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MessaggioInviato: 9 luglio 2006, 17:32 
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iaio ha scritto:
sabato sono riuscito ad andare ad arrampicare sul corno stella.[cut]..infatti convinti di salire su rabdomante, attacchiamo un altra via. il mio amico che tirava su il trimo tiro, dopo qualche metro si blocca [cut]ci caliamo e attacchiamo poi la via giusta pochi metri Più in l?. è stato davvero un battesimo un po' difficile.[cut]


quindi la via che avete attaccato è pochi metri a SX del rabdomante?

se si .. avete attaccato Il Pilastro di Oscar!

i tiri dispari sono 5c molto tecnico e protetti in modo "allegro" ;)

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MessaggioInviato: 10 luglio 2006, 10:42 
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quindi la via che avete attaccato è pochi metri a SX del rabdomante?

se si .. avete attaccato Il Pilastro di Oscar!

si...abbiamo fatto il primo tiro di pilastro osrar. il rpimo tiro in effetti è abbastanza impengativo, 5+ costante, tutto su una placconata. sicuramente non infattibile, ma per la prima volta non mi fidavo troppo. dopo la via si abbatte con gradi Più semplici e anche l'ultimo tiro, 5,a dire del gestore, è molto Più facile.

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Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa. (George Leigh Mallory)


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MessaggioInviato: 10 luglio 2006, 10:46 
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Avete individuato l'attacco della De Cessole?

volendoci calare lungo la via, non siamo arrivati fino al collegamento con la de cessole. mi sembra mancassero ancora uno o due tiri(mi pare abbastanza semplici), dai quali non sono Più attrezzate le soste.
l'attacco ufficiale della de cessole, se ho capito bene, è per? oltre la placconata, tutto sulla destra, e si raggiunge a piedi. questi tiri permettono di evitare la risalita del ghiaione, ma non so se si risparmia tempo!!
da verificare comunque, per sicurezza!!!

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MessaggioInviato: 10 luglio 2006, 13:16 
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iaio ha scritto:
Cita:
quindi la via che avete attaccato è pochi metri a SX del rabdomante?

se si .. avete attaccato Il Pilastro di Oscar!

si...abbiamo fatto il primo tiro di pilastro osrar. il rpimo tiro in effetti è abbastanza impengativo, 5+ costante, tutto su una placconata. sicuramente non infattibile, ma per la prima volta non mi fidavo troppo. dopo la via si abbatte con gradi Più semplici e anche l'ultimo tiro, 5,a dire del gestore, è molto Più facile.


si, vero! il primo tiro (anche perchè fatto a freddo .. in tutti i sensi) è il Più "delicato" .. ma IMHO che anche gli altri non siano tanto + facili.
I tiri "simili" sono 3.
E l'ultimo è particolarmente atletico.

? cmq una bellissima via! Consigliatissima!

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MessaggioInviato: 10 luglio 2006, 17:33 
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? cmq una bellissima via! Consigliatissima!

...bisogna comunque averne per farla tutta...sopratutto da un punto di vista psicologico :wink:

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MessaggioInviato: 10 luglio 2006, 22:21 
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iaio ha scritto:
Cita:
? cmq una bellissima via! Consigliatissima!

...bisogna comunque averne per farla tutta...sopratutto da un punto di vista psicologico :wink:


boh :?
io sono "scarso" e non l'ho trovata così dura, anzi.

beh, bisogna essere un po' abituati alle protezioni lunghe .. tu non hai mai scalato in dolomiti .. dove ci sono 2 chiodi in tutta la via ;)

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MessaggioInviato: 10 luglio 2006, 22:49 
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sicuramente come grado è fattibile, infatti conto di tornare a farla. è Più che altro una questione mentale: abituato ala falesia non mi fidavo...e non sapendo su che via fossi, ho sicuramente pensato di essere su qualcosa di Più difficile di quello che pensavo!! :roll: :roll:
bisogno poi vedere cosa tu intendi per "scarso"...anche questo molto soggettivo.
comunque si torno lassì...poco ma sicuro!!

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MessaggioInviato: 28 agosto 2006, 13:20 
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Eccovi alcune foto dello splendido weekend passato a "grattare" la roccia del mitico Corno Stella ...


Il Grizzly si appresta a ripetere il "mauvais pas" della De Cessole.
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Vista aerea del Rifugio Bozano.
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Passo atletico del Grizzly.
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L'incredibile "pianoro" di vetta del Corno Stella visto dalla cima.
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L'incredibile "pianoro" di vetta del Corno Stella visto dal fondo.
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Grizzly ed Emilio decidono se buttarsi di sotto o fare le doppie ... io aspetto in lontananza ...
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Vista "insolita" del Monte Matto durante le calate in doppia.
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Punta Ghigo durante le calate.
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Panoramica del Corno Stella dal Rifugio Bozano.
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Panoramica del Corno Stella dal sentiero che scende verso valle.
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:wink: :wink: :wink: :wink:

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Mi sono resa conto che lo scherzo che ti ho fatto è stato esagerato. Spero tu mi voglia perdonare! Con affetto, Natura.


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MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 13:44 
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che dire...complimenti max & grizzly :D :D :D
Il Corno Stella è uno dei miei sogni (e credo che continuer? a restarlo per un p? di tempo :wink: ) - anche letteralmente: una volta avevo sognato di essere rimasto in cima al plateau sommitale senza corde e di non sapere come scendere! :roll: :oops:

PS: Bellissime anche le foto!


Ultima modifica di gabry il 29 agosto 2006, 13:50, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 29 agosto 2006, 13:48 
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gabry ha scritto:
che dire...complimenti max & grizzly :D :D :D
Il Corno Stella è uno dei miei sogni (e credo che continuer? a restarlo per un p? di tempo :wink: ) - anche letteralmente una volta avevo sognato di essere rimasto in cima al plateau sommitale senza corde e di non sapere come scendere :roll: :oops:

PS: Bellissime anche le foto!

Non vorrei dirlo troppo forte, ma ... ora che l'ho fatta una volta ... forse ... beh ... mi sentirei "quasi" di farla io da primo la De Cessole ... piano piano ... con delicatezza ...

... andando x gradi ... magari facendo prima qualche vietta facile in falesia, poi la SuperEllena alla Punta Ghigo (fatta sabato, max IV-) ... chissì ... vedremo ...
:wink: :wink:

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max1971 ha scritto:
... andando x gradi ... magari facendo prima qualche vietta facile in falesia, poi la SuperEllena alla Punta Ghigo (fatta sabato, max IV-) ... chissì ... vedremo ...
:wink: :wink:



scusaaaa maaaaa supeellena mi pare che sia IV+ ;)

non sgradarmi l'unica via che ho fatto nel we :lol: :lol:


http://digilander.libero.it/fabcappell/ghigo.htm


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stemanto ha scritto:
max1971 ha scritto:
... andando x gradi ... magari facendo prima qualche vietta facile in falesia, poi la SuperEllena alla Punta Ghigo (fatta sabato, max IV-) ... chissì ... vedremo ...
:wink: :wink:



scusaaaa maaaaa supeellena mi pare che sia IV+ ;)

non sgradarmi l'unica via che ho fatto nel we :lol: :lol:


http://digilander.libero.it/fabcappell/ghigo.htm


:oops: :oops: :oops: Scusa ... hai ragione ... mi è scappato un - al posto di un + ... :oops: :oops: :oops:

Non mi permetterei mai ... :lol: :lol: :lol:
:wink:

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MessaggioInviato: 30 agosto 2006, 8:30 
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max1971 ha scritto:
stemanto ha scritto:
max1971 ha scritto:
... andando x gradi ... magari facendo prima qualche vietta facile in falesia, poi la SuperEllena alla Punta Ghigo (fatta sabato, max IV-) ... chissì ... vedremo ...
:wink: :wink:



scusaaaa maaaaa supeellena mi pare che sia IV+ ;)

non sgradarmi l'unica via che ho fatto nel we :lol: :lol:


http://digilander.libero.it/fabcappell/ghigo.htm


:oops: :oops: :oops: Scusa ... hai ragione ... mi è scappato un - al posto di un + ... :oops: :oops: :oops:

Non mi permetterei mai ... :lol: :lol: :lol:
:wink:


ecco
:evil:

non ho fatto a tempo a metterla nelle "possibili" che l'ho dovuta subito levare :?

quei + dopo il grado non si sa mai "quanto" + sia .... preferisco i meno :roll:


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MessaggioInviato: 30 agosto 2006, 8:44 
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Walter1 ha scritto:
quei + dopo il grado non si sa mai "quanto" + sia .... preferisco i meno :roll:

? un + non troppo Più, ma nemmeno - :roll:


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MessaggioInviato: 30 agosto 2006, 8:58 
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Località: Savona
stemanto ha scritto:
Walter1 ha scritto:
quei + dopo il grado non si sa mai "quanto" + sia .... preferisco i meno :roll:

? un + non troppo Più, ma nemmeno - :roll:

Ho guardato la relazione ... in effetti il tiro di IV+ è il primo ... proprio il muretto iniziale di un paio di metri che è un p? meno appigliato ... tutta la divertente placconata centrale è IV ... (senza il +) ...

:wink:

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