Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 27 novembre 2024, 14:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Canepa (Sori, GE)
MessaggioInviato: 15 gennaio 2007, 16:05 
Non connesso

Immagini: 3
ecco alcune foto di questo nuovo sito di arrampicata RIAN CROEUA (belin ma come si pronuncia !!! :shock: ) , adatto a noi local (nel senso non vale un viaggio da MI .... per intenderci, poi se uno vuole ... :D ) , dalla piazza del paese seguire i cartelli , base non adatta ai bambini (per ora poi si vedr?)

http://www.arrampicate.it/photo_gallery.php?ID=41

per chi vuole andarci, nonostante l'immane lavoro del Conte Ugolino e consorte, la roccia è quello che è , praticamente ieri la maggior parte dei tiri sono stati saliti per la prima volta dal basso quindi c'è da fare MOLTA ATTENZIONE a cosa si tocca :roll:

i tiri sono 15 con chiodatura ravvicinata e difficolt? contenute, così a pelle tra il 3 e il 6a con moschettone o anello di calata

ritengo assolutamente INDISPENSABILE IL CASCO e da evitare dopo delle piogge.

Speriamo in un bell'acquazzone ed a (numerose) ripetizioni per ripulire per bene i tiri :lol: :lol:

un po Più in l? maggiori info

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2007, 16:29 
Non connesso

Immagini: 324
intanto grazie per la notizia :wink:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2007, 21:05 
Non connesso

Immagini: 11
che roccia strana...niente a che vedere con il calcare classico di voi liguri...sembra Più granito e qualcos'altro...Più da montagna!!

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2007, 22:59 
Non connesso

grazie al Walter per la presentazione
Beh sono riuscito a realizzare un sito tra Cravasco e S. anna -Sestri Levante, dove andare ad allenarsi e passare quache oretta divertendosi.
Il panorama è molto bello, la chiodatura ottima e ravvicinata, la roccia richiede ancora un p? di pulizia, certo che rimane sempre marna con tutti i suoi limiti. Il lavoro è stato massacrante, per? alla fin fine ne è uscito un posticino carino e comodo con vie carine e di impegno medio facile. ( con calma... il Pennone al confronto è una passeggiata su roccia)
saluti vi aspetto per l'inaugurazione ufficiale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2007, 23:03 
Non connesso

prossimo raduno forum...inaugurazione falesia del conte!!! :lol:

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 gennaio 2007, 23:49 
Non connesso

ribadisco quanto detto da walter non aspettatevi chissachecosa son 15 vie di cui due con partenza in comune, beh da Bra se fosse caldo andrei alle placche di Serre, ( per? d'inverno....).
Se si vuol fare un week in zona, Canepa può anche andar bene per qualche ora, magari unendola a qualche passeggiata ed ottimi ristoranti.
per chi è di Genova va benissimo invece
Ah non escludo di ampliarla.
Comunque il panorama è molto bello e per ora il posto è piaciuto. Bisogna per? essere onesti e se lo dico io che l'ho chiodata 8).
Diciamo che tra Cravasco e Canepa non ho alcun dubbio; rispetto a S. Anna è chiodata decisamente meglio, ambiente Più naturale (non ti passa la galleria della statale dietro le spalle) ma ha vie vie Più facili (se cerchi allenamento sul duro ovviamente son meglio altri posti) e soprattutto nessun problema mare. La roccia ha bisogno di un p? di pulizia ma occhio non è calcare ma un volgare calcare marnoso. Le vie sono abbastanza tecniche e richiedono una buona tecnica, si trovano sia placche abbattute che strapiombini e placche ultratecniche; alcune vie sono inoltre molto esposte ed aeree, anche se ben protette.
a me personalmente piace molto ma.... beh provatele poi mi dite :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2007, 8:45 
Non connesso

conte ugolino ha scritto:
beh da Bra se fosse caldo andrei alle placche di Serre, ( per? d'inverno....).

mi sa che ste placche di serra non so mica dove siano, pur essendo di Bra!!!!!
cosa intendi?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2007, 8:50 
Non connesso

Immagini: 100
credo intenda questa falesia http://gomountain.procons.net/gomountai ... fa004a7e5f

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2007, 9:01 
Non connesso

mai stato...anche se sembra tuta roba fattibile!! :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 maggio 2007, 14:25 
Non connesso

Immagini: 16
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se sono diversi mesi che vi leggo.
Dopo l?acquisto de ?L?altimetro segna zero? venerd? pomeriggio e ieri sono andato con un amico ad arrampicare a Rian Croeua.
Posto molto bello, tranquillo, immerso nel verde e con un panorama fantastico.
So che il creatore bazzica questo forum, quindi complimenti perchè deve essere stato un mazzo non indifferente pulirla.
Sorge spontanea una domanda: Come diavolo hai fatto a trovarla?
Sono state giornate piacevoli su vie molto carine e per tutti i gusti (a parer di un novellino), si riesce ad arrampicare senza schiattare anche nei giorni caldi perchè il lato destro è all?ombra praticamente tutto il giorno, mentre il sinistro ci va dopo le 14.00 circa.
L?unico problema (forse di giovent?) è che le vie sono abbastanza sporche soprattutto il lato sinistro, chi fa sicura deve mettere in conto di schivare qualche pietra (casco decisamente utile).
Difetto che con il passare del tempo e dei climber spero si risolver?.
Curiosit? personale, non ho trovato i gradi delle vie sul lato sinistro; qualcuno di voi può illuminarmi?
Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 maggio 2007, 16:17 
Non connesso

Ciau
sono il folle che ha capitanato alcuni schiavi nell'immane lavoro di Rian croeua :twisted: . Beh mi fa piacere che ti sia piaciuta. Sulla roccia se ci fai caso ho fatto mettere un cartello in cui si raccomanda l'uso del casco, il motivo l'hai capito anche tu. Certo si ripulir?, io ho cercato di farlo ma qualcosa è rimasto :wink:
E' che dopo Più di un anno e mezzo di lavoro son veramente cotto. Beh forse ne è valsa la pena, spero :roll: Se penso che a fare quella falesia l? ci ho perso ore , giornate e anche qualcosa d'altro in termini salutistici, articolazioni, polmoni e qualche osssetto che insomma :cry:
Come ho fatto a trovarla? Abito li vicino, son appassionato di geologia e di altro e una volta individuatala ho detto "qu? c'è da massacrarsi ma ne può uscir qualcosa". D'altronde non è la prima volta che chiodo o disgaggio. Il tutto per una palestrina d'allenamento e dedicata ai no big.
I gradi onestamente non li so manco io, sai quando provi e riprovi una cosa forse è meglio lasciare agli altri , comunque indicativamente sulle vie di sn la placchetta potrebbe esere un 6a /6a+ il diedro a sn 5+/6a, lo spigolo a dx 5+ il diedro 4c/ 5a, le altre non saprei. spero di riuscire a pulire il tutto anche se un pochino lo accollo a voi climber. Per? con onestò temo che ci sarà sempre qualcosa perchè ogni volta che piove , varie pietroline vengono smosse da sopra.. E' sempre meglio del conglomerato :wink:
Se avessi visto come era in origine :shock:
Comunque ribadisco ancara grazie a voi che ci andate e sapete apprezzare il lavoro :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 maggio 2007, 12:50 
Non connesso

meraviglioso, finalmente un posto vicino a casa mia....appena ho un paio d'ore vado a vedere questi super monotiri...con gradi un p? UMANI...almeno x me :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 maggio 2007, 13:14 
Non connesso

Immagini: 3
scricciola ha scritto:
meraviglioso, finalmente un posto vicino a casa mia....appena ho un paio d'ore vado a vedere questi super monotiri...con gradi un p? UMANI...almeno x me :roll:

sul mio sito ci sono tutte le info e alcune foto

per i gradi , aspetto notizie dettagliate dai ripetitori :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 maggio 2007, 13:41 
Non connesso

perfetto Walter, un altro posto da andare alla sera dopo il lavoro!!....ovviamente poi ci facciamo un bel bagno e pizza in spiaggia vero :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 maggio 2007, 15:21 
Non connesso

Immagini: 16
Cita:
un bel bagno e pizza in spiaggia

Esattamente quello che abbiamo pensato anche noi...
La mattina spiaggia con mogli, dopo pranzo si lasciano le mogli a rosolare e si v? ad arrampicare :lol:
Si torna per le 18 bagnetto serale e pizza... Cosa vuoi di Più dalla vita!?!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora