq....ovviamente cercheremo di stare sul facile, anche se non arriviamo in cima e magari proveremo a fare qualche manovra con la picca (che io non ho!!!!), nodi, legarci...etc...etc...senza cose estreme xchè vorrei continuare ad andare in montagna.....
Ti mando il mio cel in MP e così magari ci sentiamo.
ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 aprile 2007, 13:51 
Non connesso

Biribilla ha scritto:
...ovviamente cercheremo di stare sul facile, anche se non arriviamo in cima e magari proveremo a fare qualche manovra con la picca (che io non ho!!!!), nodi, legarci...etc...etc...

stupende parole che faranno gongolare di gioia gli istruttori tutti!!! :) ... scherzo!!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 aprile 2007, 18:26 
Non connesso

Immagini: 3
bravi :wink: con attenzione, ma l'importante è andare :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora