Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 17 novembre 2024, 0:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 13:14 
Non connesso

Immagini: 5
grizzly ha scritto:
boozyfede ha scritto:
necessariamente in valle stura :?:

No no, anche in altre valli del Piemonte. L'ideale è una bella gita di 1500 m. su neve portante, da non ravanare in neve molle per ore...
Non importa se si arriva o no in vetta.

Tienimi informato ... puodarsi che mi aggrego ... sarebbe sabato o domenica??
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 14:04 
Non connesso

Immagini: 100
per il numero di daniele: bar la meridiana 017196650, lui sicuramente ti sapr? dare info aggiornate :!: per la val maira, le ultime nius che ho sono che c'è ben poca fiocca e soprattutto nei versanti S (come il bellino) è scarsa. al limite puoi chiedere su ad acceglio :wink:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 14:16 
Non connesso

Immagini: 47
Perfetto! Grazie per idee e info.
Ue max... non hai qualche programmino tostarello? Senza troppe difficolt? tecniche... che per le picche ancora è presto e soprattutto non voglio bagnarmi/prendere freddo alle mani?
L'idea è di cominciare con i dislivelli, con poco carico, e tenersi appunto su di un minimo di 1300-1500, un po' svelti, per far fiato. Così, se le mani stentano ad arrivare pronte per le vie di roccia, si ha comunque un fondo di allenamento per i 4.000... ehh... ehh... ehh...
Non so ancora se sabato o domenica...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 14:48 
Non connesso

grizzly ha scritto:
Perfetto! Grazie per idee e info.
Ue max... non hai qualche programmino tostarello? Senza troppe difficolt? tecniche... che per le picche ancora è presto e soprattutto non voglio bagnarmi/prendere freddo alle mani?
L'idea è di cominciare con i dislivelli, con poco carico, e tenersi appunto su di un minimo di 1300-1500, un po' svelti, per far fiato. Così, se le mani stentano ad arrivare pronte per le vie di roccia, si ha comunque un fondo di allenamento per i 4.000... ehh... ehh... ehh...
Non so ancora se sabato o domenica...

Boh? Non saprei. Per? io non ho ciaspole ... solo ramponi ... Vediamo un p? ... anche il meteo deve dire la sua visto che le previsioni a lungo termine non preannunciano niente di buono ... anche se oggi è solo marted? e tutto può cambiare ...

Mi è venuta un'idea ... Marguareis dal Pian delle Gorre ... per il canale dei Torinesi ... sono sui 1600 metri ... Il kulo è garantito!!! L'ho fatto l'anno scorso senza neve e sono arrivato in vetta stanchino ... Bisogna vedere per? che la parte bassa non sia un pantano di neve e fango ... Al limite si può chiedere info ...
:twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 14:58 
Non connesso

max1971 ha scritto:
Boh? Non saprei. Per? io non ho ciaspole ... solo ramponi ... Vediamo un p? ... anche il meteo deve dire la sua visto che le previsioni a lungo termine non preannunciano niente di buono ... anche se oggi è solo marted? e tutto può cambiare ...

Mi è venuta un'idea ... Marguareis dal Pian delle Gorre ... per il canale dei Torinesi ... sono sui 1600 metri ... Il kulo è garantito!!! L'ho fatto l'anno scorso senza neve e sono arrivato in vetta stanchino ... Bisogna vedere per? che la parte bassa non sia un pantano di neve e fango ... Al limite si può chiedere info ...
:twisted:

Uhmm... per le ciaspole posso prenderle in prestito a mio fratello. Anche se si va in qualche posto con scarsit? di neve... preferirei lasciarle a casa...

E che ci importa del meteo? A meno che non sia una bufera fuori dal'ordinario... si va comunque!!

Be al Marguareis ci ho pensato anch'io... ma è la qualit? della neve che mi lascia perplesso... non ho voglia di macinar km e trovarmi impantanato! Non avessi il problema alle zampe non sarebbe un problema sprofondare in neve molle... ma così come son messo se mi bagno e per di Più al freddo... uhmmm... :roll: tocca rinunciare.
E invece di far una gita allenante rischio così di far km per qualche centinaio di metri di dislivello... non mi va.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 15:06 
Non connesso

grizzly ha scritto:
Uhmm... per le ciaspole posso prenderle in prestito a mio fratello. Anche se si va in qualche posto con scarsit? di neve... preferirei lasciarle a casa...

E che ci importa del meteo? A meno che non sia una bufera fuori dal'ordinario... si va comunque!!

Be al Marguareis ci ho pensato anch'io... ma è la qualit? della neve che mi lascia perplesso... non ho voglia di macinar km e trovarmi impantanato! Non avessi il problema alle zampe non sarebbe un problema sprofondare in neve molle... ma così come son messo se mi bagno e per di Più al freddo... uhmmm... :roll: tocca rinunciare.
E invece di far una gita allenante rischio così di far km per qualche centinaio di metri di dislivello... non mi va.

Ciaspole non ne ho voglia neanch'io ... piuttosto preferisco restare in zona Liguria dove neve non ce n'?. Idem per il fare km e km con poco dislivello. :yuk:

O si resta in Liguria e si cerca di fare un giro come quello di 2 sabati fa ... altrimenti non saprei proprio ... Il rischio che verso mezzogiorno si metta a fare caldo e iniziamo a "nuotare" credo che ci sia, visto l'inverno assurdo che stiamo vivendo ...

Che dici? Cerchiamo per? di lasciar fuori le ciaspole xchè non ne avrei proprio voglia ... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 15:12 
Non connesso

max1971 ha scritto:
Ciaspole non ne ho voglia neanch'io ... piuttosto preferisco restare in zona Liguria dove neve non ce n'?. Idem per il fare km e km con poco dislivello. :yuk:

O si resta in Liguria e si cerca di fare un giro come quello di 2 sabati fa ... altrimenti non saprei proprio ... Il rischio che verso mezzogiorno si metta a fare caldo e iniziamo a "nuotare" credo che ci sia, visto l'inverno assurdo che stiamo vivendo ...

Che dici? Cerchiamo per? di lasciar fuori le ciaspole xchè non ne avrei proprio voglia ... :roll:

L'idea delle ciaspole era per salir un po' di quota... respirar un po' d'aria di vette... :P
Ma a patto di trovare un itinerario in buone condizioni, se poi si sprofonda negli ultimi 100 m. no problem, ma se si comincia invece a sprofondare dall'inizio... :shock: son a rischio... :?

Ligura... va anche bene... ma non meno di 1.500-1.800... quello di due sabati fa era troppo da merenderos... :lol:

Devo arrivare stanco, direi spossato, all'auto... senn? non mi diverto... :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 15:31 
Non connesso

grizzly ha scritto:

Uja di Ciamarella in giornata dal Pian della Mussa?? :twisted:
Rifugio Margherita partendo da Alagna?? :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 15:45 
Non connesso

max1971 ha scritto:
grizzly ha scritto:

Uja di Ciamarella in giornata dal Pian della Mussa?? :twisted:
Rifugio Margherita partendo da Alagna?? :twisted: :twisted:

Beh... la Ciamarella (dal Pian della Mussa) in giornata l'ho già salita. Ma senza neve fin alla quota del rifugio Gastaldi... adesso mi sa che la strada invece è persin chiusa a Balme...
Da Balme son partito una volta... e passo dopo passo son arrivato fin sotto i salti della est, sempre della Ciamarella... c'era non poca neve ma era ben portante.

Uhmm... la Margherita da Alagna... uhmm... :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 16:54 
Non connesso

Prometto che il topic su Rocca rossa II non lo roviner?... :roll: :lol:

Comunque max... ho buttato l'occhio su Gulliver... sez escursionismo... :roll: il Marguaris da Carnino l'hanno salito domenica, e pure senza ciaspole...
Altra idea, in zona, sempre da Carnino, Cima delle Saline, dal canalino sud.
Tutte e due sui 1.200 m. di dislivello. Pochino ma ci si accontenta...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 17:09 
Non connesso

grizzly ha scritto:
Prometto che il topic su Rocca rossa II non lo roviner?... :roll: :lol:

Comunque max... ho buttato l'occhio su Gulliver... sez escursionismo... :roll: il Marguaris da Carnino l'hanno salito domenica, e pure senza ciaspole...
Altra idea, in zona, sempre da Carnino, Cima delle Saline, dal canalino sud.
Tutte e due sui 1.200 m. di dislivello. Pochino ma ci si accontenta...

Gi? fatti entrambi ... RILANCIO!!! Ti propongo un giro già fatto 2 volte...

Carnino - Passo dei Signori - Bassa di Gaina - Punta Marguareis - Cima Bozano - Colle del Pas - Cima Ballaur - Depressione tra le vette - Cima delle Saline - Carnino

Sono circa 21 km e 1800 m di dislivello complessivo ... TI BASTA???

:frust: :frust: :frust: :frust:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 17:15 
Non connesso

max1971 ha scritto:

Carnino - Passo dei Signori - Bassa di Gaina - Punta Marguareis - Cima Bozano - Colle del Pas - Cima Ballaur - Depressione tra le vette - Cima delle Saline - Carnino

Cribbiolina... :D direi PERFETTO... a occhio non ci dovrebbe essere neve, se non qua e l?... quindi ciaspole inutili, portiam le ghette.
I ramponi non servono? Piccozza o bastano i bastoncini?
Non carichiamo troppo lo zaino e ci faccimo una bella course!! :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 17:24 
Non connesso

grizzly ha scritto:
max1971 ha scritto:

Cribbiolina... :D direi PERFETTO... a occhio non ci dovrebbe essere neve, se non qua e l?... quindi ciaspole inutili, portiam le ghette.
I ramponi non servono? Piccozza o bastano i bastoncini?
Non carichiamo troppo lo zaino e ci faccimo una bella course!! :P

OKKKKEEIII!!! Io i ramponi li porterei. Ci sono tre punti che potrebbero creare problemi .. tra la Bassa di Gaina e la vetta del Marguareis, il passo che scende verso il colle del Pas e primi metri scendendo dalla Cima delle Saline che sono belli ripidi. Il secondo è anche un p? incassato ... quindi non vorrei trovare ghiaccio ... Il resto sono tutti prati .... Inoltre il giro è interrompibile prima del Colle del Pas in caso di brutto tempo ... Se sei daccordo portiamo anche la tua corda da 40 metri ... la porto io ... non si sa mai Per il resto picca e bastoncini dovrebbero essere Più che sufficienti ... bene ... la follia serpeggia sempre di Più ... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 17:29 
Non connesso

Immagini: 100
inquinatori di topic seri :evil: noi siamo in lizza per il piolet d'or e voi parlate di 'ste cimette :evil:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 febbraio 2007, 17:31 
Non connesso

max1971 ha scritto:
OKKKKEEIII!!! Io i ramponi li porterei. Ci sono tre punti che potrebbero creare problemi .. tra la Bassa di Gaina e la vetta del Marguareis, il passo che scende verso il colle del Pas e primi metri scendendo dalla Cima delle Saline che sono belli ripidi. Il secondo è anche un p? incassato ... quindi non vorrei trovare ghiaccio ... Il resto sono tutti prati .... Inoltre il giro è interrompibile prima del Colle del Pas in caso di brutto tempo ... Se sei daccordo portiamo anche la tua corda da 40 metri ... la porto io ... non si sa mai Per il resto picca e bastoncini dovrebbero essere Più che sufficienti ... bene ... la follia serpeggia sempre di Più ... :lol: :lol: :lol:
Al?!!
Perchè follia? E' un buon allenamento di fondo per poter pensare seriamente alle grandi course in quota.
Quindi ramponi da misto, una piccozza.
Corda? Allora ci tocca port? pure l'imbrago e del materiale?

Ultima modifica di grizzly il 6 febbraio 2007, 17:35, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora