Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 28 novembre 2024, 5:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2007, 13:30 
Non connesso

Immagini: 5
immo ha scritto:
finchè sono della langa..GRANDE IAIO duri e cazzuti,e sopratutto con le nostre montagne..non collinette al mare :HAHA:

Io quest'anno nell'arco degli ultimi dieci giorni sulla stessa montagna ho fatto trekking, roccia e infine neve e poi ancora roccia ... il tutto immerso in uno splendido scenario con sfondo il mare ...

SOGNATE CARI! SOGNATE ... :mitra: :mitra: :mitra:

:lol: :lol: :lol:

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2007, 11:11 
Non connesso

Immagini: 3
....per? poi da maggio a settembre siete tutti in coda in autostrada per il parcheggio e per un buco in spiaggia....a rinfrescare il culetto :!: :wink: :mitra:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2007, 11:11 
Non connesso

Immagini: 3
ops scusa benvenuta anche da me :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 aprile 2007, 8:51 
Non connesso

qualche programma x questo weekend? news sul Mongioie x sabato 7...?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 aprile 2007, 9:06 
Non connesso

robina ha scritto:
qualche programma x questo weekend? news sul Mongioie x sabato 7...?

Oggi chiamo il rifugio comunque noi si va a meno che il meteo faccia schifo x domenica. Dovremmo essere 8. La partenza è da Savona nella tarda mattinata perchè chi arriva dall'Emilia arriva Più o meno verso le 11 in stazione a Savona. Tanto la giornata di sabato è votata semplicemente ad andare al rifugio con calma e farsi un giretto nei dintorni.

Tutti portiamo le ciaspole e domenica l'idea è di tentare il Mongioie ... comunque portiamo anche i ramponi (ma solo per sicurezza ...).

Appena ho chiamato il rifugista metter? qualche info in Più...

Interessata?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 aprile 2007, 11:30 
Non connesso

si, interessata!!
fammi sapere. Il percorso com'??serve qualche attrezzatura particolare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 aprile 2007, 12:37 
Non connesso

robina ha scritto:
si, interessata!!
fammi sapere. Il percorso com'??serve qualche attrezzatura particolare?

Ho chiamato il rifugio e dicono che è fattibile con le ciaspole, ma è meglio portarsi anche i ramponi per la parte alta del sentiero ... Io aggiungerei anche la picca... che non guasta ... Nel gruppo credo che ci sia anche chi viene con attrezzatura da scialpinismo ...

Noi andiamo su sabato. La salita si fa domenica. La partenza è da Savona per met? gruppo (chi viene dall'Emilia e dalla Liguria). Ci si trova invece a Ceva o direttamente al rifugio con chi viene da Milano.

Non so ancora come siamo messi a macchine. So solo che sulla mia siamo già in 4 e con zaini vari si è già a tappo.
Tu come saresti messa? Sei da sola? Hai la macchina?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 aprile 2007, 15:27 
Non connesso

Domani sono fuori x lavoro.

Se vieni ci aggiorniamo a venerd? x metterci daccordo. Se mi mandi una mail dovrei riuscire anche a leggerla domani ...

Ciao ciao
Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 aprile 2007, 16:29 
Non connesso

x me è ok, sono contenta di venire. L'unico problem è che non ho i ramponi, n? altro...dimmi cos'? davvero indispensabile, così vedo di procurarmelo..
pensavo inoltre che da Albenga faccio prima a passare da Pieve di teco (senza allungarla passando da Savona..) e potremmo vederci direttamente a Viozene per la partenza. Attendo orario preciso.. Per il momento dovrei essere da sola, l'ho proposto ad un'amica e attendo confe. Per ora conta solo me! Magari poi ci scambiamo i cell.
Fammi sapere, ciao e grazie
robi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 aprile 2007, 12:27 
Non connesso

robina ha scritto:
x me è ok, sono contenta di venire. L'unico problem è che non ho i ramponi, n? altro...dimmi cos'? davvero indispensabile, così vedo di procurarmelo..
pensavo inoltre che da Albenga faccio prima a passare da Pieve di teco (senza allungarla passando da Savona..) e potremmo vederci direttamente a Viozene per la partenza. Attendo orario preciso.. Per il momento dovrei essere da sola, l'ho proposto ad un'amica e attendo confe. Per ora conta solo me! Magari poi ci scambiamo i cell.
Fammi sapere, ciao e grazie
robi

Benissimo! Indispensabile direi le ciaspole, i bastoncini e le ghette. I ramponi possono servire in caso di neve dura o addirittura ghiacciata ... e io non mi affiderei a delle ciaspole per non scivolare già... Tuttavia visto che salita e discesa sono per la stessa strada ... in caso di neve ghiacciata chi non se la sente o non ha l'attrezzatura adeguata può fare sosta in attesa degli altri che tornino.

Domani sono di nuovo sul forum per giu ultimi accordi. Benissimo x il passare da Pieve di Teco e trovarsi a Viozene. Ti conviene sicuramente. Noi arriveremo l? penso verso le 13-14 di sabato.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 aprile 2007, 17:46 
Non connesso

bastoncini ok, x ciaspole e ghette vedo se trovo qualcuno che possa prestarmele.. scarpe da ginnastica normali..?
ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 aprile 2007, 8:18 
Non connesso

robina ha scritto:
bastoncini ok, x ciaspole e ghette vedo se trovo qualcuno che possa prestarmele.. scarpe da ginnastica normali..?
ciao :wink:

:shock: :shock:
Come scarpe da ginnastica normali??? :shock:

Non hai scarponi?? La vetta del Mongioie è molto faticosa senza neve ... con neve diventa già impegnativa. La quota di vetta è 2630 m e spesso la vetta è spazzata da un vento di tramontana che sembra che ti tagli a fettine. Inoltre non ho sono mai andato su neve con le scarpe da ginnastica ... :? Rischi di congelarti i piedi ... :!:

Magari fa un caldo boia ... per? ... in montagna non si scherza MAI ... Procurati roba da alta montagna (giacca imbottita / pile / guanti / berretto/ occhiali da sole / creme protettive) ... Insomma io sono per non sottovalutare MAI nulla. Anche quando vado "dietro casa" mi porto spesso qualcosa in Più... Tieni conto che proprio sulla vetta del Mongioie l'8 Agosto di 2 anni fa ci ho dormito da solo ... Sono partito con 19? da Viozene e ho passato la notte a -3? ... Per fortuna avevo attrezzatura in +... :roll:

In ogni caso il posto è già talmente bello che anche chi non tenta la vetta può gironzolare in lungo e in largo nei pendii attorno al rifugio. Può anche essere che qualcuno del gruppo non faccia la vetta... Tuttavia senza scarponi, sinceramente, ti direi che oltre i dintorni del rifugio ... non conviene!

Per quanto riguarda l'appuntamento ti confermo Viozene tra le 13 e le 14 di domani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 aprile 2007, 9:23 
Non connesso

ok, allora provvedo..!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 aprile 2007, 9:25 
Non connesso

robina ha scritto:
ok, allora provvedo..!!

Bene!

Ti lascio il mio cell per mp nel caso servisse.
Ciao!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora