Indice FAQ Foto Album Galleria       
Vai al sito ||

Oggi è 1 novembre 2024, 13:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 398  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 giugno 2004, 14:05 
Non connesso

Immagini: 17
hai anche un piccione :?:

Profilo galleria personale   

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 giugno 2004, 14:10 
Non connesso

Immagini: 2
sonia ha scritto:
hai anche un piccione :?:

si si chiama enrico
? stato svezzato da silvia (la mia compagna) che aveva non Più di due giorni.
? stato trovato per strada da un bambino e .....
ormai e imprintato e legato sentimentalmente alla nostra casa(dopo quasi otto mesi non ne vuole sapere di volare via)
i primi rudimenti di volo li ha fatti con noi e poi istinto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 giugno 2004, 14:11 
Non connesso

roc ha scritto:
ma non è che al piccione gli fai fare la fine del porcello è :roll:

come il cane(filippo) enrico(il piccione ) è come un figlio.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 giugno 2004, 14:16 
Non connesso

Immagini: 324
luca ha scritto:
roc ha scritto:

Un giorno ad un tale che, nonostante fosse sposato già da diversi anni, non aveva figli, gli han chiesto: "ma a te non piacciono i bambini ?"

La risposta del tale fu molto sincera:
"certo che mi piacciono i bambini: al forno con le patatine !"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 giugno 2004, 14:23 
Non connesso

roc ha scritto:
luca ha scritto:
roc ha scritto:

Un giorno ad un tale che, nonostante fosse sposato già da diversi anni, non aveva figli, gli han chiesto: "ma a te non piacciono i bambini ?"

La risposta del tale fu molto sincera:
"certo che mi piacciono i bambini: al forno con le patatine !"

:shock:
:wink: chiss

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 giugno 2004, 14:31 
Non connesso

comunque facci sapere quando venite su: sono certo che io farei un bellissimo zoo con i tuoi "figlioli" .. :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 giugno 2004, 16:01 
Non connesso

Immagini: 100
penso d'aver esagerato un po' la settimana scorsa: ho le stimmate alle mani (sarà la volta buona che mi fanno santo :? ). non riesco a stringere neanche la biro, perdo sangue, che schifo. non ho Più pelle sulle mani :shock: urge sosta, almeno fino a mercoledi sera :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 giugno 2004, 17:43 
Non connesso

ma come fai a conciarti così è :shock:

ma chi fa le vie dopo di te trova le tracce di sangue anzichè della magnesite (che io non uso ... ma a volte è utile per capire dove si superano i passaggi :wink: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 giugno 2004, 7:15 
Non connesso

Immagini: 100
il problema è che la roccia di Bleau mi ha piallato per benino le mani, tipo carta vetro. poi sabato e domenica ho battagliato parecchio con delle tacchette infime e taglienti e adesso ho un male porco :cry:
non usi la magnesite :?: io non riuscirei, mi sudano parecchio le mani :!:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 giugno 2004, 7:43 
Non connesso

uso la magnesite che perdono gli altri :wink:
una volta a bard una folata di vento ha fatto girare il sacchetto di una ragazza che era sopra di noi ..... sai che nevicata ... !!! :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2004, 7:56 
Non connesso

12 e 13 giugno al rif. Questa.

Sono tornato sabato al rifugio a tre anni dall'ultima volta.
All'epoca il gestore disse che nell'estate avrebbero iniziato i lavori per portare l'acqua al rifugio .... in effetti non specific? a quale estate si riferiva e quindi .... ancora una volta senz'acqua e senza cessi ... vera atmosfera da rifugio !

Domenica mattina sveglia alle 4.30 per fare il canale di tablasses: le previsioni non erano molto certe. Nel senso che non si era certi di quando avremmo preso il brutto tempo.

Puntuale alle 4.45, il gestore ci ha fatto trovare le tazze di the caldo, e gli abbiamo dato anche i nostri due thermos perchè li riempisse con la stessa bevanda.
I preparativi sono stati "tranquilli", e così siamo partiti alle 5.20 ...
La neve nel canale non era male ... un p? una culata fare i gradini ... ma non male. Gi? all'attacco del canalone si vedevano i nuvoloni scuri e la nebbia che ne nascondevano l'uscita ... ma a tratti si alzavano lasciando un p? di speranza: "bisognerà essere veloci per evitare di bagnarsi troppo"
A salire, in effetti, siamo stati abbastanza veloci, ma a scendere .....

Una volta in cima al canale ho tirato fuori il mio thermos: che voglia di una bella golata di the caldo!
Ne verso un p? nel tappo del contenitore .... "cavoli com'? trasparente ... ma questo non è the ... è acqua calda !!!! Ma porca paletta, non ci ha dato il the, solo acqua bollente !!"

Iniziamo la discesa sull'altro versante, il vento forte ha alzato un p? nebbia e nuvoloni.
Nel giro di mezz?ora cominciano a sentirsi i primi tuoni: il temporale è ormai formato. Quando siamo quasi al colle di Prefouns cominciano le prime precipitazioni: neve gelata, praticamente grandine che, una volta usciti dal colle, il vento forte spara sul viso con forza: belin che male!

Perdendo quota la grandine diventa neve: fiocchi grossi che coprono in fretta le tracce di chi è appena passato ?. Infine pioggia: 3 ore e mezza di grandine, neve e pioggia. Quando ho tolto gli scarponi ?. una trota è saltata fuori ringraziandomi per il passaggio !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2004, 9:05 
Non connesso

allora io non mi posso lamentare 8)

salita al Lourusa in una mattinata da incorniciare visto il meteo, neanche una nuvola in cielo. Davvero non potevo essere piu' fortunato.

Partenza alle 4.30 di sabato dal Varrone e alle 8 scollinavo sulla visuale del Bacino del Chiotas.

Non avevo mai fatto niente del genere da solo e devo riconoscere che e' una esperienza nel senso stretto del termine anche perche' le condizioni della neve erano buone ma troppi detriti avevano rovinato il fondo.

Quindi salita quasi obbligatoria e scarica di adrenalina quando ho sentito una esplosione sopra la testa................. :shock: peccato che non era un petardo ma una scarica che arrivava giu' dal Corno e che mi ha colpito ad un braccio. Mi sono sentito veramente in pericolo senza la possibilita' (vista la pendenza) di scappare.

A parte l'episodio, anche la discesa e' stata fantastica e davvero mi sono divertito un sacco :lol:

PS io avevo capito che ci saremmo visti a Terme dal posteggio,

sara' per un altra volta :wink:

Commento personale sulla gestione dei rifugi: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:

gio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2004, 11:10 
Non connesso

in effetti sabato era una giornata davvero bella.
In realt? sapevo che per domenica il meteo non ci avrebbe risparmiato ... ma interpretando le varie previsioni pensavo di prendere acqua solo verso la fine della gita, non a met? ... ma soprattutto speravo nell?essere un po? Più veloci è

P.S.
Eravamo davanti all?ultimo edificio di Terme che è l?albergo-bar trattoria. Con la macchina siamo arrivati sin dove c?? il posteggio con area attrezzata ma non abbiamo visto nessuno è Tra l'altro appena arrivato a Terme l'omnitel mi ha detto "ti arrangi perchè qui non copro nulla :evil: "

E risparmiati i commenti sui rifugisti :evil:
ne sai qualche cosa anche te vero è :twisted:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2004, 11:37 
Non connesso

Quando sono passato davanti al Morelli, ho avuto la tentazione di fermarmi un attimo tanto per godere un po' della giornata ma poi ho desistito. :evil:

Non mi piace essere preso in giro e comunque al di la' dell'episodio, anche le info 'tecniche' che abbiamo avuto dal custode del Bozano, erano come minimo approssimative :shock: :shock:

Perche' non provi a lanciare un sondaggio sull'opinione che si ha sul trattamento nei rifugi è :roll:

gio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 giugno 2004, 12:32 
Non connesso

giovanni ha scritto:
Quando sono passato davanti al Morelli, ho avuto la tentazione di fermarmi un attimo tanto per godere un po' della giornata ma poi ho desistito. :evil:

Non mi piace essere preso in giro e comunque al di la' dell'episodio, anche le info 'tecniche' che abbiamo avuto dal custode del Bozano, erano come minimo approssimative :shock: :shock:

Perche' non provi a lanciare un sondaggio sull'opinione che si ha sul trattamento nei rifugi è :roll:

gio

l'ho inserito sotto la voce "alpinismo" .. :wink:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 398  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora