Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 8 novembre 2024, 15:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2007, 18:57 
Non connesso

Immagini: 41
roc ha scritto:
usato nel gergo militare, far trovare lungo è un modo di dire usato sopprattutto nei confronti delle reclute o dei sottoposti.
E' come dire "non ti d? un attimo di tregua nell'attività: ti faccio fare tante di quelle cose che per te la giornata sarà di 52 ore"
.. Più lungo di così :shock:

(se poi oltre al lungo ti fanno trovare anche duro è la fine della recluta :roll: )

Se poi ti fanno trovare ETERNO è la fine. Si può trovare lungo, non solo tra due spit, ma anche a salire a un rifugio: forse due allievi dell'anno scorso al Guide D'Ayas ne sanno qualcosa, vero Paolino. Questo per dire che ognuno ha le sue di lunghezze :twisted: :wink:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2007, 19:20 
Non connesso

Triden ha scritto:
In fondo quello che mi piace è sapere di stringere un rapporto forte non solo con l'ambiente, a volte anche ostile, ma soprattutto con chi è legato con me attraverso una corda.

Questo è molto bello, ma io in parecchi anni di salite in montagna posso dire di essermi legato nel modo profondo che tu auspichi con due o tre persone al massimo, con loro ho fatto molte salite; ma ho anche fatto molte salite con amici, conoscenti, allievi con i quali ci può essere cordialit?, simpatia ma non puoi in una o due gite trovare l'intesa perfetta. Ma questo mi piace ugualmente. :wink: E' normale che una volta al rifugio gli istruttori si mettano a chiaccherare tra loro, anche perchè sono tra i pochi momenti disponibili per scambiarsi impressioni sull'andamento del corso. Un corso, anche di Briscola, serve sì a conoscere le regole e le tecniche, ma fondamentalmente a conoscere ambienti e persone nuove tra le quali, se hai pazienza e fortuna, puoi trovare il TUO SOCIO. Perchè, malgrado tutto, l'alpinismo non è troppo individualista, ma neanche troppo di gruppo; spesso è meglio essere pari e in quattro si è troppi. Ciao. :drink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2007, 19:41 
Non connesso

Immagini: 3
Cita:
forse due allievi dell'anno scorso al Guide D'Ayas ne sanno qualcosa, vero Paolino. Questo per dire che ognuno ha le sue di lunghezze

verissimo, l'anno scorso io e il mio allievo ci siamo dovuti fermare al rifugio Mezzalama e l'altro allievo è arrivato al buio al Guide D'ayas....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2007, 20:00 
Non connesso

Immagini: 3
Cita:
sai ora qual'? la cosa rognosa che mi preoccupa è che la neve stò bagnandosi e scemando ogni giorno con sto caldo ... e le slavine mi fanno paura ...

ciao, avremo sicuramente modo di conoscerci :wink:
quello che scrivi è giusto, posso solo dirti che ce ne sono posti dove andare a far pratica e dislivello, e se si cerca o si chiede o si chiama in giro chissì magari...
toh, così al volo mi viene in mente l'Aiona la neve magari non sarà ottima(questo comunque non è detto noi domenica sulle Apuane abbiamo trovato una neve splendida) ma per far pratica sui passi o stare un p? con i ramponi ai piedi p?? venir bene...e intanto fai dislivello e intanto passi una giornata in giro :wink:
tieni conto poi che i giorni pericolosi per slavine generalmente sono i primi due giorni di bel tempo dopo una nevicata quindi posti "sicuri" se chiami qualche rifugio vedrai che ce ne sono :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2007, 21:50 
Non connesso

Immagini: 4
Ma guarda te....tutti sul forum??? :D Triden... chi sei? Non riesco a capirlo. :D :D Giorgio...ho capito finalmente dalle foto! Bellissime le panoramiche!
Dunque....chiarito che probabilmente ci si è fraintesi (anche se un po' in tanti, a quanto pare....:wink: ) sui suggerimenti detti alla fine della gita, direi di passare ai fatti!!!!

C'? qualcuno che domenica viene da qualche parte????

Come mi ha consigliato Paolino andiamo al mongioie? Mi inspira come posto! E che cavoli....genovesi...già non parlate...volete agire almeno???? :D :D :D

Ultima modifica di Biribilla il 11 aprile 2007, 22:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 aprile 2007, 22:43 
Non connesso

solyaris ha scritto:
di notte (con le pile frontali) c'eravamo smarronati di andare avanti tra una slavina e l'altra affondando nella neve (con gli scarponi da trekking senza ghette della serie "tanto è solo un p? di neve" ...)alle ore 22:30 abbiamo deciso per scendere a met? monte dove abbiamo piantato le tende e dormito ... (dopo aver ascigato i piedi zuppi) :)

stai bene
giorgio

Bravo Giorgio, vedo che gli insegnamenti servono :roll: :?: :lol: :lol: :lol:
Stammi bene. Fabrizio

Ora credo che sia meglio aprire un nuovo topic, qui siamo troppo .... fuori :HIC:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 aprile 2007, 8:04 
Non connesso

Beh una cosa è piacevole anche se strana: finalmente ci si parla e la passione di tutti è palese e questo riporta tutto nella giusta direzione. Ovviamente non sono tre uscite che creano il rapporto del quale parlavo di forte unione tra le persone, ma credo di avere abbastanza esperienza nel sapere che se si prevede di "sudare" insieme 7 volte e dopo tre non si inizia a vedere qualche passo avanti in questo senso beh credo sia corretto sollevare il problema. Questo presuppone il fatto che ci tenga ad avere dei rapporti, perchè se così non fosse tutto sarebbe diverso. Io sono uscito tre volte a cavallo dell'ultimo we (prendendo due giorni di ferie) e spererei di uscire ancora la prox settimana. Onestamente domenica non so se riesco perchè "tengo famiglia" e sinceraemnte dovrei verificare. Non sono comunque convintissimo che le condizioni sul Mongioie siano splendide; credo sarebbe meglio chiamare il rifugio anche se la gola delle Scaglie è splendida. Il mio "socio" ha visto immagini dalla Val d'Aveto e mi ha detto che nel canale del Penna non c'è molto e quindi, vista la diversa esposizione dell'Aiona, ho idea che possa essercene ancor meno. Ma anche in questo caso credo fondamentale telefonare a qualcuno sul posto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 aprile 2007, 9:21 
Non connesso

ciao Biribilla, tutti, apro nuovo thread http://www.forum.montagnapertutti.it/vi ... 8533#18533
su cosa fare Domenica e successive possibili giornate di sollazzamento alpinistico

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora