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 Oggetto del messaggio: Rinvio a filo
MessaggioInviato: 11 settembre 2006, 12:03 
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Ragazzi come sono i rinvii a filo? Sono migliori di quelli classici col keylock od hanno un utilizzo particolare?
grazie ciao


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MessaggioInviato: 11 settembre 2006, 12:31 
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se posso aggiungo:
che cosa sono i rinvii a filo?? :roll:

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IAIO!!

Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)


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MessaggioInviato: 11 settembre 2006, 13:01 
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sono moooooolto leggeri, per il resto sono anche mooooolto cari :lol: ho un amico che ha iniziato da poco ad arrampicare è li ha acquistati: oltre a necessitare di una pulizia Più accurata a fine giornata, sono davvero Più cari. te li consiglierei solo se fai falesia ad alto livello, perchè in quanto a leggerezza son davvero una meraviglia, per il resto io mi trovo bene coi tradizionali :wink:
PS: confermo che pulendoli ogni volta molto bene la leva a filo è molto Più "reattiva" della tradizionale :!:

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MessaggioInviato: 11 settembre 2006, 13:11 
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scusa iaio :idea:

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MessaggioInviato: 11 settembre 2006, 13:13 
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boozyfede ha scritto:
sono moooooolto leggeri, per il resto sono anche mooooolto cari :lol: ho un amico che ha iniziato da poco ad arrampicare è li ha acquistati: oltre a necessitare di una pulizia Più accurata a fine giornata, sono davvero Più cari. te li consiglierei solo se fai falesia ad alto livello, perchè in quanto a leggerezza son davvero una meraviglia, per il resto io mi trovo bene coi tradizionali :wink:
PS: confermo che pulendoli ogni volta molto bene la leva a filo è molto Più "reattiva" della tradizionale :!:


ho alcuni di questi moschettoni
Immagine
:roll:

in effetti sono molto Più reattivi , quando sono al limte del 4c++ quel milionesimo di secondo fa la differenza e il resting mi viene meglio :lol: :D :lol:



seriamente, non ci trovo alcuna differenza , li ho presi esclusivamente perchè erano in offerta e costavano meno degli altri, mai puliti (ma nemmeno sporcati 8) ) e mai lubrificati, forse se si usano come da "nascita" su neve/ghiaccio allora serve, ma penso pure gli altri, non so, non faccio

:lol:


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MessaggioInviato: 11 settembre 2006, 13:15 
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boozyfede ha scritto:
scusa iaio :idea:

Immagine


eh beh , se usi i BD in oro massiccio e molle in platino ... ovvio costino un po di Più dei Più umani kong :lol:

PS
la fettuccia, chiaramente, in pelle di culo di leopardo (sintetico ... )


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MessaggioInviato: 11 settembre 2006, 13:23 
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guarda walter, io ho dei rinvii di tre "razze" differenti, 2 trovati (quindi aggratise 8) ) 4 presi dal famosissimo negozio "tuttoauneuro" di chamonix e pagati ben 3 euro l'uno 8) e 8 in offerta quando ho iniziato ad arrampicare, quindi....... pesano si di Più, ma con le mie misere prestazioni in falesia mi ci trovo Più che bene. credo peraltro che per chi si trovi su certi gradi (alti) in situazioni di rinviaggio "precario" e al limite, dove un p? di peso in Più o meno fa la differenza e dove la velocit? è tutto, ecco credo che per costoro sia importante avere determinata attrezzatura, di cui forse proprio questo tipo di moschettone fa parte. poi per quanto riguarda la pulizia del materiale, trovo che sia importante a prescindere che tu faccia il 3c+ o il 9b, dato che ci attacchi la tua vita :idea:

PS ho preso la foto di quello BD perchè è il primo che mi è capitato sotto mano da mostrare a iaio :wink:

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MessaggioInviato: 11 settembre 2006, 16:06 
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Ho sentito dire che con quelli a filo si eliminava quasi il problema della corda che accidentalmente potrebbe aprire il rinvio. Effettivamente li prenderei solo perchè ho trovato un'offerta. Per il momento faccio dei 6b quindi non è che sicuramente mi cambino la vita, ma prima o poi mi serviranno..


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MessaggioInviato: 11 settembre 2006, 16:14 
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Cita:
Per il momento faccio dei 6b quindi non è che sicuramente mi cambino la vita, ma prima o poi mi serviranno..


ottimista, mi piaci :!:
a parte scherzi, il discorso della corda che apre il rinvio ce l'hai se:
1)rinvii in modo sbagliato
2)hai una botta di sfiga non indifferente :shock:

per? non mi ero posto il problema se questo tipo di moschettone lo elimini :!:

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MessaggioInviato: 11 settembre 2006, 16:20 
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sai lo avevo letto.
si so che si verifica se rinvii male, ma siccome non si sa mai prevenire è sempre meglio...


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MessaggioInviato: 11 settembre 2006, 16:29 
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comunque se sono in offerta (ed è conveniente) secondo me fai bene a prenderli. li ho provati un p? di volte e mi son piaciuti parecchio :wink:

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MessaggioInviato: 11 settembre 2006, 17:40 
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Località: (Borsanæo)Bursanèu
io non faccio il 7u...
ne ho qualcuno e vi posso assicurare che quando vai in montagna aver qualcosa di Più "leggero" non guasta mai!!! :wink:

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A Zena nu guei vixin...


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MessaggioInviato: 11 settembre 2006, 22:34 
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in teoria (per quello che ho letto in giro), oltre al discorso leggerezza, il rinvio a filo dovrebbe ridurre parecchio il rischio di apertura accidentale ...

in parole povere: dando un colpo secco al rinvio dalla parte opposta rispetto alla leva, quest'ultima non dovrebbe aprirsi per inerzia (contraccolpo), perchè la massa del filo è Più leggera rispetto a quella degli altri rinvii ...

Non so se mi sono capito :oops:

Nella pratica non ho idea di quante volte possa capitare una cosa del genere :roll:


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MessaggioInviato: 12 settembre 2006, 7:27 
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non lo sapevo davvero :!: certo che ce vuole 'na sfiga :? :shock:

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MessaggioInviato: 12 settembre 2006, 7:38 
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Località: genova
già :roll:

in pratica uno vola, nel momento in cui va in tensione la corda il rinvio prende un colpo contro la roccia ... nel contraccolpo la leva del moschettone si apre leggermente e perde di resistenza (il moschettone a leva aperta "tiene" molto meno), e può lesionarsi .... :roll:


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