Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 5 novembre 2024, 12:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: un saluto a welby
MessaggioInviato: 22 dicembre 2006, 10:29 
Non connesso

Immagini: 324
welby ha scritto:
...
Immagine
Se delle dispute capziose e, spesso, ideologiche dovessero ritardare la scoperta di una cura e condannare anche un solo bambino a vivere il dramma che io ho vissuto e sto vivendo...beh, pensateci! Pensateci questa estate quando vi tufferete, affronterete un sesto grado, percorrerete un sentiero con la mountain bike...

Qualuque opinione abbiate, qulsiasi idea vi siate fatti ...
personalmente vorrei solo salutare Piergiorgio e augurargli buon riposo...

Credo ci sia bisogno soltanto di un p? di rispetto per la sua scelta ... e cercare di capire ...

:cry:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 dicembre 2006, 10:35 
Non connesso

Immagini: 100
:cry:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 dicembre 2006, 10:52 
Non connesso

Immagini: 5
Mi piace pensare che dov'è ora sta bene ... è finalmente in pace e può esistere finalmente libero da quella terribile prigione che era diventato il suo povero corpo ...

Buon viaggio Piergiorgio e ... se puoi perdona le miserie di questo triste povero mondo legato SOLO all'interesse e così poco alle emozioni ...

:cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 dicembre 2006, 11:08 
Non connesso

Immagini: 11
personalmente sono contro l'eutanasia, ma penso che in tutte le cose conti molto di Più il buon senso che non un rigido ed inutile idealismo!!
mi affinaco ai vostri pensieri.

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 dicembre 2006, 11:15 
Non connesso

Immagini: 3
la sua "sofferenza" terrestre è finita....

finalmente potr? riposare in pace.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 dicembre 2006, 17:33 
Non connesso

Immagini: 324
iaio ha scritto:
personalmente sono contro l'eutanasia, ma penso che in tutte le cose conti molto di Più il buon senso che non un rigido ed inutile idealismo!!
mi affinaco ai vostri pensieri.

hai toccato il tasto giusto !

non riesco a trattenermi da esprimere un'opinione che, condivisa o no, rimane sempre un'opinione.

Sono convinto che il mondo si trovi sempre diviso sulle ideologie che (giuste o no), hanno senso solo fintanto che siamo in questo mondo riuscendo a vivere una vita "normale".

ma quando viene a mancare questa normalit?, e ci si trova in una situazione come quella vissuta da Piergiorgio, qualsiasi ideologia decade. Ciascuno di noi potrebbe viverla (o sarebbe meglio dire subirla?), in maniera diversa.

una persona potrebbe anche modificare il proprio modo di pensare: sino a quando uno non vive quell'esperienza, la sua ideologia risente della propria cultura (intesa come cultura sociale, non come cultura "scolastica"), dell'educazione ricevuta e da altri fattori che nulla hanno a che fare con quel tipo di eperienza ...

Per questo dico che in quelle situazioni sia necessario rispettare la scelta di chi la sta vivendo: è una forma di rispetto per la quella persona e per la sua vita.

personalmente non credo che obbligare a vivere sia una forma di rispetto, ma piuttosto una forma di violenza paragonabile a quella di imporre la propria cultura (sociale, economica o religiosa), ad un altro popolo.

Il discorso sarebbe molto lungo anche da un punto di vista religioso ma forse è meglio fermarmi qui ...

Resta il fatto che quello di Piergiorgio (purtroppo), è solo un piccolo esempio rispetto ai numerosi casi analoghi nel mondo. E' un caso portato violentemente nelle nostre case ...

E' giusto che si prendano ponderate decisioni per il futuro, ma è necessario che tutte le parti ideologiche riflettano senza ipocrisie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 dicembre 2006, 21:18 
Non connesso

Io non mi espongo...
Sono cattolico praticante e,a parte ci?, ho anche mie modestissime opinioni che mi portano a non accettare l'eutanasia.

Le mie convinzioni,idee, opinioni e la mia stesse fede,sebbene la reputi forte, credo per? possano cadere in un istante se solo mi trovassi in simili condizioni.Ho paura di ci?.Temo.

Non mi reputo dunque in grado di giudicare e, sinceramente, non invidio chi ha dovuto farlo.

Tralasciando tutto quello che ho detto,ora l'unico pensiero lo rivolgo a chi ha davvero sofferto per così tanto tempo nella speranza che trovi ora la dovuta serenit

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora